Perché usare MioAssicuratore?

Il servizio assicurativo è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot
L’opinione dei nostri clienti è fondamentale, ci permette di migliorare la vostra esperienza d’acquisto delle polizze online.
Veloci ed economici
"L'operatrice che mi ha contattato nella giornata di ieri è stata molto gentile e molto competente. Complimenti! Veloce pratica economica. Esperienza molto positiva."
Giovanna
Ottima consulenza
"Ottima consulenza. La signora Katia è stata vermente un solido appoggio su cui contare. Lei molto professionale, cortese e sollecita nelle richieste, la compagnia solerte e trasparente in ogni dettaglio. Grazie per la collaborazione."
Alessandro
Servizio ineccepibile! Grazie!
"Per una serie di motivi che non sto ad elencare avevo solo pochi giorni per fare la polizza scoppio incendio per la casa. Su MioAssicuratore.it ho trovato prezzi super convenienti, gentilezza, disponibilità, pazienza e rapidità. Consigliatissimo! Vi ringrazio infinitamente! A presto."
Stefano
Ottima esperienza
"Ottima esperienza. Preventivi online convenienti, ma soprattutto un ottimo servizio clienti che mi ha permesso di arrivare velocemente alla conclusione della pratica e di ricevere informazioni e consigli utili e per me convenienti. Lo consiglio."
Paola

Cos'è e come funziona l'Assicurazione Sanitaria Privata

Sebbene nel nostro paese viga un sistema sanitario tale da garantire a tutti l'accesso alle cure mediche e agli ospedali pubblici, sempre più spesso molti italiani decidono di estendere l'assistenza pubblica sanitaria offerta dalla stato con una forma complementare; tale estensione si ottiene con la sottoscrizione di un'assicurazione sanitaria privata. Questa tipologia di copertura sanitaria è in realtà particolarmente diffusa nei paesi dove si riscontra l'assenza di una assistenza sanitaria fornita dallo stato, come accade ad esempio negli Stati Uniti d'America, anche se come specificato prima tale forma assicurativa sta ottenendo grande successo anche in Italia.

Cos'è l'Assicurazione Sanitaria Privata

In Italia, secondo quanto previsto dalla legge e come sancito dalla nostra carta costituzionale, ogni cittadino italiano gode del diritto di usufruire, al bisogno, di cure mediche gratuite. Tuttavia quanto previsto dalla legge si scontra con i dati per cui accedere alle cure del servizio sanitario nazionale è sempre più complesso, sia sotto il profilo dei tempi di attesi, lunghissimi e spesso inaccessibili, e con i numerosi casi di malasanità che ogni giorno vengono riportati dalla televisione e dai telegiornali. Tutti questi ostacoli che si frappongono tra il cittadino e l'accesso alle cure mediche ha spinto e spinge sempre più soggetti a sottoscrive un'assicurazione sanitaria privata, cosi da poter godere di una sorta di corsia privilegiata quando si tratta della cura delle propria salute o quella dei propri familiari. Le polizze sanitarie private possono operare secondo diversi regimi:

  • Ci sono le polizze sanitarie per invalidità permanente;
  • Ci sono le polizze sanitarie indenni tari, cioè quelle che prevedono un' indennità per ogni ricovero in ospedale, a causa di infortunio o malattia;
  • Ci sono le polizze sanitarie a rimborso spese.

Ogni polizza assicura al soggetto che la contrae la sicurezza di poter godere di un'assistenza sanitaria immediata e professionale nel caso di bisogno.

Perché stipulare un'Assicurazione Sanitaria Privata

Nessuno può sapere quando, se e per quale motivo dovrà usufruire delle cure del servizio sanitario nazionale, ma quello che si sa per certo è che potrebbe essere difficoltoso ottenere in tempi celeri le cure di cui si ha bisogno. Per questo motivo può essere molto utile disporre di un'assicurazione sanitaria privata in grado di garantire cure efficienti, rimborsi spesa,e soprattutto un intervento celere del personale sanitario in strutture altamente competitive e moderne. Grazie a questa polizza sarà quindi possibile garantire la massima protezione possibile per la propria salute e quella dei nostri cari.

Scopri le Coperture

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Sanitaria Privata

Adattamento Abitazione
Garantisce all’assicurato un rimborso per le spese sostenute a fronte della necessità di adattare la propria abitazione a seguito della diagnosi di grave malattia che ha determinato un’invalidità permanente del soggetto.
Assistenza di Primo Intervento
Prevede a seguito di infortunio o malattia: consulenza medica, invio di un medico o di una autoambulanza in Italia, ricerca e prenotazione centri ospedalieri, ricerca e prenotazione visite specialistiche/accertamenti diagnostici/analisi.
Assistenza Domiciliare
Garantisce all’assicurato supporto di carattere medico: è possibile contare su consulenze mediche, sia generiche che specialistiche, visite specialistiche e nei casi più gravi trasporto in ambulanza per il trasferimento dall’istituto all’abitazione.
Assistenza per Supporto e Orientamento
Prevede a seguito di infortunio o malattia: consulenza cardiologica, ortopedica, psicologica, ginecologica, geriatrica, neurologica, seconda opinione medica.
Assistenza Sanitaria
La garanzia assistenza offre all’assicurato supporto medico come l'invio di un medico generico; effettuazione di radiografie ed ecografie a domicilio; prelievo di campioni da analizzare; trasporto in ambulanza e consigli medici telefonici.
Check Up
Rimborsa le spese di check up o garantisce programma di prevenzione effettuando le prestazioni sanitarie di check-up.
Diaria da Convalescenza
Garantisce un rimborso giornaliero per i giorni successivi al ricovero presso struttura pubblica o privata fino al pieno recupero dall’infortunio subito
Diaria da Ricovero
Garantisce un rimborso per ogni giorno trascorso presso struttura ospedaliera pubblica od istituto privato.
Grandi Interventi e Gravi eventi morbosi
Rimborsa le spese sostenute durante il ricovero in Istituto di Cura a seguito di Grandi Interventi Chirurgici e per Gravi Eventi Morbosi
Indennizzo per Intervento Chirurgico
La garanzia riconosce all’assicurato un rimborso per le spese sostenute in conseguenza di un intervento chirurgico presso struttura pubblica o istituto privato.
Programma di spese Post Cura
Prevede l'organizzazione e gestione, su richiesta scritta del medico curante, della prosecuzione del ricovero in forma domiciliare mediante prestazioni del personale medico e paramedico della Compagnia.
Rimborso Spese Mediche
Garantisce il rimborso per le spese sostenute dall'assicurato a seguito di un infortunio comprese le spese per gli onorari medici
Rimborso Spese Riabilitazione
Qualora l’Assicurato, a seguito di malattia e/o infortunio, debba sottoporsi ad riabilitazione fisioterapica potrà telefonare alla Struttura Organizzativa che provvederà ad individuare e prenotare un Centro Riabilitativo attrezzato.
Tutorship Post Diagnosi
Garantisce all’assicurato la possibilità di avvalersi di un supporto per l’individuazione di un centro riabilitativo attrezzato per seguire il soggetto nel suo periodo di ripresa fisica a seguito di interventi o malattie.
Osservatorio Assicurazione Sanitaria Privata

Premio medio

Le garanzie più acquistate

Rimborso Spese Mediche
Indennizzo per Intervento Chirurgico
Rimborso Spese Riabilitazione
Vuoi saperne di più? Visita l'Osservatorio Assicurazione Sanitaria Privata

Servizi Esclusivi

Ecco cosa ottieni con MioAssicuratore.it

Programma di Assistenza Dedicata Riservata a tutti gli utenti registrati

Servizi esclusivi:

  • Consulente specializzato dedicato
  • Archivio polizze, storico preventivi e tracciamento scadenze

Gestione Sinistro Express Riservato esclusivamente ai clienti

Servizi esclusivi:

  • Apertura immediata del sinistro
  • Supporto all’acquisizione documentale
  • Assistenza sulle procedure di rimborso

Domande frequenti

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Cosa copre l’assicurazione sanitaria?

L’assicurazione sanitaria è un tipo di polizza che permette di avere il rimborso totale o parziale su alcuni tipi di visite mediche, esami o prestazioni sanitarie.

Sono coperto solo se vado nelle cliniche private?

La polizza sanitaria o malattia prevede una copertura sulle visite mediche sia se effettuate presso enti o ospedali pubblici, sia se effettuate presso cliniche, studi o istituti privati e/o convenzionati.

Posso assicurare anche la mia famiglia?

Le compagnie assicurative prevendono la possibilità di assicurare anche tutti i componenti del nucleo familiare. È possibile anche assicurare solo alcuni componenti, come ad esempio un padre che decide di assicurare i propri figli.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Sanitaria Privata? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Sanitaria Privata

Azienda
Votato 4 su 5 il
16-01-2021

Ottimo! Benissimo!

Ottima iniziativa. Ho ricevuto il preventivo e la consulenza ma subito l'operatore mi ha chiamata. Molto esperti

Luisa B.
Votato 3 su 5 il
10-01-2021

Bella la grafica!

Decisamente utile! Sono assolutamente contento della professionalità e facile da usare!

Piero C.
Votato 4 su 5 il
25-11-2020

Molto bene…

Un buon servizio. Ottima la velocità con cui ho ottenuto i preventivi ma non ci ho capito molto...

Visualizza tutte le 114 recensioni

Voto medio 4.3/5 basato su 114 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.