Siti per Cercare Lavoro Online: Quali Sono i Migliori

Scopri quali sono i 7 siti migliori per cercare lavoro online

Siti per Cercare Lavoro Online: Quali Sono i Migliori
Data pubblicazione 2017-09-25

Trovare un impiego al giorno d’oggi è un’impresa, ma va detto che, a rendere più semplice e accessibile la ricerca sono i siti per cercare lavoro online, che hanno veramente rivoluzionato il mondo della domanda e dell’offerta.
Comodamente seduti sul vostro divano, potrete vedere varie opzioni per la vostra carriera lavorativa e candidarvi per quella che ritenete più appropriata: a quel punto non vi resterà che incrociare le dita!
In questo articolo vi segnaliamo i migliori siti per cercare lavoro all’estero e in Italia.

LinkedIn

La piattaforma LinkedIn merita il primo posto tra i più efficienti siti per cercare lavoro in tutto il mondo.
Si tratta di un social network capillare a stelle e strisce che consente di immagazzinare un gran numero di contatti vantaggiosi.
Non dimenticate di leggere la job search guide per poter sfruttare questa risorsa al meglio!

Jobrapido

Probabilmente il migliore tra i siti per cercare lavoro in Italia, dà la possibilità di cercare il lavoro in una località prescelta, evidenziando anche la distanza da essa.

Infojobs

Semplice ed efficiente. Per cercare lavoro in questo sito basta inserire l’impiego, la categoria e la località prescelte. Si possono ordinare le offerte in ordine di rilevanza, in base alla data o anche per numero di curriculum già iscritti.

Subito.it

È una piattaforma in cui si vendono beni materiali, ma si possono anche postare offerte di lavoro. È possibile filtrare le offerte per regione, fattore che lo rende uno dei più noti siti per cercare lavoro in Italia.

Trovalavoro.it

È tra i più semplici siti per cercare lavoro: le aziende e i candidati pubblicano o seguono annunci dopo essersi muniti di un username e di una password.

Monster.it

Lanciato da poco, Monster.it contiene 3 sezioni:

  • beknown, che consente di far leva sulla rete del social network per trovare lavoro;
  • monster talent, che interessa laureandi e neolaureati;
  • profili aziendali, in cui stanno i nomi delle aziende in cerca di personale.

Il sito presenta anche ottimi consigli per la compilazione del CV e delle lettere di presentazione.

Helplavoro

Il sito dà la possibilità di svolgere la vostra ricerca per settore, professione o luogo. Non dimenticate di visitare l'area blog per alcune dritte volte a internazionalizzare il vostro CV.

Tutti quelli che vi abbiamo proposto sono siti per cercare lavoro affidabili, se cercate tutele concrete, però, stipulate sempre una assicurazione sul lavoro!

Categoria: Generiche