Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'Assicurazione? Noi di MioAssicuratore non abbiamo dubbi:
  • Semplice

    L'Assicurazione che parla la Tua lingua. Fai un Preventivo in meno di 30 sec
  • Economica

    Confronta più Compagnie e Risparmia Online sulla Tua Polizza
  • Su Misura

    Costruisci la Tua Polizza e Scegli l'Offerta più Adatta a Te

Assicurazione Viaggio Cambogia: Cos'è e Come Funziona?

Viaggiare sicuri in Cambogia richiede la massima cautela e prudenza. Il Paese è segnato ancora oggi da tensioni politiche e di massa, in particolare nella capitale Phnom Penh. Inoltre sono ancora presenti ordigni e mine inesplosi. In Cambogia non esiste alcuna rappresentanza diplomatica italiana: l’unica Ambasciata competente è a Bangkok, in Thailandia.

Si consiglia quindi di muoversi in gruppi organizzati e di utilizzare mezzi di trasporto maggiormente controllati come i taxi prenotati dagli alberghi. Da evitare invece qualunque iniziativa individuale. Tenetevi lontani soprattutto da raduni e manifestazioni di carattere politico.

Seguite l’evoluzione della situazione attraverso i media locali e internazionali, mantenendovi in contatto con il proprio albergatore o agente di viaggio.

Cambogia: Viaggiare sicuri con passaporto e visto


Per viaggiare sicuri in Cambogia occorre soprattutto avere un passaporto valido almeno sei mesi dalla data d’ingresso nel Paese. Per tutta la durata del soggiorno è necessario portare sempre con sé una fotocopia autenticata del documento. Conservate l’originale, al fine di limitare i rischi di furto o smarrimento.

Necessario è anche il visto d’ingresso per soggiorni di breve durata, rilasciato dalle autorità diplomatiche e consolari cambogiane all’estero. Ottenere l’E-Visa è facile. Basta soltanto la scansione del passaporto e delle fototessere, il pagamento può essere effettuato con carta di credito. La procedura dura tre giorni, un piccolo sacrificio per viaggiare sicuri in Cambogia.

Cambogia: assicurazione sanitaria e vaccinazioni

 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha avvertito sulla presenza nel Paese di malattie tipiche dell’area asiatica, quale la febbre dengue. Le strutture sanitarie sono deficitarie, assolutamente non al livello degli standard italiani.

Il consiglio è di recarsi in ospedale soltanto per piccoli controlli oppure in caso di rimpatrio aereo o trasferimento in un altro Paese. Si raccomanda di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria che copra tutte le spese mediche del caso e adottare tutte le precauzioni igieniche e sanitarie. Scegliere soprattutto gli alimenti con cura e non bere acqua corrente o vino di produzione locale.

Obbligatorie sono le vaccinazioni contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori di età superiore a un anno o che abbiano transitato più di 12 ore in Paesi a rischio trasmissione.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.