Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'assicurazione? Noi non abbiamo dubbi!
  • Semplice

    Fai un preventivo in meno di 30 sec.
  • Economica

    Confronta più compagnie e risparmia!
  • Su Misura

    Scegli l'offerta più adatta a te

Cos'è e come funziona l'assicurazione cellulare?

Possedere un cellulare al giorno d'oggi è diventata una questione di normalità. Ognuno possiede il suo smartphone personale con il quale interagisce quotidianamente con il mondo grazie alla connessione internet. Purtroppo anche qui si acquisiscono rischi e pericoli che si possono tutelare in maniera piuttosto semplice, con la stipula di una semplice assicurazione che, in caso di problemi o danni, puà rivelarsi davvero fondamentale.

E? obbligatorio assicurare il mio cellulare?

Ogni qualvolta acquistiamo uno smartphone presso un centro vendita ci viene rilasciata una garanzia di 12 o 24 mesi dalla casa produttrice, che va a tutelarci non appena vengono riscontrati dei difetti di produzione o dei malfunzionamenti dell'apparecchio. Questo tipo di copertura però non comprende eventuali danneggiamenti imprevisti e il furto. Per poter utilizzare con tutta tranquillità il vostro smartphone la cosa più semplice è quelli di stipulare una polizza assicurativa a sua tutela allungandone la copertura per il futuro. Nessuna legge ne impone l'obbligo ma sicuramente è qualcosa di conveniente, previdente e rassicurante per chiunque possieda uno smartphone.

Tipologie e Coperture dell'assicurazione cellulare:

Le tipologie e le coperture della polizza cellulare sono le più varie e le più diverse. Infatti nell'utilizzo quotidiano che facciamo del nostro smarthpone possiamo incorrere in danneggiamenti ed urti che possono portare alla rottura del dispositivo telefonico. L'assicurazione copre i danni da malfunzionamento dell'antenna (il cellulare non riceve più regolarmente il segnale), i danni causati da infiltrazioni dell'acqua (il cellulare finisce in lavatrice e non funziona più), danni provocati da urti (il cellulare cade per terra e si frantuma il display) e anche il possibile utilizzo scorretto che venga fatto del telefono in seguito a smarrimento o furto (il cellulare viene utilizzato da terzi per effettuare telefonate minatorie). Oltre a questi motivi per cui stipulare un assicurazione ve ne possono essere molti altri.

Grazie a MioAssicuratore potrai trovare l'assicurazione per cellulari e smartphone più adatta a te, garantendoti in questo modo una maggiore serenità e tranquillità, sia che il telefonino sia per uso personale o commerciale o aziendale, permettendoti di utilizzarlo in tutte le sue funzionalità con il massimo delle tranquillità.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.