Quando Bloccare un Numero

Scopri come bloccare un numero evitando chiamate indesiderate

Quando Bloccare un Numero
Data pubblicazione 2017-09-27

Come bloccare un numero è una delle prime cose da fare nel caso in cui si è molestati da continue chiamate insistenti.

Liberarsi da questo genere di scocciatura è un procedimento abbastanza semplice ma i diversi passaggi dipendono dal tipo di dispositivo di cui si sta facendo uso.

Per bloccare un numero di cellulare sul proprio smartphone possono essere intraprese due strade ben precise: attraverso le funzioni presenti sul sistema operativo oppure tramite l'utilizzo di un'applicazione di blacklist.

Se da un lato è importante saper bloccare un numero di cellulare per tenersi al sicuro da eventuali scocciatori e per preservare la propria privacy, dall’altro è necessario sapere come farlo senza commettere errori.

Di sicuro per mettersi al riparo da qualsiasi brutta sorpresa e per evitare di pagare cifre consistenti per acquistare un nuovo smartphone è sempre consigliabile stipulare un'assicurazione kasko cellulare.

Come bloccare un numero su Android

Bloccare un numero su Android è un passaggio davvero molto semplice. Basta accedere direttamente sulle impostazioni del telefono, nello specifico nell'app Contatti, dove selezionare il contatto da bloccare cliccando sull'icona della matita. A questo punto è necessario attivare l'opzione Tutte le chiamate a segreteria.

Lo stesso procedimento, su alcuni dispositivi, può essere attivato attraverso questi passaggi: Impostazioni → Altre impostazioni → Blocco chiamate → Chiamata vocale.

Tra le altre soluzioni di come bloccare un numero su Android è possibile anche scaricare le app disponibili sul Play Store di Google, dove si possono trovare diverse app di blacklist ideali per bloccare un numero di cellulare.
Tra le app più efficaci Calls Blacklist, grazie alla quale è possibile inserire tutti i numeri fastidiosi e bloccarli nelle chiamate in entrata.

Come bloccare un numero su iPhone

Come bloccare un numero su iPhone è facile, basta recarsi direttamente sulle impostazioni del dispositivo mobile Apple, attraverso i seguenti passaggi:

Impostazioni → Telefono → Bloccati. Nel menu Bloccati è possibile aggiungere tutti i numeri di telefono che si vuole bloccare.

Attraverso questi semplici passaggi è possibile bloccare non solo le chiamate ma anche gli sms e le conversazioni FaceTime con il contatto incriminato.

Su iPhone è possibile anche accedere alle funzione come bloccare un numero di cellulare che non è presente in rubrica, questo è possibile attraverso il dialer dell'iPhone e selezionare la scheda Recenti, dove bisogna cliccare sull'icona i, che si trova vicino al numero che si vuole bloccare.

A questo punto è possibile bloccare il contatto selezionando la voce Blocca contatto presente nel menù. Il numero in questo modo sarà aggiunto alla black list del cellulare.

Con iPhone è possibile sfruttare anche la funzione Non disturbare, che blocca tutte le chiamate in entrata in caso di dispositivo in stand-by.

Categoria: Tempo Libero