Gli Allarmi Professionali Senza Fili

Guida all’acquisto di un sistema di antifurto per la casa senza fili

Gli Allarmi Professionali Senza Fili
Data pubblicazione 2017-09-29

Gli impianti di antifurto casa senza fili, dotati o meno di videocamera, coprono le esigenze di abitazioni private, uffici e negozi e sono disponibili in kit completi, integrabili all’occorrenza con ulteriori sensori e periferiche interne ed esterne per aumentare il livello di protezione.

I sistemi antifurto senza fili con telecamera sono ad esempio un’ottima alternativa alle videocamere cablate. Rispetto a queste ultime, infatti, consentono di ridurre i costi e i tempi di installazione.

I kit wireless non richiedono l’esecuzione di lunghe opere di muratura e, in caso di necessità, possono essere riposizionati con facilità in diversi punti della casa.

Antifurto casa wireless: le opinioni

Se le esigenze di protezione non sono troppo sofisticate, è possibile acquistare un kit adatto alla propria casa su internet, leggendo le recensioni degli utenti che si sono affidati allo stesso marchio.

In alternativa ci si può rivolgere a un tecnico specializzato e orientarsi sui prodotti distribuiti esclusivamente tramite gli installatori e i rivenditori autorizzati: un garanzia di qualità, specie per chi necessita di una consulenza approfondita per progettare e dimensionare l’impianto.

Cosa sono gli antifurto casa senza fili Gsm

Gli impianti antifurto con sistema GSM sono in grado di inviare avvisi e notifiche grazie a una scheda SIM inserita nella centralina.
Se si verifica un’intrusione, il sistema invia una segnalazione al cellulare tramite una chiamata o un sms, senza la necessità di dover predisporre una linea telefonica fissa.

La continuità di utilizzo è garantita anche in caso di blackout grazie alla presenza di batterie ricaricabili. I sensori possono lavorare a 433 e 868 Mhz, ossia in doppia o tripla frequenza.

I prezzi degli antifurto casa senza fili

I prezzi dei kit variano in base al numero dei sensori e delle zone controllate e alla presenza o meno di un sistema di registrazione con videosorveglianza.
I prodotti base per i sistemi wireless composti da centralina e sensore sono molto accessibili e proposti a partire da poche centinaia di euro.

A seconda che si tratti di un prodotto di fascia bassa, media o top, il prezzo base – ovvero, quello assegnato al singolo sensore – cambia di conseguenza. La qualità della componentistica e le opzioni di sicurezza disponibili fanno la differenza.

Lo stesso dicasi di una polizza assicurazione casa capace di offrire il giusto livello di serenità: un tassello fondamentale per progettare la propria casa all’insegna della sicurezza e dalla protezione dagli imprevisti.

Categoria: Casa Famiglia