I 5 yacht più belli, costosi ed esclusivi del mondo

Viaggiare con uno yacht è una cosa che in pochi possono permettersi, e quando il patrimonio personale raggiunge un certo livello di ricchezza, lo yacht diventa uno status symbol a cui pochi vip sembrano disposti a rinunciare. La sfida tra i più facoltosi, è quella di avere barche di dimensioni imponenti, autentici capolavori di design e ingegneria, che definire solo “lussuose” è riduttivo. All’interno degli yacht possiamo trovare dalla doppia pista di atterraggio per elicotteri, alla piscina riscaldata, passando per il sommergibile per portare gli ospiti a spasso negli abissi.

Ecco quindi una descrizione dettagliata dei 5  yacht più lussuosi, particolari  e costosi al mondo.

5-yacht-piu-costosi-del-mondo-1-950x514

Azzam – da 605 milioni di dollari, è di proprietà dell’emiro di Abu Dhabi. Costruito nel 2013 nei cantieri della tedesca Lurseen, è l’ultimo arrivato fra gli yacht-portaerei detiene tutti i record della categoria: più lungo (180 metri), più veloce (30 nodi) e più costoso del mondo (605 milioni di dollari). Uno smacco per Roman Abramovich, che dopo anni di predominio sugli altri super-ricchi si è ritrovato di colpo staccato al secondo posto.

I-5-yacht-piu-costosi-del-mondo-2-950x514

Eclipse – 475 milioni di dollari, 161 metri, oltre ad essere il più lungo, è anche il più costoso al mondo. Di proprietà di Roman Abramovich, si tratta del superlativo assoluto per quanto riguarda gli yacht privati. Possiede due eliporti, 11 cabine per gli ospiti, 2 piscine ed una discoteca. Ma non è tutto, infatti ci sono anche tre garage per altrettante barche ed un sommergibile capace di scendere fino a 50 metri di profondità. Il tutto è gestito da un equipaggio di 70 persone. Questo yacht è stato costruito dalle società Tedesche Vohm e Bloss  per quanto riguarda il reparto sicurezza, troviamo a bordo un sistema anti intrusione con un sistema di difesa missilistico, ma l’optional più strano è il dispositivo anti-paparazzi, ovvero un sistema di laser che sonda continuamente il territorio in cerca di elementi CCD (ovvero quelli che costituiscono le macchinette fotografiche). Trattasi di uno yacht unico sia per quanto riguarda il lusso che per la tecnologia.

I-5-yacht-piu-costosi-del-mondo-3-950x514

Serene – 330 milioni di dollari è stato realizzato in Italia da Fincantieri e varato nel 2011, questo 133 metri è considerato uno dei più lussuosi tra gli yacht di lusso; appartiene al re della vodka Yuri Scheffler. Ha tutto quello che la fantasia di un riccone possa immaginare, e anche di più – per esempio una spa completa, una piscina interna con acqua di mare, una sala di osservazione sottomarina, una parete da scalata e un cinema all’aperto.

I-5-yacht-piu-costosi-del-mondo-4-950x514

A – 300 milioni di dollari. Disegnato da Philippe Starck e Martin Francis e costruito dalla Blohm e Voss, lo A (119 metri) è uno degli yacht più estremi e visionari mai costruiti. Da quando ha preso il mare nel 2008, ha suscitato reazioni diametralmente opposte fra ammiratori e denigratori; Starck stesso l’ha definito uno stealth yacht per il suo aspetto quasi da navi militare futuristica. Il costo, a seconda delle fonti,  oscilla intorno ai  300 e i 320 milioni di dollari.

I-5-yacht-piu-costosi-del-mondo-5-950x514

Dubai300 milioni di dollari, è meglio conosciuto come il “Platinum”.  Lungo 160 metri ed è di proprietà dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, sovrano dell’Emirato di Dubai. Gli interni sono stati disegnati da Philippe Starck e può ospitare fino a 115 persone oltre all’equipaggio di 88 membri. Con una grande piscina, un campo da squash ed un eliporto con relativo hangar lo sceicco non rischia mai di annoiarsi.

Probabilmente nessuno di noi che in questo momento sta’ ammirando le immagini di questi magnifici yacht, avrà mai la possibilità di avere una barca così, ma sognare non è reato e soprattutto “mai dire mai” e poi, vi siete mai chiesti: ma quanto può costare un assicurazione barca  per uno yacht così? Volete provare? Fai un preventivo on line

Risparmia e fai un Preventivo Barca >