I Suv più economici e più venduti del 2017

Scopri i modelli di Suv più economici e più venduti del 2017

I Suv più economici e più venduti del 2017
Data pubblicazione 2017-08-30

Suv economici: se state pensando all’acquisto di un comodissimo veicolo sportivo cercando di non spendere una fortuna, certamente avrete bisogno di qualche dritta.

Il mercato automobilistico nel settore degli Sport Utility Vehicle, autoveicoli dall’assetto rialzato e trazione integrale, è sempre in fermento e questo 2017 ha portato con sé alcune gradite novità.

Certamente, per poter ottenere il veicolo su misura per le vostre esigenze sarà necessario consultare approfonditamente le schede tecniche dei vari modelli tra i numerosissimi SUV economici presenti sul mercato ma, in questa sede, proveremo a fornirvi una scrematura generale riguardo i migliori veicoli in quanto a rapporto qualità – prezzo.

Per quanto riguarda i SUV economici nuovi e usati a benzina, per prestazioni e prezzo spiccano certamente alcuni modelli come l’elegante Fiat 500X City Look proposta ad un prezzo base di 18.000 euro, la Dacia Duster, SUV molto economico che garantisce grandi prestazioni venduta ad un prezzo di partenza di 11.900 euro, e Ford Ecosport, un SUV pensato per la città ma in grado di garantire prestazioni elevate anche off road che, nonostante il suo motore EcoBoost a 3 cilindri e ai 125 cavalli di potenza, viene venduta ad un prezzo di partenza di 13.950€.

Le soluzioni per chi preferisce un SUV Diesel

Se invece la vostra scelta invece è quella di optare per i SUV economici a diesel, i nostri consigli ricadono in maniera particolare su tre modelli.

Oltre alla già citata Dacia Duster, disponibile anche in versione diesel, da tenere particolarmente d’occhio in questo settore sono Citroen C4 Cactus, SUV scattante e dai bassi consumi proposto ad un prezzo base di 18.500, Mahindra XUV500, veicolo spaziosissimo e molto potente che nonostante i suoi 140 cavalli non rinuncia ad una grande agilità, proposta a 19.427 euro, ed infine Nissan Juke 1.5 dCi Visia, l’unica crossover a diesel della casa giapponese che potrete portarvi a casa a partire da 19.050 euro.

GPL: ecco le scelte meno care

Scegliere tra la vasta gamma di SUV economici a GPL è certamente una scelta saggia, soprattutto considerando che i soldi risparmiati grazie ai bassissimi consumi di questi autoveicoli potrebbero consentire una spesa maggiore in fase di scelta garantendoci di portarci a casa un SUV davvero notevole.

Le nostre scelte in questo caso sono ricadute su tre modelli in particolare, DR Motor DR5, Mitsubishi ASX e Opel Mokka. DR Motor DR5, disponibile in due versioni 1.6 16V da 126 cavalli e 2.0 16V da 139 cavalli è un SUV davvero potente anche se dalla linea forse un po’ troppo retrò, in ogni caso potrà essere vostro ad un prezzo di listino di 14.980 euro.

Mitsubishi ASX invece, in grado di percorrere 400 km con un pieno e con la sua linea elegante e i suoi 117 cavalli viene proposta ad un prezzo di listino di 20.190€.

Infine, la più famosa Opel Mokka, dal design inconfondibile e dal motore in grado di erogare 140 cavalli di potenza consumando davvero pochissimo, viene proposta ad un prezzo base di 19.900.

Categoria: Veicoli