Polizze Casa e Patrimoniali
Polizze Viaggi
Polizze Animali
Polizze Mutuo
Polizze Sanitarie
Polizze Infortuni
Polizze Vita
RC Auto
Assicurazione Imbarcazioni
Assicurazioni Mobilità
Altre coperture
Professione Economico Giuridiche
Professioni Tecniche
Professioni Mediche
Altre RC Professionali
Polizze Strutture Ricettive
Polizze Business - Property
Polizze Gruppi
Polizze Azienda
Cosa vuoi assicurare?
Assicurazioni RC Auto
Numero RUI: B000558613 Data iscrizione: 13/10/2016
Un'assicurazione sanitaria è un'assicurazione privata con la quale, previo pagamento di un premio, si garantisce il rimborso delle spese mediche e sanitarie come ad esempio le consulenze mediche, le visite ginecologiche, le visite psicologiche ed altro ancora.
L'assicurazione sanitaria è una polizza che integra molti dei costi medico sanitari che pubblicamente non sempre sono coperti.
L'assicurazione sanitaria per stranieri tutela con rimborsi, convenzioni, o in determinati casi con indennità giornaliere, alcuni dei costi sostenuti dall'assicurato nelle strutture pubbliche o private. La tipologia della prestazione varia da compagnia a compagnia in base alle condizioni presenti all'interno del fascicolo informativo della polizza di assicurazione.
L'assicurazione sanitaria per stranieri è generalmente valida sia nel territorio italiano che nei territori dell'Unione Europea, sempre in base alle condizioni espressamente definite in polizza.
Una volta stipulata l'assicurazione sanitaria per usufruire del servizio basta chiamare la compagnia scelta o il broker di riferimento e farsi indicare le varie modalità della prestazione.
Per chi deve richiedere il permesso di soggiorno o ottenere un visto l'assicurazione sanitaria stranieri costituisce un valido documento per così adempiere agli obblighi di legge che richiedono la polizza sanitaria in questione.
Per alcuni casi di visto la polizza sanitaria stranieri deve coprire anche i territori dell'area Schengen.
L'assicurazione sanitaria per stranieri per permesso di soggiorno, generalmente comprende:
Le principali clausole assicurative escluse sono:
L’assicurazione sanitaria è un tipo di polizza che permette di avere il rimborso totale o parziale su alcuni tipi di visite mediche, esami o prestazioni sanitarie.
Bravi notizie interessanti! Ho trovato buone coperture. La preventivazione e professionalità nelle informazioni riportate.
Bravi notizie interessanti! Pienamente soddisfatto della velocità con cui ho ottenuto i preventivi pero mi ha chiamato subito l'operatore.
Calcolo preventivo veloce! Non mi aspettato della consulenza del personale ma soprattutto l'assistenza clienti.... Sito sicuro.
Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore
Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!
ACCEDI alla tua area riservata »
Con Sistema Sanitario Nazionale si intende il sistema con il quale in Italia viene garantita l’assistenza sanitaria ad ogni cittadino e i servizi di assistenza di base. In Italia infatti la tutela della salute è un diritto fondamentale sancito dall’articolo 32 della...
Documenti immigrati: è obbligatorio esibire i documenti alla polizia o ai carabinieri per i cittadini comunitari e cosa rischia l’immigrato che non li presenta? Vediamo insieme cosa dice la normativa in proposito e quali sono le casistiche possibili. C’è l’obbligo...
Per poter esprimere il concetto di Prescrizione nei contratti di Assicurazione è bene ricordare il fine stesso della stipula di questo genere di contratti. L'assicurazione è quell'istituto che protegge, tutela e soccorre chiunque si trovi in condizioni di bisogno per cause accidentali. La...
L'inosservanza delle norme poste a tutela della protezione dei lavoratori può portare a infortuni sul lavoro, talvolta anche molto gravi. La legge obbliga quindi, oltre al rispetto meticoloso delle norme sulla sicurezza anche, alla stipula da parte dei datori di lavoro di una polizza assicurativa...
L'assicurazione infortuni è uno dei prodotti più quotati soprattutto per chi lavora nei settori ad alto rischio. Infatti tale polizza serve per tutelarsi contro eventuali incidenti che possono avvenire sul lavoro o in altri contesti dichiarati in contratto o previsti dalla legge, nel caso di...