Moto Elettriche in Commercio: Ecco Quali Sono

Scopri quali sono le migliori moto elettriche in commercio in questo momento

Moto Elettriche in Commercio: Ecco Quali Sono
  • Ti serve un'Assicurazione Moto?

    Costruisci la Polizza Perfetta per Te!
    Fai un Preventivo »
Data pubblicazione 2018-01-04

C’è una grande novità nel mercato dei mezzi a due ruote. Come già avviene nel settore automobilistico, sono state introdotte in commercio le moto elettriche.
Prima di acquistare una moto elettrica è corretto chiedersi se il nuovo motore rappresenti una reale alternativa al motore tradizionale.
Infatti, se da un lato il consumo di una moto a benzina è molto più alto di quello di una a motore elettrico, dall’altro ci sono alcuni punti a sfavore di un acquisto di una moto elettrica.
I tempi di ricarica ad esempio sono molto lunghi, e questo può costituire un problema per un conducente che desidera usufruire del mezzo per tratti di molti chilometri.
D’altro canto il consumo ed il costo di mantenimento ed assicurazione sono notevolmente ridotti, ed il mezzo elettrico inquina di meno.

Quali sono e quanto costano le moto elettriche in commercio

I prezzi e i modelli delle moto elettriche in commercio sono molto vari.
La scelta è davvero ampia per tutti i gusti e necessità dell’acquirente.
Per quanto riguarda i motorini elettrici da città, Oxygen ha presentato una nuova versione del suo CargoScooter, con un prezzo di 5.500 euro ad emissioni zero. Il mezzo ha capacità di trasporto di oltre 90 chili.

Un’altra gamma di moto elettriche in vendita è offerta dalla Piaggio, che offre l’Mp3 Hybrid, il primo scooter ibrido al mondo.
Il mezzo a due ruote in questione ha infatti in dotazione un motore a benzina che ricarica durante la sua attività quello elettrico.
Il punto di forza del Piaggio Hybrid è che se le batterie dovessero esaurirsi si fa sempre in tempo ad andare a benzina, e così facendo si caricherà automaticamente.
Il prezzo si aggira intorno agli 8000 euro, in base alla configurazione.

Per gli amanti del design sono in vendita in Italia molte moto elettriche di stile più raffinato.

Ad esempio lo scooter elettrico Goccia Egora LI, con un’autonomia di 60 chilometri con una sola ricarica ed un prezzo di circa 6000 euro.

Per chi punta a risparmiare e non trova moto elettriche in offerta è presente una vasta gamma di scooter elettrici E.max 110S e 120S che si acquistano a partire da 3700 euro, con un’autonomia massima di 80 km ed una velocità media di circa 75 km/h.

Infine in commercio sono presenti anche moto elettriche ad alte prestazioni che non hanno nulla da invidiare ai modelli a benzina. I prodotti di Energica raggiungono i 240 km/h con potenze superiori ai 100 kW.

Anche per le due ruote elettriche è necessario effettuare una verifica rc moto che disporrà di un premio leggermente inferiore a quello pagato in media per un motociclo.

Categoria: Veicoli
  • Ti serve un'Assicurazione Moto?

    Costruisci la Polizza Perfetta per Te!
    Fai un Preventivo »