Viaggi low-cost? L'assicurazione viaggio più utile

Data pubblicazione: 2015-07-13
Tempo di lettura stimato: 3 minuti
Viaggi low-cost? L'assicurazione viaggio più utile

Viaggi low-cost? Ecco l'assicurazione Viaggi low-cost

L'estate ormai è entrata a pieno regime nella nostra bella penisola e sono molti quelli che si accingono a prendere un aereo per volare in qualche paradisiaca destinazione in Europa o nel mondo, alla ricerca di nuove avventure. Con il fenomeno delle piattaforme online che ci permettono di trovare voli a prezzi bassissimi , anche chi non ha elevate possibilità economiche riesce a passare le ferie viaggiando. In ogni caso diventa scocciante dover rinunciare all'ultimo momento al proprio viaggio a causa di un evento imprevedibile, come ad esempio un'influenza o un incidente.

L'assicurazione sul tuo viaggio

Per quanto siate amareggiati al pensiero di dover rinunciare alle vostre tanto attese ferie, potete sempre confidare sull'assicurazione viaggio. Questo particolare tipo di assicurazione vi tutela da tutti i probabili rischi derivanti da un'esperienza di viaggio. Dalla perdita del vostro bagaglio fino agli infortuni e alle malattie durante il vostro pernottamento. Le compagnie low-cost, danno la possibilità al viaggiatore di acquistare un biglietto ad un prezzo davvero vantaggioso. Per esempio danno ottime occasioni agli insegnati delle scuole che decidono di organizzare dei viaggi di istruzione. Si sa però, che nella vivacità di una classe scolastica fatta da appena diciottenni, c'è anche chi perde molte volte il proprio bagaglio, chi non può più partire per un'influenza improvvisa o anche chi si ammala durante il viaggio. E' molto utile in questi casi stipulare un'assicurazione sul tuo viaggio, acquistabile generalmente da 72 ore prima della partenza.

Le assicurazioni viaggio con le compagnie low-cost

Un esempio valido è l'assicurazione Easyjet per i viaggi, che permette di avere con un prezzo molto vantaggioso una polizza che copre l'acquirente del biglietto dall'annullamento del biglietto, dai danni al bagaglio, dall'assistenza medica e anche dalle spese mediche. Se hai prenotato il tuo viaggio su eDreams, esiste l'assicurazione eDreams viaggi che ti permette entro 72 ore dalla partenza di avere una polizza con le garanzie di annullamento del viaggio, l'assistenza durante il pernottamento e persino un'assicurazione sul ritardo del volo. Anche l'assicurazione Expedia si tiene sulla linea di copertura di annullamento di viaggio, assistenza h24 e copertura del bagaglio. Andando sul sito di Ryanair, troverete dei fascicoli informativi ben dettagliati che vi spiegano i vari diversi tipi di assicurazioni stipulabili e i costi. L'assicurazione Ryanair per i viaggi infatti, è molto varia, va dalle cure dentarie d'urgenza, alle aggressioni fino anche al decesso. Se non siete ancora partiti per le vostre vacanze estive e volete assicurare il vostro viaggio, noi di MioAssicuratore vi diamo la possibilità di scegliere tra varie compagnie assicurative la polizza che più rispecchia le vostre esigenze e che vi permetta di passare il vostro pernottamento in serenità.