Instagram per Pc: istruzioni per l’uso

Come scaricare Istagram su Pc: istruzioni per l’uso

Instagram per Pc: istruzioni per l’uso
Data pubblicazione 2017-08-30

Sei un assiduo utilizzatore di Instagram e vuoi avere massima flessibilità nell’uso dei vari dispositivi, spaziando a piacimento dal cellulare al Pc?

Anche se Instagram nasce specificamente come app per smartphone e tablet, è possibile utilizzarla anche con il portatile, grazie a vari programmi che ti consentono di usare le principali funzioni anche dalla tastiera del Pc.

Vuoi visualizzare le foto dei tuoi amici, postare le tue immagini e ritoccarle con i filtri?

In base all’uso che intendi farne, puoi scegliere tra diversi sistemi instagram per pc con download gratuito.

In base al sistema prescelto, dovrai considerate eventuali limitazioni all’uso del programma rispetto alla classica versione per cellulare e per tablet.

Vediamo in sintesi quali sono  le  opzioni principali.

Instagram per Pc gratis: Instagram Web

Hai deciso di scaricare Instagram per Pc gratis? In questo caso, puoi utilizzare Instagram Web, programma che ti consente di accedere alla tua applicazione preferita con qualunque tipo di browser.

Per usarne appieno le funzionalità – caricare foto, impostare effetti e filtri e così via – serve qualche piccolo accorgimento.

In particolare, dovrai modificare le impostazioni dell’user agent. In questo modo, il browser verrà riconosciuto dal sito come se fosse quello di un tablet o di uno smartphone.

Per farlo è necessario un’apposita estensione, in base al programma che utilizzi per navigare su internet. In alternativa, è possibile optare per gli emulatori e per le applicazioni non direttamente sviluppate da Instagram.

Esistono numerose opzioni disponibili per il download gratuito, compatibili sia con Pc che con Mac. Potrai scegliere la soluzione che fa per te in base alle tue esigenze e alle operazioni da eseguire (ad esempio, caricare le immagini da Pc).

Quando accedi a servizi di terze parti, ricordati sempre di verificare le condizioni di utilizzo e le opzioni per la privacy

La versione Windows di Instagram per Pc

Se preferisci ricorrere alle app ufficiali, puoi utilizzare Instagram per Pc Windows.

Disponibile per il sistema operativo Windows 10, quest’ultima può essere installata dal sito Microsoft, accedendo al Windows store.

Nel caso tu voglia utilizzare Instagram su computer Mac potrai scaricare l’applicazione tramite Apple Store.

Per effettuare l’accesso è sufficiente utilizzare le stesse user e password utilizzate sul tablet o sullo smartphone a meno, naturalmente, che tu non voglia creare un nuovo account.

L’applicazione ufficiale mette a disposizione le stesse funzioni di Instagram Web ma presenta alcuni limiti. In particolare, non consente di condividere le foto salvate sul disco fisso, mentre è possibile girare filmati e foto con la fotocamera del computer.

Categoria: Tempo Libero