Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Informazioni utili per un viaggio in tutta sicurezza in Brasile

Dedicato a chi vuole ballare a ritmo di samba per le strade di Rio o risalire il Rio delle Amazzoni.

Consigli utili per chi vuole pianificare un viaggio sicuro in Brasile: i documenti necessari,i consigli sul periodo migliore e l’assistenza sanitaria nel paese del Carnevale più famoso al mondo.

Viaggiare sicuri in Brasile: quando

Essendo il Brasile il quinto paese al mondo per estensione territoriale, ne deriva che il clima cambia radicalmente a seconda della regione che si intende visitare.

Più a nord infatti il clima è tropicale con piogge abbondanti e temperature alte tutto l’anno, mentre negli altopiani centrali è subtropicale. Troviamo poi un clima equatoriale all’interno ed un clima temperato al di sotto del Tropico del Capricorno.

I documenti necessari per un viaggio in Brasile

Per viaggiare sicuri in Brasile dovete munirvi di passaporto con validità residua di 90 giorni: non è possibile restare nel paese per un periodo superiore a tre mesi nell’arco di 180 giorni dalla data di entrata.

Non dimenticate di contattare l’Ambasciata o il Consolato brasiliano in Italia nel caso aveste bisogno di più tempo in modo da poter preparare con calma tutti i documenti necessari.

Per entrare in Brasile comunque, non è necessario un visto d’ingresso ma occorre dimostrare di avere il biglietto di aereo di andata e ritorno.

Ricordatevi di non portare con voi una cifra superiore in contante a 2.900 euro (10.000 Real brasiliani). Anche perché per il cambio non avrete nessuna difficoltà dal momento che è permesso in ogni sportello di cambio.

Se volete viaggiare in Brasile con i vostri animali domestici, dovrete munirvi del Certificato Zoosanitario Internazionale (CZI), che ha una validità di 10 giorni.

Assistenza medica e consigli utili per un viaggio in Brasile

Siccome l’assistenza medica in Brasile è al di sotto degli standard di quelli europei, per viaggiare sicuri è consigliabile stipulare una buona assicurazione sanitaria prima di partire che vi metta nelle condizioni di potervi rivolgere anche al privato.

Non separatevi mai dal vostro passaporto oppure portatevi sempre dietro una fotocopia perché vi potrebbe essere richiesto in qualsiasi momento di dimostrare di essere viaggiatori stranieri.

In Brasile, soprattutto nelle grandi città, sono frequenti furti e rapine quindi fate sempre molta attenzione.

Evitate manifestazioni di qualsiasi tipo e luoghi troppo affollati e considerate che scioperi e dimostrazioni sono frequenti e potrebbero crearvi difficoltà nei vostri spostamenti.

Le strade non sono in buono stato, per questo è sconsigliato viaggiare in Brasile di notte.

Da ottobre a maggio c’è la stagione delle piogge che porta molte strade ad essere impraticabili.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.