Perché usare MioAssicuratore?

Il servizio assicurativo è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot
L’opinione dei nostri clienti è fondamentale, ci permette di migliorare la vostra esperienza d’acquisto delle polizze online.
Veloci ed economici
"L'operatrice che mi ha contattato nella giornata di ieri è stata molto gentile e molto competente. Complimenti! Veloce pratica economica. Esperienza molto positiva."
Giovanna
Ottima consulenza
"Ottima consulenza. La signora Katia è stata vermente un solido appoggio su cui contare. Lei molto professionale, cortese e sollecita nelle richieste, la compagnia solerte e trasparente in ogni dettaglio. Grazie per la collaborazione."
Alessandro
Servizio ineccepibile! Grazie!
"Per una serie di motivi che non sto ad elencare avevo solo pochi giorni per fare la polizza scoppio incendio per la casa. Su MioAssicuratore.it ho trovato prezzi super convenienti, gentilezza, disponibilità, pazienza e rapidità. Consigliatissimo! Vi ringrazio infinitamente! A presto."
Stefano
Ottima esperienza
"Ottima esperienza. Preventivi online convenienti, ma soprattutto un ottimo servizio clienti che mi ha permesso di arrivare velocemente alla conclusione della pratica e di ricevere informazioni e consigli utili e per me convenienti. Lo consiglio."
Paola

Cos'è e come funziona l'Assicurazione Malattia?

L’assicurazione malattia o assicurazione sanitaria è una polizza che permette di fare visite sia mediche che di analisi, specialistiche o di riabilitazione sia in strutture private pubblici che in centri qualificati a fronte del pagamento di un premio per la copertura dell’assicurazione. La polizza malattia o anche denominata sanitaria è una polizza estremamente utile anche se poco sfruttata in Italia, anche grazie al sistema sanitario nazionale discretamente funzionante. L’assicurazione malattia permette di poter sfruttare la sanità privata senza essere obbligati a spendere troppo denaro.

L’assicurazione malattia ha generalmente al suo interno tre garanzie principali:

1. Rimborso spese mediche: Il rimborso delle spese mediche è un rimborso che la compagnia di assicurazione riconosce all’assicurato nel momento in cui dimostra di aver sostenuto delle spese mediche in riferimento la sua malattia.

2. Indennità da ricovero: L’indennità da ricovero è una garanzia che prevende un’indennità giornaliera stabilita in polizza per ogni giorno di ricovero in ospedale. L’indennità da ricovero va a sostituirsi ai giorni di mancato lavoro quindi mancato stipendio.

3. Garanzia intervento chirurgico: È una garanzia interna al rimborso spese mediche concentrata sugli interventi chirurgici, ed include tutte le spese (pre e post intervento) derivanti da malattia o infortunio.

Informazioni generali:

Il sistema sanitario pubblico italiano, a differenza di altri come ad esempio quello americano, garantisce ai suoi cittadini le cure. Alla luce di ciò una Polizza malattia può sembrare superflua. Tuttavia questa ha altre prerogative. Ad esempio tutela l’assicurato dalla perdita temporanea del reddito che avrebbe prodotto in condizioni ordinarie. Inoltre il contraente di un contratto di questo tipo è risarcito delle spese se viene ricoverato in una clinica privata o se riceve cure ulteriori specialistiche.

Prima di sottoscrivere una Polizza salute sarà necessario compilare un questionario. La serie di domande proposte generalmente riguardano anche la storia clinica dell’assicurato, la tipologia di attività lavorativa. E’ fondamentale rispondere onestamente in quanto qualora si scoprisse la presenza di risposte false e si dimostrasse la loro non autenticità, si perderebbe il diritto a ricevere qualunque genere di risarcimento. Se si viaggia spesso al di fuori dei confini del territorio italiano è raccomandabile includere un’apposita clausola in modo tale da poter essere risarciti anche dei costi per le cure mediche sostenuti all’estero.

Cercando l'assicurazione salute online è possibile notare che sono presenti differenti tipi di risarcimento generalmente previsti sono tre. La malattia che comporta invalidità permanente viene di solito tutelata dalle compagnie assicurative italiane per danni superiori al 26% (come determinato dalle tabelle del Ministero della Salute). La diaria invece garantisce il risarcimento sulla base dei giorni trascorsi in ospedale e, in casi più rari, i giorni di convalescenza successivi al ricovero. Infine il rimborso per le spese mediche presso cliniche private copre diversi servizi come il ricovero e l’intervento chirurgico.

Grazie a MioAssicuratore è facile e veloce ricercare l’Assicurazione malattia online più conveniente, ottenendo diversi preventivi e confrontando le offerte delle migliori compagnie di assicurazione presenti sul mercato. Calcola anche tu il preventivo inserendo correttamente i dati che ti verranno richiesti.

Scopri le Coperture

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Malattia

Adattamento Abitazione
Garantisce all’assicurato un rimborso per le spese sostenute a fronte della necessità di adattare la propria abitazione a seguito della diagnosi di grave malattia che ha determinato un’invalidità permanente del soggetto.
Assistenza di Primo Intervento
Prevede a seguito di infortunio o malattia: consulenza medica, invio di un medico o di una autoambulanza in Italia, ricerca e prenotazione centri ospedalieri, ricerca e prenotazione visite specialistiche/accertamenti diagnostici/analisi.
Assistenza Domiciliare
Garantisce all’assicurato supporto di carattere medico: è possibile contare su consulenze mediche, sia generiche che specialistiche, visite specialistiche e nei casi più gravi trasporto in ambulanza per il trasferimento dall’istituto all’abitazione.
Assistenza per Supporto e Orientamento
Prevede a seguito di infortunio o malattia: consulenza cardiologica, ortopedica, psicologica, ginecologica, geriatrica, neurologica, seconda opinione medica.
Assistenza Sanitaria
La garanzia assistenza offre all’assicurato supporto medico come l'invio di un medico generico; effettuazione di radiografie ed ecografie a domicilio; prelievo di campioni da analizzare; trasporto in ambulanza e consigli medici telefonici.
Check Up
Rimborsa le spese di check up o garantisce programma di prevenzione effettuando le prestazioni sanitarie di check-up.
Diaria da Convalescenza
Garantisce un rimborso giornaliero per i giorni successivi al ricovero presso struttura pubblica o privata fino al pieno recupero dall’infortunio subito
Diaria da Ricovero
Garantisce un rimborso per ogni giorno trascorso presso struttura ospedaliera pubblica od istituto privato.
Grandi Interventi e Gravi eventi morbosi
Rimborsa le spese sostenute durante il ricovero in Istituto di Cura a seguito di Grandi Interventi Chirurgici e per Gravi Eventi Morbosi
Indennizzo per Intervento Chirurgico
La garanzia riconosce all’assicurato un rimborso per le spese sostenute in conseguenza di un intervento chirurgico presso struttura pubblica o istituto privato.
Programma di spese Post Cura
Prevede l'organizzazione e gestione, su richiesta scritta del medico curante, della prosecuzione del ricovero in forma domiciliare mediante prestazioni del personale medico e paramedico della Compagnia.
Rimborso Spese Mediche
Garantisce il rimborso per le spese sostenute dall'assicurato a seguito di un infortunio comprese le spese per gli onorari medici
Rimborso Spese Riabilitazione
Qualora l’Assicurato, a seguito di malattia e/o infortunio, debba sottoporsi ad riabilitazione fisioterapica potrà telefonare alla Struttura Organizzativa che provvederà ad individuare e prenotare un Centro Riabilitativo attrezzato.
Tutorship Post Diagnosi
Garantisce all’assicurato la possibilità di avvalersi di un supporto per l’individuazione di un centro riabilitativo attrezzato per seguire il soggetto nel suo periodo di ripresa fisica a seguito di interventi o malattie.
Osservatorio Assicurazione Malattia

Premio medio

Le garanzie più acquistate

Rimborso Spese Mediche
Indennizzo per Intervento Chirurgico
Rimborso Spese Riabilitazione
Vuoi saperne di più? Visita l'Osservatorio Assicurazione Malattia

Servizi Esclusivi

Ecco cosa ottieni con MioAssicuratore.it

Programma di Assistenza Dedicata Riservata a tutti gli utenti registrati

Servizi esclusivi:

  • Area clienti personalizzata
  • Archivio polizze, storico preventivi e tracciamento scadenze
  • Consulente specializzato dedicato

Gestione Sinistro Express Riservato esclusivamente ai clienti

Servizi esclusivi:

  • Apertura immediata del sinistro
  • Supporto all’acquisizione documentale
  • Assistenza sulle procedure di rimborso

Domande frequenti

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Cosa copre l’assicurazione sanitaria?

L’assicurazione sanitaria è un tipo di polizza che permette di avere il rimborso totale o parziale su alcuni tipi di visite mediche, esami o prestazioni sanitarie.

Sono coperto solo se vado nelle cliniche private?

La polizza sanitaria o malattia prevede una copertura sulle visite mediche sia se effettuate presso enti o ospedali pubblici, sia se effettuate presso cliniche, studi o istituti privati e/o convenzionati.

Posso assicurare anche la mia famiglia?

Le compagnie assicurative prevendono la possibilità di assicurare anche tutti i componenti del nucleo familiare. È possibile anche assicurare solo alcuni componenti, come ad esempio un padre che decide di assicurare i propri figli.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Malattia? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Malattia

Francesco L.
Votato 4 su 5 il
28-11-2020

Un buon servizio. Tutto apposto

Bravi notizie interessanti! Non me lo aspettavo. Dalla rapidità del ragazzo ma un po lenta l'emissione.

Franco M.
Votato 5 su 5 il
23-11-2020

Veloce!

Veloce bello bravi nel servizio. Ho ricevuto il preventivo e la grafica cosi semplice e professionalità nelle informazioni riportate. :)

Mario M.
Votato 5 su 5 il
11-11-2020

Bel sito!

Tutto perfetto... Sono felice di quello che ho ottenuto. La grafica pero mi ha chiamato subito l'operatore.

Visualizza tutte le 111 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 111 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.