Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione Viaggio Indonesia: Cos'è e Come Funziona?

Dal passaporto al clima alla questione sicurezza: ecco tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio in Indonesia. Ma non partite mai senza una buona assicurazione viaggi che possa tutelarvi in caso di assistenza sanitaria, di smarrimento bagagli o di annullamento del viaggio stesso.

Viaggiare sicuri in Indonesia: quali documenti

Per entrare in Indonesia assicuratevi di avere un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal giorno del vostro ingresso nel paese.

Il documento inoltre dovrà essere ben tenuto perché si sono registrati casi di rifiuto al momento dell’ingresso in Indonesia nei confronti di turisti con il documento con la copertina scollata.

Non dimenticate poi di portarli sempre con voi perché alcuni turisti italiani sono stati addirittura fermati e trattenuti in cella fino al momento dell’identificazione perché trovati senza documenti.

Se viaggiate in Indonesia per turismo, per congressi o convegni per un periodo inferiore a 30 giorni, il visto d’ingresso non è necessario.

Chi possiede un Passaporto Temporaneo non può ottenere il visto di ingresso nel Paese e dovrà quindi munirsi di un visto ad hoc presso la locale rappresentanza diplomatica indonesiana.

E’ necessario richiedere un visto presso l’ambasciata indonesiana a Roma in caso di viaggio per affari, per attività giornalistica e fotografica e anche per visitare regioni particolari come Papua o Aceh.

In Indonesia la valuta è la rupia indonesiana: il cambio con il dollaro USA è molto frequente, mentre quello con l’Euro un po’ più difficoltoso. La carta di credito è accettata ovunque.

Viaggiare sicuri in Indonesia, la questione sicurezza

Negli ultimi tempi anche in Indonesia la minaccia terroristica si è fatta molto alta. Nel paese è in aumento anche la microcriminalità; se dunque volete viaggiare sicuri in Indonesia portate sempre con voi i documenti e teneteli ben custoditi insieme alle carte di credito.

Evitate luoghi affollati e manifestazioni di qualsiasi tipo, i venerdì di preghiera e le ricorrenze religiose.

Inoltre verificate bene la professionalità e l’affidabilità delle guide e dei tour operator.

Rispettate sempre culti e tradizioni locali e ricordate che in alcune isole si applica la legge islamica anche nei confronti degli stranieri.

Non fate crociere e navigazioni improvvisate perché sono frequenti anche fenomeni di pirateria. Evitate anche i traghetti sovraffollati.

Non fate lunghi spostamenti in macchina: nel caso comunicate ad una persona di fiducia l’itinerario e l’orario di arrivo a destinazione.

Infine, prima di un viaggio in Indonesia ricordatevi di stipulare sempre una ottima assicurazione viaggio che vi assicuri anche l’assistenza sanitaria e il rientro anticipato in caso di imprevisti.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.