Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Consigli utili per l'assicurazione viaggi in Canada

Documenti, clima e moneta: consigli utili per organizzare il vostro viaggio in Canada in completa sicurezza.

Viaggiare sicuri in Canada: quali documenti

Se volete recarvi in Canada dovrete avere un passaporto valido per almeno altri sei mesi dalla vostra data di ingresso.

Non è richiesto alcun visto ma è necessario avere l’electronic Travel Authorization (eTA), che va richiesta online passaporto, carta di credito e indirizzo di posta elettronica a portata di mano.

L’eTa costa 7 dollari canadesi, ha una validità di 5 anni ed è collegata al passaporto.

Per viaggiare sicuri in Canada tutto questo non basta: dovrete infatti anche assicurare di non rimanere nel Paese oltre il periodo autorizzato (e non svolgere attività retribuite se avete richiesto un visto turistico).

Viaggiare in Canada per lavoro o studio

Saranno le competenti autorità canadesi a rilasciarvi l’apposita autorizzazione se dovete organizzare un viaggio in Canada per studio o per lavoro.

Sono stati accertati casi in cui la polizia di frontiera canadese ha richiesto anche il traffico telefonico per accertarsi che il viaggio fosse effettivamente dovuto a lavoro o studio. Per quanto riguarda lo scopo del viaggio in Canada infatti, le autorità canadesi sono piuttosto pignole.

I controlli al momento dell’ingresso in Canada sono stringenti e i funzionari possono negare l’accesso per qualsiasi motivo agli stranieri sulla base del principio “who hears decides”.

Viaggiare sicuri in Canada: moneta, animali ed altro

Se volete entrare in Canada con una somma superiore a 10mila dollari canadesi, non dimenticate di presentare l’opportuna dichiarazione alla dogana.

Le carte di credito sono il mezzo di pagamento più accettato ma se volete effettuare cambi, il posto più conveniente è sempre una banca.

Se nel vostro viaggio in Canada volete portare anche il vostro animale domestico, ricordate che cani di razza pitbull non sono ammessi.

Gli animali domestici devono essere sempre accompagnati dal padrone e devono avere un certificato originale e valido rilasciato da un veterinario in lingua inglese o in francese che attesti chiaramente, oltre alla razza, al colore al peso, che l’animale in viaggio è vaccinato contro la rabbia.

Infine ricordatevi che in Canada l’assistenza sanitaria è a pagamento e le prestazioni mediche potrebbero costarvi cifre anche molto alte. Per questo motivo è consigliabile stipulare buona assicurazione di viaggio sanitaria prima di partire.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.