Assicurare Parti del Corpo: a Cosa Pensano i VIP

Quali parti del corpo vengono assicurate dai VIP? la maggior parte assicura gambe, denti e seno. Scopri le più curiose!

Assicurare Parti del Corpo: a Cosa Pensano i VIP
Data pubblicazione 2019-03-04

La stragrande maggioranza assicura le gambe e i denti, molte donne il seno, altri la voce. I vip assicurati pensano a tutto e tutelano le cose più svariate. Le stelle di Hollywood, così come quelle nazionali, cercano di mettersi al riparo da brutte sorprese e assicurano le parti del corpo che valgono una carriera. Si va dal lato B di Jennifer Lopez, al sorriso di Julia Roberts, passando per le gambe di Mariah Carey, fino alla voce di Bruce Springsteen. Ma non si tratta di una moda momentanea, perché la tendenza ad assicurare il corpo da parte dei Vip risale a diversi anni fa.

La prima assicurazione sulle gambe

Non stiamo parlando della prima polizza Vip, ma di sicuro l’assicurazione sulle gambe fatta da Angie Dickinson negli anni ‘50 fece scalpore perché si parlava già di un milione di dollari per tutelare le “gambe più belle d’America”.

Oggi “vantano” un’assicurazione sulle gambe top model come Heidi Klum che ha assicurato le sue bellissime e lunghissime gambe per 4 milioni di dollari. Non si tratta proprio di gambe, ma della possibilità di continuare a ballare sul palco per Taylor Swift che si è assicurata un futuro da dancer  per 40 milioni di dollari.

1 milione di dollari anche per le gambe di Mariah Carey (che non sono la sola parte del corpo assicurata da parte della cantante) e stessa cifra per quelle di Rihanna.

Ma di sicuro le gambe assicurate più “preziose” del momento sono quelle di Cristiano Ronaldo che valgono ben 144 milioni di dollari.

Assicurare il seno

Il primo seno assicurato a fare scalpore fu quello di Dolly Parton, che nel 1970 lo tutelò per 600 mila dollari.

Oggi si parla di 1 milione di dollari per il seno della playmate Holly Madison, mentre 2 milioni di dollari valgono i preziosi seni di Madonna. Il premio oscar Jennifer Love Hewitt li ha tutelati per 5 milioni di dollari, mentre la nostra Monica Bellucci ha assicurato il suo bellissimo décolleté per 6 milioni di dollari

Assicurazione per musicisti

Non poteva mancare un mito come Bruce Springsteen che ha assicurato le sue corde vocali per 6 milioni di dollari, mentre il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, ha assicurato le mani per 2 milioni di dollari.

Ma quando si parla di stelle del rock non possono mancare le stranezze: David Lee Roth, il cantante dei Van Halen, ha ritenuto opportuno tutelare la discendenza assicurando il suo seme per 1 milione di dollari.

Chi assicura il lato-B e chi il sorriso

Non sarà stata certo la prima ad assicurare il lato B, ma  Jennifer Lopez ha fatto sicuramente scalpore per la cifra impegnata, visto che il suo è assicurato per 27 milioni di dollari; Kylie Minogue invece ha tutelato il suo per 5 milioni.

Per continuare a sorridere, Julia Roberts si è assicurata per 30 milioni di dollari ma attenzione perché anche le bruttine vogliono garantirsi un sorriso duraturo: Ugly Betty-America Ferrera, dopo essere diventata testimonial di Aquafresh ha assicurato il suo sorriso per 10 milioni di dollari.

Assicurare parti del corpo: calciatori e sportivi

Parlando di Vip assicurati non potevano mancare i calciatori. Il più famoso del momento è Cristiano Ronaldo che ha messo al sicuro le sue preziose gambe per 144 milioni. Un calciatore passato alla storia non solo per le prestazioni in campo ma per anche per la sua belleza e la sua classe, è David Beckham che a quanto pare sembra abbia assicurato tutto il corpo per 70 milioni di dollari.

Calciatori a parte, anche altri sportivi cercano di mettersi al riparo da brutte sorprese assicurando parti del corpo che permettono loro di continuare a lavorare. Ad esempio i polsi del 9 volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi valgono molto, per questo il pilota di Tavullia li ha assicurati per 12 milioni di dollari.

Assicurazioni Vip: le più stravaganti

Per quanto riguarda le assicurazioni vip più stravaganti, il podio spetta sicuramente a Tom Jones, passato alla storia con il brano Sex Bomb, che ha assicurato i peli del petto per 7 milioni di dollari. Parlando di stranezze però non si può non citare il Molleggiato più famoso d’Italia: sembra infatti che per garantirsi la caratteristica mossa, Adriano Celentano abbia assicurato le sue anche.

La stragrande maggioranza delle assicurazioni sulle parti del corpo dei vip riguarda i denti: sono in molti infatti a garantirsi la possibilità di avere sempre un bel sorriso senza dover sborsare cifre da capogiro da un giorno all’altro a causa di un’incidente. Molti, oltre ad assicurare i denti si affidano anche ad una polizza sanitaria che offre appunto la possibilità di cure immediate senza necessariamente anticipare somme ingenti.

Categoria: Tempo Libero