Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.

Cosa sono le assicurazioni on line per la tua salute?

L'assicurazione sulla salute è una delle più ricercate nel mercato assicurativo, in quanto moltissima gente cerca di proteggere la propria persona e la propria salute. Nel mercato assicurativo italiano quasi tutte le compagnie assicurative offrono prodotti per la tutela della salute, alcune di esse sono specializzate in questo settore e l'offerta è davvero ampia.

Cosa copre l'Assicurazione sulla Salute

Non esiste un unica assicurazione sulla salute, le tipologie di coperture sono numerose e si possono suddividere nei seguenti gruppi:

  • Coperture in caso di problemi di salute;
  • Coperture in caso di incidenti e infortuni;
  • Assicurazioni sulla vita;
  • Tutele del patrimonio e fondi pensione.

Nonostante non sia obbligatoria, l'assicurazione sulla salute è fortemente consigliata, soprattutto per persone che stanno affrontando fasi della vita in cui è sempre meglio essere preparati ad eventi inaspettati, come un infortunio o una inabilità temporanea, che possono influire negativamente sulla vita della persona.

Negli Stati Uniti questo tipo di copertura assicurativa è molto comune, essendo l'assistenza sanitaria non sempre adeguata o, in alcuni casi, assente. In Italia il servizio sanitario nazionale fornisce un'assistenza basica ma, come sappiamo tutti, nei casi di interventi o malattie particolarmente gravi, i tempi di attesa e le liste sono lunghissime, motivo per cui molte persone decidono di sottoscrivere un'assicurazione sanitaria.

Perché sottoscrivere un'Assicurazione sulla Salute

Ci sono moltissime valide motivazioni per decidere di sottoscrivere una polizza sulla salute, tra le più importanti troviamo:

  • Nel caso in cui sia presente un mutuo per l'acquisto di una casa e il contraente dovesse venire a mancare, l'assicurazione vita mutuo si attiva ed estingue tale debito;
  • Un padre di famiglia che vuole lasciare ai suoi familiari, figli o al coniuge un aiuto economico nel caso di decesso;
  • Un'assistenza migliore in caso di malattia, l'assicurazione sanitaria si fa carico di tutte o parte delle spese mediche necessarie;
  • L'assicurazione infortuni riconosce alla persona che subisce l'infortunio un ritorno economico per far fronte alle spese di gessatura e/o convalescenza;
  • Nel caso dell'assicurazione pensione integrativa si può accantonare parte del ricavato per poter accedere ad un'integrazione della pensione.

Queste sono solamente alcune delle situazioni nelle quali ognuno di noi può incappare nel corso della propria vita. E' impossibile prevedere quando ma, nel caso in cui si abbia sottoscritto un'assicurazione sulla salute sicuramente si può affrontare questi imprevisti con un aiuto in più, senza rischiare che un evento complichi la nostra vita in maniera irrimediabile.

Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.