Furti in Casa: Prestate Attenzione ai Simboli Pericolosi

Cosa significano i simboli lasciati fuori dalle case dopo un furto

Furti in Casa: Prestate Attenzione ai Simboli Pericolosi
Data pubblicazione 2018-01-04

Se avete notato strani simboli disegnati vicino ai campanelli della vostra abitazione, su citofoni o cassette delle lettere, è il caso di alzare il livello di allerta perché i furti in casa si avvalgono di questi simboli.

Le case prese di mira dai ladri infatti spesso presentano sul muro esterno strani simboli.

Disegni che è bene non ignorare perchè rappresentano un codice ben preciso per uno scambio di informazioni fra topi d'appartamento.

Possono fare riferimento a chi abita la casa, magari un solo componente anche anziano, considerare se la casa è dotata di antifurto, o se è meglio visitarla di giorno o di notte o magari la domenica, o considerare tutta un'altra serie di  informazioni.

Ogni simbolo fornisce un dettaglio importante, per conoscere più da vicino le abitudini di chi abita in uno specifico appartamento, permettendo ai malintenzionati di sfruttare le informazioni  per mettere a segno con destrezza un furto.

Furti in casa e simboli

Se avete notato strani simboli vicino ai campanelli della vostra abitazione, su citofoni o cassette delle lettere, è il caso di prestare la massima attenzione e alzare il livello di allerta, magari avvisando le forze dell'ordine.

Questi strani simboli sono stati interpretati e a conoscerli bene sono le autorità di pubblica sicurezza, che hanno anche realizzato dei vademecum per poter identificare qual è l'indicazione che può essere utile al ladro, e mettere in allerta chi è stato preso di mira e potrebbe essere vittima di spiacevoli intrusioni.

Una polizza per garantirsi una copertura in caso di furto

C'è chi pensa che dedicare tempo e denaro alla prevenzione possa essere un elemento fondamentale, anche quando si tratta della propria abitazione.

Per questo sceglie di sottoscrivere una polizza per coprire il contenuto dell’abitazione dall’eventualità di furti e/o rapine.

Se chi sceglie di sottoscrivere una polizza è particolarmente accorto, e vuole anche trovare la copertura più interessante al prezzo migliore, la soluzione più adeguata è quella che passa attraverso la richiesta di un'preventivo assicurazione casa online.

Grazie all'utilizzo di strumenti quali i comparatori online sottoscrivere una polizza conveniente è estremamente facile e veloce.

Furti in casa occhio ai simboli

Nel caso in cui abbiate subito furti in casa occhio ai simboli che sono stati lasciati all'esterno della vostra abitazione, potrebbero fornire dettagli importanti che vi riguardano da vicino e danno di voi indicazioni precise che vi mettono alla mercé dei ladri, anche per successive ed ulteriori intrusioni casalinghe.

Ogni furto di solito è una storia a se e l'identikit del ladro è diverso.

Possiamo infatti avere a che fare con chi si introduce scassinando la porta, e rientra nella categoria dei ladri occasionali, ma ci si può imbattere nei ladri acrobati, nelle bande specializzate, nei classici topi d'appartamento, tutti parte integrante d'una categoria di professionisti del furto.

Categoria: Casa Famiglia