Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione Viaggio Thailandia: Cos'è e Come Funziona?

Nonostante ad oggi la situazione possa definirsi tranquilla, rimane importante esercitare la dovuta cautela per viaggiare sicuri in Thailandia. Dopo gli attentati registrati nel Paese negli ultimi due anni, le autorità hanno innalzato il livello di controllo verso i luoghi maggiormente sensibili ma al momento non ci sono restrizioni verso l’ingresso degli stranieri.

E’ consigliabile comunque evitare di frequentare luoghi affollati dove sono in corso manifestazioni di piazza e le località periferiche, in particolare negli orari serali. Da evitare anche le aree soggette ad allagamenti durante e dopo la stagione delle piogge, tra giugno e ottobre.

Thailandia: Viaggiare sicuri con passaporto e visto


Viaggiare sicuri in Thailandia richiede il possesso di un passaporto della validità di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. I visitatori sono obbligati a portare il documento originale sempre con sé, pena l’arresto.

Il visto non serve se la permanenza è dovuta a motivi di turismo per non più di 30 giorni. Per prolungare il soggiorno, richiedere informazioni all’Ambasciata o al Consolato thailandese presenti in Italia. E’ possibile anche richiedere un visto turistico ad ingressi multipli, valido fino a sei mesi, che offre la possibilità di restare in Thailandia fino a 60 giorni. Prolungare la permanenza oltre i termini previsti dalla legge è considerato reato, punibile con la multa o l’arresto.

Thailandia: Assicurazione sanitaria, auto e vaccinazioni


Le strutture sanitarie godono di elevati standard di efficienza. Tuttavia l’assistenza non è gratuita e le cliniche private, di ottimo livello, presentano costi elevati. Inoltre la circolazione è caotica e pericolosa: negli anni scorsi si sono verificati numerosi casi di incidenti e infortuni, con conseguenza gravi, che hanno coinvolto i nostri connazionali.
Prima di partire, stipulate quindi un’assicurazione auto e sanitaria adeguata, che prevedano la copertura delle spese mediche in caso di incidenti e infortuni e l’eventuale rimpatrio del paziente. Nessuna polizza sottoscritta all’estero è riconosciuta in Thailandia.

Obbligatorie per viaggiare sicuri in Thailandia le vaccinazioni contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno che provengano o che abbiano transitato più di dodici ore nell’aeroporto di un Paese a rischio trasmissione della malattia.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.