Perché usare MioAssicuratore?

Il servizio assicurativo è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot
L’opinione dei nostri clienti è fondamentale, ci permette di migliorare la vostra esperienza d’acquisto delle polizze online.
Veloci ed economici
"L'operatrice che mi ha contattato nella giornata di ieri è stata molto gentile e molto competente. Complimenti! Veloce pratica economica. Esperienza molto positiva."
Giovanna
Ottima consulenza
"Ottima consulenza. La signora Katia è stata vermente un solido appoggio su cui contare. Lei molto professionale, cortese e sollecita nelle richieste, la compagnia solerte e trasparente in ogni dettaglio. Grazie per la collaborazione."
Alessandro
Servizio ineccepibile! Grazie!
"Per una serie di motivi che non sto ad elencare avevo solo pochi giorni per fare la polizza scoppio incendio per la casa. Su MioAssicuratore.it ho trovato prezzi super convenienti, gentilezza, disponibilità, pazienza e rapidità. Consigliatissimo! Vi ringrazio infinitamente! A presto."
Stefano
Ottima esperienza
"Ottima esperienza. Preventivi online convenienti, ma soprattutto un ottimo servizio clienti che mi ha permesso di arrivare velocemente alla conclusione della pratica e di ricevere informazioni e consigli utili e per me convenienti. Lo consiglio."
Paola

Assicurazione Viaggio Kenya: Come stare tranquilli.

Volete organizzare un safari in Kenya in completa sicurezza? Volete vedere il Kilimangiaro o i fenicotteri rosa di Lake Nakuru? Ecco alcuni suggerimenti utili per viaggiare sicuri in Kenya. Senza dimenticare di stipulare una ottima assicurazione viaggi che vi metta al riparo da brutte sorprese come lo smarrimento bagagli.

Viaggiare sicuri in Kenya: i documenti

Fate attenzione al timbro che le autorità competenti vi metteranno sul passaporto al momento del vostro ingresso nel paese, perché questo stabilirà i giorni di autorizzazione alla permanenza in Kenya.

Una eventuale proroga infatti può essere autorizzata solo dagli uffici competenti e il mancato rispetto delle date indicate sul passaporto può arrivare anche all'arresto.

Dovete quindi controllare bene che le date riportate sul passaporto coincidano con il periodo che intendete trascorrere in Kenya.

Per il vostro viaggio in Kenya è necessario il passaporto con validità residua di sei mesi dalla richiesta del visto e dimostrare di avere il biglietto aereo di ritorno.

E? necessario richiedere il visto che può variare a seconda dello scopo del viaggio.

Nel caso di solo transito ad esempio sarà di sette giorni, per turismo da 1 a 3 mesi rinnovabile fino a 6.

Viaggiare in Kenya: acquisti, valuta e sicurezza

Dovete inoltre essere molto accorti con gli acquisti nei mercatini perchè è severamente vietato esportare avorio di elefante, corno di rinoceronte, tartaruga marina, coralli e pelli di serpente.

Avere monili con avorio o conchiglie costituisce reato e può essere punito con pene anche severe.

 

Ultimamente non è proprio sicurissimo viaggiare in Kenya: il rischio attentati infatti è molto alto, soprattutto nei centri urbani come Nairobi e nella zona di Mombasa.

Si consiglia vivamente di evitare tutte le zone di confine con la Somalia ma anche nelle località considerate meno a rischio come Malindi o i parchi nazionali come Amboseli, Tzavo e Masai Mara, si consiglia sempre molta cautela.

Per i Safari affidatevi sempre a Tour Operator professionali.

La valuta locale è lo scellino keniota, sono comunque accettati sia i travel cheques che le carte di credito più comuni.

Portare sempre con voi una somma in contante per le mance perché in Kenya sono sempre ben accette.

Viaggiare sicuri in Kenya: quale periodo

In Kenya esistono due stagioni umide che vanno da marzo a maggio e da ottobre a dicembre e sono caratterizzate da piogge abbondanti.

La stagione calda va da gennaio ad aprile e da settembre a ottobre.

Tra la parte costiera e l'Altopiano inoltre, l'escursione termica è piuttosto elevata.

Chi vuole vedere la grande migrazione annuale tra il Parco del Serengeti (Tanzania) e la Riserva nazionale del Masai Mara il periodo migliore per un safari è quello che va da giugno a settembre (ma fate attenzione perché può variare di anno in anno).

Prima di un viaggio in Kenya sono raccomandati i vaccini contro il tetano, la difterite, la poliomielite, il tifo, l'epatite A, B, la febbre gialla, la rabbia e la meningite.

Raccomandata inoltre anche la profilassi antimalarica.

Non dimenticate di portare con voi un kit di primo soccorso, perché non sempre avrete una struttura sanitaria a portata di macchina.

Ma soprattutto non dimenticate mai, prima di partire, di stipulare un'assicurazione viaggi con assistenza sanitaria e rientro anticipato in caso di emergenza.

Scopri le Coperture

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Viaggi

Assistenza Sanitaria
La garanzia assistenza offre all’assicurato supporto medico come l'invio di un medico generico; effettuazione di radiografie ed ecografie a domicilio; prelievo di campioni da analizzare; trasporto in ambulanza e consigli medici telefonici.
Responsabilità Civile
Se un terzo viene danneggiato e decide di fare causa alla struttura, questo è il massimo importo pagabile per coprire le spese del danno.
Rimborso Spese Mediche
Garantisce il rimborso per le spese sostenute dall'assicurato a seguito di un infortunio comprese le spese per gli onorari medici

Servizi Esclusivi

Ecco cosa ottieni con MioAssicuratore.it

Programma di Assistenza Dedicata Riservata a tutti gli utenti registrati

Servizi esclusivi:

  • Consulente specializzato dedicato
  • Archivio polizze, storico preventivi e tracciamento scadenze

Gestione Sinistro Express Riservato esclusivamente ai clienti

Servizi esclusivi:

  • Apertura immediata del sinistro
  • Supporto all’acquisizione documentale
  • Assistenza sulle procedure di rimborso

Domande frequenti

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Come funziona l’assicurazione viaggi?

Avete prenotato il vostro viaggio da mesi e, vi siete infulenzati o avete un qualsiasi imprevisto e quindi dovete cancellare il viaggio? Generalmente le compagnie entro 8 giorni dalla partenza ci permettono di chiedere un rimborso del viaggio.

Se perdo i miei bagagli sono coperto dalla polizza?

Inserendo un valore approssimativo del valore del bagaglio e del contenuto del bagaglio, la compagnia risarcisce il contraente del valore del contenuto.Chiaramente, questo è un tipo di garanzia che va acquistata prima del viaggio, onde evitare incomprensioni con le compagnie, che potrebbero insinuare che abbiate smarrito il bagaglio per vostra distrazione.

Ho avuto un incidente durante il mio viaggio/vacanza, cosa succede?

Prima di farsi prendere dal panico, bisogna tempestivamente contattare la compagnia assicurativa con cui si è stipulata la polizza e descrivere nei dettagli l’accaduto.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Viaggi? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Viaggi

Azienda
Votato 5 su 5 il
09-01-2021

Calcolo in tempo reale.

Positivo. Assolutamente soddisfatto della assistenza e il prezzo che ho anche confrontato con altre compagnie assicurative. Bene, ma c'è sempre da migliorare.

GIANNI S.
Votato 5 su 5 il
08-01-2021

Bel sito!

L'ho trovato completo. Pienamente soddisfatto della preventivazione cosi veloce e mi hanno richiamato subito.

Mauro P.
Votato 5 su 5 il
06-01-2021

Sicuro e affidabile.

Ho risparmiato. Ho trovato buone coperture. La velocità con cui ho ottenuto i preventivi e semplicità di utilizzo. Giudizio buono.

Visualizza tutte le 122 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 122 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.