Guida su Come Localizzare un Cellulare

Come localizzare un cellulare perso o spento

Guida su Come Localizzare un Cellulare
Data pubblicazione 2017-09-27

Esistono tanti modi su come localizzare un cellulare, soprattutto nel caso in cui questo risulti essere perso o rubato. Per tanti motivi infatti è sempre opportuno stipulare una polizza kasko cellulare.

Ogni tipologia di cellulare ha la sua funzione specifica che gli permette di essere localizzato.

Come localizzare un cellulare Android

Per poter localizzare un cellulare Android, devono essere fatti alcuni passaggi fondamentali appena si entra in possesso del dispositivo.

Come prima cosa bisogna configurare su Gestione dispositivi chiamata anche Trova il mio dispositivo, che è possibile attivare attraverso pochi passaggi: Impostazioni → Sicurezza → Amministratori dispositivo → Gestione dispositivo Android.

Quindi bisogna andare su Impostazioni → Google → Sicurezza. E attivare la localizzazione del dispositivo attraverso: Impostazioni → geolocalizzazione.

Questi passaggi sono utili anche per come localizzare un cellulare spento e per come localizzare un cellulare perso.

Come localizzare un cellulare iPhone

Per localizzare un cellulare iPhone la situazione è ancora più semplice grazie alla funzione Trova il mio iPhone, già attiva per default sul dispositivo Apple.

Con Trova il mio iPhone è possibile, con l'invio di un sms, localizzare la posizione precisa del telefono su una mappa, direttamente sul computer o su un altro iPhone.

Questa funzione può essere utilizzata anche per localizzare un cellulare spento e per localizzare un iPhone perso.

Inoltre, Trova il mio iPhone permette anche di cancellare il contenuto della memoria del proprio dispositivo in modo tale che non venga visualizzato da terzi.

Come localizzare un cellulare Lumia

Come localizzare un cellulare Lumia è semplice, dal momento che il dispositivo include una funzione specifica, in grado di rintracciare il telefono.

Trova il mio telefono infatti in genere è già attiva sul dispositivo al momento dell’acquisto, ma può essere monitorata accedendo direttamente sulle impostazioni del device.
Per sfruttare la funzione è necessario essere in possesso di un account Microsoft.

Questa funzione può essere utilizzata anche per localizzare un cellulare Lumia spento e per localizzare un cellulare Lumia perso.

Tramite Trova il mio telefono è possibile anche bloccare il dispositivo.

Come localizzare un cellulare dal numero

Per localizzare un numero di cellulare infine esistono delle app specifiche: KidLogger per Android e iKeyMonitor per iPhone.

Programmi e software per localizzare un cellulare

Per localizzare un cellulare è possibile scaricare delle app che consentono di inviare la posizione del cellulare in tempo reale.

Per i dispositivi Android è disponibile l'app Android Lost che consente all'utente di intercettare il dispositivo perso anche tramite sms e senza alcun connessione internet.

Per iPhone è disponibile l'app GPS Tracker, che permette anche di localizzare altri utenti iPhone.

Mentre per i dispositivi Lumia è possibile scaricare l'app UonMap, che permette di monitorare tramite wi fi o GPS i telefoni cellulari e altri dispositivi mobili.

Categoria: Generiche