Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'Assicurazione? Noi di MioAssicuratore non abbiamo dubbi:
  • Semplice

    L'Assicurazione che parla la Tua lingua. Fai un Preventivo in meno di 30 sec
  • Economica

    Confronta più Compagnie e Risparmia Online sulla Tua Polizza
  • Su Misura

    Costruisci la Tua Polizza e Scegli l'Offerta più Adatta a Te

Assicurazione Viaggio a Cuba dal golfo del Messico ai Caraibi

L’isola di Fidel Castro, dalle spiagge incantevoli e dalle città caratteristiche. Cuba è anche l’isola meno turistica dei Caraibi ma i motivi per organizzare un viaggio in questa isola sono molteplici.

Dedicato a coloro che vogliono viaggiare sicuri a Cuba ecco i documenti da preparare e tutti i consigli utili per poter pianificare la vacanza dei sogni.

Viaggiare sicuri a Cuba: quali documenti preparare

Se state programmando un viaggio a Cuba controllate di avere un passaporto con validità residua di minimo 6 mesi perché è questo il documento che vi serve.

Per viaggiare a Cuba è necessario anche un visto: se vi affidate ad un tour operator esperto si occuperà di tutto ma se viaggiate autonomamente sappiate che può essere richiesto presso gli uffici consolari cubani in Italia pagando una apposita tassa statale alle autorità di immigrazione ed ha un valore di trenta giorni rinnovabile per altri trenta.

Avere un visto valido a Cuba è fondamentale perché le autorità potrebbero non solo farvi rimpatriare, ma anche sottoporvi ad un periodo di detenzione (e sappiate che gli istituti di detenzione a Cuba non solo non sono particolarmente ospitali ma le spese di vitto e alloggio saranno a vostro carico).

Se volete viaggiare sicuri a Cuba non avete bisogno di vaccini, a meno che non arriviate da paesi dove sono in atto epidemie di Ebola come l’Africa. In tal caso le autorità potrebbero mettervi anche in quarantena.

Per viaggiare in completa sicurezza poi, non dimenticate mai di stipulare una buona assicurazione viaggio, che possa tutelarvi in caso di smarrimento dei bagagli ma anche per assistenza sanitaria o rientro anticipato.

Viaggiare a Cuba: clima e moneta

Un viaggio a Cuba può essere programmato in qualsiasi periodo dell’anno anche se i mesi da maggio ad ottobre sono leggermente più caldi e piovosi mentre da agosto ad ottobre potrebbero anche verificarsi uragani.

Prima di un viaggio a Cuba prenotate qualche peso cubano e ricordatevi di dichiarare la quantità di valuta estera che state facendo entrare nel Paese se questa supera il valore di 5mila dollari USA.

A causa dell’embargo ricordate che a Cuba non è possibile introdurre dollari americani e non è possibile utilizzare carte di credito di istituti Usa né utilizzare travellers cheques nella valuta Usa.

Per un viaggio a Cuba portatevi...

Innanzitutto non portatevi effetti personali per un valore superiore a mille dollari: se lo farete, potrete essere soggetti ad una tassa di 1575 dollari.

Ricordatevi di richiedere l'autorizzazione alle autorità veterinarie cubane per portare con voi un animale domestico.

Sulla via del ritorno è vietata l’esportazione di pesos, di sigari oltre le 23 unità sfuse, libri e oggetti d’arte. Se acquistate cose è sempre meglio mantenere la la ricevuta fiscale.

Un consiglio: portate con voi denaro contante perché le carte di credito sono accettate solo negli alberghi e nei ristoranti statali, negli altri posti i pagamenti con carta sono soggette al 3% di tasse.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.