Viaggiare in Aereo, un Mezzo Sempre più Sicuro

Se volete viaggiare sicuri ecco una classifica delle compagnie aeree più sicure

Viaggiare in Aereo, un Mezzo Sempre più Sicuro
  • Ti serve un'Assicurazione Viaggi?

    Costruisci la Polizza Perfetta per Te!
    Fai un Preventivo »
Data pubblicazione 2017-10-27

Vuoi sapere quali sono le compagnie aeree più sicure?
Ecco per te una classifica.
Per molte persone l’idea di intraprendere un viaggio in aereo rappresenta una vera e propria fobia.
La paura di volare è una delle più diffuse, soprattutto per chi di noi, magari, avendo un’età un po’ più avanzata, non ha viaggiato troppo spesso in aereo da giovane affrontando immediatamente la cosa.
Come è risaputo ormai, l’aereo è addirittura il mezzo più sicuro per viaggiare, la percentuale di incidenti aerei sui viaggi totali è quasi pari a zero, mentre ovviamente gli incidenti che avvengono con i mezzi di trasporto su ruote rappresentano una percentuale assolutamente non trascurabili.
Viaggiare in aereo ormai, soprattutto scegliendo determinate compagnie aeree considerate tra le più sicure in assoluto, rappresenta una garanzia di affidabilità e comfort, soprattutto se si devono percorrere lunghe distanze.

Le compagnie più sicure della storia dei viaggi aerei

Ma entriamo più nel dettaglio: quali sono dunque le compagnie aeree più sicure del 2017?
Lo scorso anno è stato, secondo le statistiche, il secondo anno più sicuro della storia dell’aviazione dopo il 2013, quindi, come potete vedere, anche i numeri confermano che ormai l’aereo è un mezzo sempre più affidabile in senso generale.
Secondo alcuni studi, quest’anno il podio delle compagnie aeree più sicure è composto da Qantas, compagnia australiana che si aggiudica la prima posizione, Air New Zealand, compagnia di bandiera neozelandese, e Alaska Airlines, con sede a Seattle.
Alla base del podio poi si trovano in sequenza, Nippon Airlines, American Airlines, Cathay Pacific Airways, Emirates, Etihad Airways, EVA Air, Finnair, Hawaiian Airlines, Japan Airlines, KLM, Lufthansa, Scandinavian Airline System, Singapore Airlines, Swiss, United Airlines, Virgin Atlantic and Virgin Australia.

Per quanto riguarda le compagnie aeree low cost, non incluse in questa classifica, le più sicure sono: Aer Lingus, Flybe, HK Express, Jetblue, Jetstar Australia, Thomas Cook, TUI Fly, Virgin America, Volaris and Westjet.

Come avrete certamente notato, la compagnia di bandiera del nostro Paese, Alitalia, non figura tra le più sicure, tuttavia ha totalizzato il punteggio di 7 stelle su 7 in fatto di sicurezza, la classifica presa in considerazione, contava, a parità di merito in fatto di sicurezza, tutta una serie di altri parametri, dai servizi in volo, al personale, che hanno estromesso Alitalia dalla top 20.

Se avete intenzione di premiarvi con un lungo viaggio nei prossimi mesi, scegliete la vostra destinazione e soprattutto non dimenticate di fare una assicurazione viaggi online.

Categoria: Generiche
  • Ti serve un'Assicurazione Viaggi?

    Costruisci la Polizza Perfetta per Te!
    Fai un Preventivo »