Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'Assicurazione? Noi di MioAssicuratore non abbiamo dubbi:
  • Semplice

    L'Assicurazione che parla la Tua lingua. Fai un Preventivo in meno di 30 sec
  • Economica

    Confronta più Compagnie e Risparmia Online sulla Tua Polizza
  • Su Misura

    Costruisci la Tua Polizza e Scegli l'Offerta più Adatta a Te

Cos'è e come funziona l'Assicurazione Calciatori

Il calcio è lo sport più seguito e amato dagli italiani: non a caso il campionato italiano di seria A tiene incollati milioni di spettatori allo schermo nei weekend calcistici, e altre milioni alle tribune degli stadi, urlanti e trepidanti nel sostenere la propria squadra del cuore. Ma il calcio non è amato solo dai più grandi: tante le scuole calcio nelle quali si coltivano i piccoli talenti del domani. Pur essendo i beniamini di grandi e piccini, i calciatori non sono immuni dagli infortuni, e anzi spesso sono gli infortuni a causare la fine della carriera di molti di loro. Per questo motivo nasce l'assicurazione calciatori.

Indipendentemente dalla categoria nella quale si svolge la propria attività di calciatore (categoria dilettantistica o professionistica) è assolutamente consigliato stipulare un'assicurazione calciatori in grado di risarcire l'atleta nel caso di infortunio subito. Nel luglio dello scorso mese la lega nazionale dei professionisti di serie A ha tra l'altro ribadito la necessità per tutti i club di provvedere all'obbligo assicurativo dei proprio tesserati presso l'Inail. Oltre a questa è assolutamente importante che le società sportive stipulino un'assicurazione integrativa rispetto a quanto coperto dall'Inail, contro gli infortuni o la morte dei propri calciatori. L'assicurazione calciatori tutela i professionisti rispetto a:

  • Morte;
  • Infortunio;
  • Malattia;
  • Responsabilità civile dei calciatori per incidenti di gioco.

A questo tipo di assicurazione può affiancarsi anche la polizza giovani di serie, la quale tutela i giovani calciatori e i componenti dello staff tecnico della società. Queste polizze sono indispensabili per offrire ai calciatori la massima tutela possibile una volta scesi in campo. L'infortunio è sempre dietro l'angolo e le conseguenze di una semplice distorsione potrebbero causare danni economici e altre complicanze che non devono essere sottovalutate.

Perché stipulare l'Assicurazione Calciatori

Praticare sport a livello professionale può essere un sogno che si avvera per molti giovani, e può costituire un grande orgoglio. Ma è fondamentale tutelare questa passione e questo lavoro prendendo molto seriamente la possibilità di infortunarsi: per questo motivo è importante sottoscrivere un'assicurazione calciatori cosi da tutelare al meglio la propria attività. La FIFA a tra l'altro previsto due diverse tipologie di polizze per salvaguardare anche i club dagli infortuni che i propri tesserati potrebbero riportare a seguito del loro impiego con le rispettive nazionali. Tali assicurazioni hanno lo scopo di risarcire il club per l'impossibilità di utilizzare l'atleta durante il campionato di competenza a seguito dell'infortunio.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.