Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Notizie utili per l'assicurazione viaggio a Dubai

Quali i documenti per viaggiare sicuri a Dubai? Cosa portarsi nella città del lusso?

“Strisciare”, “piccola locusta”, il significato di Dubai è poco chiaro. Quello che è chiaro è che si può viaggiare per Dubai per lavoro o per semplice turismo ma per farlo in completa sicurezza servono alcuni accorgimenti, a partire da una buona polizza viaggio.

Viaggiare sicuri a Dubai: quali documenti portare

Dubai è la capitale di uno dei sette Emirati Arabi e per visitarla è necessario avere un passaporto la cui validità residua dalla data del viaggio di ritorno sia di almeno sei mesi.

I controlli all’ingresso sono molto severi, soprattutto dopo i numerosi attacchi terroristici. La Farnesina infatti informa che per motivi di sicurezza è stato negato l’ingresso a diversi cittadini italiani ed europei.

A partire dal 7 maggio 2015 non è più necessario il visto per un soggiorno di 90 giorni nell’arco di 180. Assolutamente sconsigliato di prolungare i soggiorni in città.

Al momento del vostro arrivo a Dubai, sappiate che alla dogana vengono fatti controlli severi e potrebbe essere bloccato qualsiasi oggetto considerato offensivo per la morale islamica (soprattutto giornali, riviste e foto).

Potete portare con voi sigarette sigari, tabacco e liquori ma non oltre una dose per uso personale e tenete bene a mente che lo spaccio di droghe negli Emirati Arabi viene punito severamente da un minimo di quattro anni al massimo della pena che è la pena di morte.

Viaggiare sicuri a Dubai: il periodo e l’abbigliamento migliore

A Dubai il clima è sub-tropicale ed arido e non piove mai. Il periodo migliore per visitare la città è quello che va da ottobre a maggio perchè le temperature medie si aggirano tra i 20 e i 30°.

Sconsigliati i mesi da giugno a settembre quando le temperature durante il giorno possono superare i 40°.

Dubai è la città del lusso e ha sicuramente l’aspetto di una delle metropoli più ricche dell’occidente. Nonostante questo il viaggiatore non deve dimenticare che Dubai è una città a maggioranza musulmana e che quindi comportamenti e abbigliamenti devono essere rispettosi dei costumi locali.

Le donne non possono girare in pantaloni corti e vestiti scollati, allo stesso modo viene loro sconsigliato di viaggiare da sole.

Evitate manifestazioni di affetto in pubblico, anche perché in luoghi affollati come i centri commerciali il divieto viene appositamente ricordato da segnali appositi.

Tra gli altri divieti vige anche quello di fotografare palazzi pubblici e monumenti: anche in questo caso ci sono quasi sempre cartelli esposti che ve lo ricordano ma nel caso non fossero così evidenti, nel dubbio evitate di fare foto e riprese.

L’assistenza sanitaria a Dubai

L’assistenza sanitaria a Dubai passa obbligatoriamente dalle cliniche private: numerose e all’avanguardia ma proprio per questo anche costose.

Per questo motivo prima di partire per Dubai stipulate un’assicurazione viaggio sanitaria che vi permetta di ricevere le cure necessarie, anche per un semplice malore, senza spese aggiuntive.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.