Polizze Casa e Patrimoniali
Polizze Viaggi
Polizze Animali
Polizze Mutuo
Polizze Sanitarie
Polizze Infortuni
Polizze Vita
RC Auto
Assicurazione Imbarcazioni
Assicurazioni Mobilità
Altre coperture
Professione Economico Giuridiche
Professioni Tecniche
Professioni Mediche
Altre RC Professionali
Polizze Strutture Ricettive
Polizze Business - Property
Polizze Gruppi
Polizze Azienda
Cosa vuoi assicurare?
Assicurazioni RC Auto
Numero RUI: B000558613 Data iscrizione: 13/10/2016
Un'assicurazione sanitaria privata permette di vivere con serenità sapendo di poter contare sull'intervento di una compagnia assicuratrice nel caso capiti un incidente o una malattia.
L'assicurazione sanitaria stranieri merita un capitolo a parte. L'argomento è suddivisibile in diverse categorie. Assicurazione sanitaria per stranieri in viaggio in Italia. Questa polizza è dedicata agli stranieri che decidono di viaggiare in Italia e offre una serie di garanzie assicurative come una centrale operativa 24 ore su 24, 365 giorni all'anno con persone e mezzi in grado di offrire aiuto immediato. Tra i servizi offerti dalla polizza stranieri turismo:
Assicurazione sanitaria per studenti stranieri in Italia. Per studiare in Italia gli studenti stranieri devono avere un'assicurazione sanitaria privata. Per stipularla occorre indicare il numero di passaporto, codice fiscale, permesso di soggiorno, documento di iscrizione all'università e ricevuta di pagamento. L'assicurazione sanitaria per studenti stranieri in Italia dà quindi diritto ad una serie di servizi come:
Assicurazione sanitaria permesso di soggiorno. La polizza sanitaria è necessaria ai cittadini stranieri per presentare domanda di permesso di soggiorno e deve coprire dal rischio di malattie, per infortunio e per maternità.
L'assicurazione sanitaria obbligatoria per dipendenti è una polizza collettiva che il datore di lavoro stipula per tutti i suoi lavoratori. Può essere inserita dall'impresa in maniera obbligatoria, in questo caso tutti i dipendenti aziendali devono aderire all'assicurazione sanitaria aziendale versando la loro percentuale. L'assicurazione sanitaria aziendale offre in genere un rimborso parziale o totale delle spese mediche che non sono coperte dal sistema pubblico. In più può offrire indennità per incapacità temporanea al lavoro per inabilità permanente e per morte. L'assicurazione sanitaria dipendenti non sempre quindi offre una copertura completa ma va anche detto che il premio annuale e la percentuale versata dai lavoratori hanno un costo di poche decine di euro a fronte di molte garanzie.
Tra le polizze più stipulate c'è sicuramente l'assicurazione sanitaria viaggio all'estero.
Assicurazione sanitaria europea. Se la meta del nostro viaggio è l'Europa, basterà provvedere ad alcune garanzie minime come il rimborso delle spese mediche sostenute e soprattutto non dimenticare la tessera sanitaria, valida anche all'interno dell'Unione europea. Assicurazione sanitaria internazionale. In questo caso la polizza deve essere pensata in maniera personalizzata a seconda del viaggio da fare. Si consiglia ad esempio di stipulare un'assicurazione sanitaria India nel caso la meta sia questo paese, oppure un'assicurazione sanitaria Russia se si visita Mosca. Questo perché ogni paese ha le sue caratteristiche e le sue criticità.
L’assicurazione sanitaria è un tipo di polizza che permette di avere il rimborso totale o parziale su alcuni tipi di visite mediche, esami o prestazioni sanitarie.
La polizza sanitaria o malattia prevede una copertura sulle visite mediche sia se effettuate presso enti o ospedali pubblici, sia se effettuate presso cliniche, studi o istituti privati e/o convenzionati.
Le compagnie assicurative prevendono la possibilità di assicurare anche tutti i componenti del nucleo familiare. È possibile anche assicurare solo alcuni componenti, come ad esempio un padre che decide di assicurare i propri figli.
Molto funzionale. La grafica ed ho ricevuto assistenza.
Un buon punto di riferimento. Pienamente soddisfatto della preventivazione cosi chiara pero mi ha chiamato subito l'operatore. Grazie!
Molto conveniente. Niente da dire. La pazienza del servizio clienti ma mi hanno chiamato troppe volte. Buono buono.
Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore
Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!
ACCEDI alla tua area riservata »
Quando si parla di piano pensione si intende un investimento che ha il fine di garantire, a chi lo sottoscrive, un futuro pensionistico tranquillo e, quindi, più ricco. Si tratta di un’opportunità di investimento che va a coadiuvare la futura pensione Inps. Questo, però, è un fondo separato e...
Negli ultimi anni la tendenza è quella di incentivare sempre di più la sanità privata. Perché accade questo? Ticket, carenze del Sistema Sanitario Nazionale e infinite liste d'attesa, rendono il settore pubblico sempre più difficile da scegliere ed ecco che il sistema privato avanza. Si...
Il Servizio Sanitario Nazionale italiano non è più in grado di sostenere l'aumento dei pazienti e, quindi, si creano lunghe liste d'attesa che non garantiscono a tutti cure in tempi ragionevoli. Questo è uno dei motivi per cui gli italiani scelgono la sanità privata per potersi curare. Per...
Il bisogno di proteggere i propri cari è innato e, alla luce delle sempre maggiori fonti di instabilità e insicurezza odierne, costantemente sentito dalla maggior parte delle famiglie. Tuttavia, come rivelato dal rapporto 2016 prodotto dall'Osservatorio ANIA sulla vulnerabilità economica delle...
Due sono le figure chiave in Italia quando si parla di assistenza medica: il medico di base e il pediatra. Tali figure professionali non dipendono delle aziende sanitarie, ma prestano il proprio servizio sulla base di uno specifico accordo, operando in convenzione con il Servizio Sanitario e...