Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione Viaggio Kenya: Come stare tranquilli.

Volete organizzare un safari in Kenya in completa sicurezza? Volete vedere il Kilimangiaro o i fenicotteri rosa di Lake Nakuru? Ecco alcuni suggerimenti utili per viaggiare sicuri in Kenya. Senza dimenticare di stipulare una ottima assicurazione viaggi che vi metta al riparo da brutte sorprese come lo smarrimento bagagli.

Viaggiare sicuri in Kenya: i documenti

Fate attenzione al timbro che le autorità competenti vi metteranno sul passaporto al momento del vostro ingresso nel paese, perché questo stabilirà i giorni di autorizzazione alla permanenza in Kenya.

Una eventuale proroga infatti può essere autorizzata solo dagli uffici competenti e il mancato rispetto delle date indicate sul passaporto può arrivare anche all’arresto.

Dovete quindi controllare bene che le date riportate sul passaporto coincidano con il periodo che intendete trascorrere in Kenya.

Per il vostro viaggio in Kenya è necessario il passaporto con validità residua di sei mesi dalla richiesta del visto e dimostrare di avere il biglietto aereo di ritorno.

E’ necessario richiedere il visto che può variare a seconda dello scopo del viaggio.

Nel caso di solo transito ad esempio sarà di sette giorni, per turismo da 1 a 3 mesi rinnovabile fino a 6.

Viaggiare in Kenya: acquisti, valuta e sicurezza

Dovete inoltre essere molto accorti con gli acquisti nei mercatini perchè è severamente vietato esportare avorio di elefante, corno di rinoceronte, tartaruga marina, coralli e pelli di serpente.

Avere monili con avorio o conchiglie costituisce reato e può essere punito con pene anche severe.

 

Ultimamente non è proprio sicurissimo viaggiare in Kenya: il rischio attentati infatti è molto alto, soprattutto nei centri urbani come Nairobi e nella zona di Mombasa.

Si consiglia vivamente di evitare tutte le zone di confine con la Somalia ma anche nelle località considerate meno a rischio come Malindi o i parchi nazionali come Amboseli, Tzavo e Masai Mara, si consiglia sempre molta cautela.

Per i Safari affidatevi sempre a Tour Operator professionali.

La valuta locale è lo scellino keniota, sono comunque accettati sia i travel cheques che le carte di credito più comuni.

Portare sempre con voi una somma in contante per le mance perché in Kenya sono sempre ben accette.

Viaggiare sicuri in Kenya: quale periodo

In Kenya esistono due stagioni umide che vanno da marzo a maggio e da ottobre a dicembre e sono caratterizzate da piogge abbondanti.

La stagione calda va da gennaio ad aprile e da settembre a ottobre.

Tra la parte costiera e l’Altopiano inoltre, l’escursione termica è piuttosto elevata.

Chi vuole vedere la grande migrazione annuale tra il Parco del Serengeti (Tanzania) e la Riserva nazionale del Masai Mara il periodo migliore per un safari è quello che va da giugno a settembre (ma fate attenzione perché può variare di anno in anno).

Prima di un viaggio in Kenya sono raccomandati i vaccini contro il tetano, la difterite, la poliomielite, il tifo, l’epatite A, B, la febbre gialla, la rabbia e la meningite.

Raccomandata inoltre anche la profilassi antimalarica.

Non dimenticate di portare con voi un kit di primo soccorso, perché non sempre avrete una struttura sanitaria a portata di macchina.

Ma soprattutto non dimenticate mai, prima di partire, di stipulare un’assicurazione viaggi con assistenza sanitaria e rientro anticipato in caso di emergenza.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.