Le auto usate italiane più vendute

La vendita auto usate italiane

Le auto usate italiane più vendute
Data pubblicazione 2017-08-14

Il mercato delle auto usate italiane si presenta molto vasto e spesso dispersivo per chi intende acquistare un veicolo di seconda mano.

Le offerte sono innumerevoli, soprattutto quelle proposte dai privati.

Ma vediamo quali sono le auto usate più vendute nel nostro paese prodotte da case automobilistiche italiane.

La vendita auto usate italiane

E’ la Fiat Panda ad aggiudicarsi il podio delle auto usate italiane più vendute. L'utilitaria più venduta soprattutto perché si tratta di una vettura a 5 porte, ideale per essere guidata in città grazie alle sue dimensioni e ai consumi molto contenuti.

Un’altra fra le auto usate più vendute in Italia è l’intramontabile Fiat Punto che nel mercato del nuovo ha registrato, negli anni, un successo esorbitante. I modelli preferiti dagli acquirenti sono la Punto Classic, la Punto Evo e la Grande Punto.

Nella classifica delle auto usate a marchio italiano più vendute troviamo anche l’elegantissima Lancia Y. Le versioni più richieste fanno riferimento al modello precedente a quello attuale. Si tratta di un’automobile dallo stile femminile e dagli interni curatissimi. La Lancia Y è una delle auto più apprezzate da sempre.

Vendita auto usate: come evitare le truffe

Quando si acquista un veicolo di seconda mano la possibilità di incorrere in truffe è dietro l’angolo. Ma come si può ridurre il rischio di ricevere truffe con l’acquisto di auto usate? Ecco i nostri suggerimenti:

Uno dei metodi più sicuri per non incappare in brutte sorprese è l’acquisto di auto usate noleggio. Le automobili che sono state utilizzate per il noleggio sono spesso una garanzia. Nella maggior parte dei casi, infatti, sono state soggette a frequenti controlli e ad una costante manutenzione.

Un altro consiglio per evitare le truffe sulla vendita auto usate italiane è quello di acquistare la propria vettura preferita da un concessionario invece che da un privato (qualora non fosse disponibile fra le auto usate noleggio).

Il primo, infatti, offre una garanzia ed è pronto ad intervenire in caso di malfunzionamenti, il secondo non fornisce alcun tipo di tutela.

Suggeriamo anche di rivolgersi ad un’officina specializzata per valutare lo stato del veicolo ed effettuare una visura dell’auto per non rischiare di acquistare macchine rubate o pignorate.

Assicurare le auto usate italiane

Oggi le auto usate così come quelle nuove, possono essere assicurate in modo facile, veloce ed economico. Per trovare l’assicurazione più vicina alle proprie esigenze è possibile comparare diversi preventivi direttamente online. Il premio assicurativo varia in base alla tipologia di polizza ed alla tariffa proposta dalla singola compagnia.

Categoria: Veicoli