Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Cristalli?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Cristalli è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Cos'è e come funziona l'Assicurazione Cristalli

L'assicurazione di responsabilità civile auto assicura l'assicurato per i danni cagionati a soggetti e veicoli terzi in seguito alla circolazione dell'auto in strada. Eppure non copre gli eventuali danni che potrebbe riportare il veicolo a seguito di un impatto ad esempio, ai vetri che la delimitano. Per sopperire proprio a quest'ultima eventualità nasce l'assicurazione cristalli, la quale si presente come una polizza accessoria ( liberamente sottoscrivibile in aggiunta alla RCA) la cui funzione è quella di assicurare al soggetto che la stipula il rimborso per le spese di sostituzione o riparazione dei vetri che hanno subito una rottura.

Come funziona l'Assicurazione Cristalli

Essere particolarmente cauti quando si guida la propria auto non è sufficiente a proteggere quest'ultima da eventuali danni; un piccolo urto, o un sasso di piccole dimensioni che proviene dalla macchina che ci procede possono causare la rottura dei cristalli presenti in macchina, mettendo in seria difficoltà non solo la sicurezza dell'auto stessa, ma il portafoglio del conducente. L'assicurazione cristalli è la polizza adatta a chi vuole estendere il più possibile la tutela della propria auto, mettendo in sicurezza anche le componenti in vetro. Ma cosa deve intendersi esattamente per cristalli? In linea generale possiamo dire che la maggior parte delle compagnie di assicurazione per cristalli intende:

  • Il parabrezza dell'auto;
  • Il lunotto posteriore;
  • I vetri degli sportelli;
  • Vetri delle fiancate laterali indipendentemente da fatto che siano fisse o mobili;
  • Eventuale tetto panoramico.

Inoltre alcune compagnie assicurative possono estendere la copertura dell'assicurazione cristalli anche ad altri componenti dell'auto, di materiale trasparenti diversi dal vetro, come ad esempio i materie di cui possono costituirsi i tettucci apribili o i finestrini. In ogni caso il compito di questo polizza è quello di risarcire all'assicurato le spese sostenute per la riparazione o, nel peggior caso, per la sostituzione del vetro danneggiato.

Perché stipulare l'Assicurazione Cristalli

Nonostante l'assicurazione cristalli sia presente sul mercato come una polizza accessoria, la quale può essere liberamente sottoscritta o meno, è indubbio la sua utilità: riparare o peggio sostituire un vetro della nostra auto può significare per l'automobilista una spesa davvero ingente, alla quale tuttavia non può sottrarsi per non mettere in pericolo la propria e l'altrui incolumità durante la circolazione in strada. Sottoscrivere una polizza cristalli è quindi altamente consigliato per non ritrovarsi a dover sborsare cifre di gran lungo esorbitanti che, in assenza della copertura, non ci verranno nemmeno rimborsate.

Domande frequenti Assicurazione Cristalli

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Cristalli? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Cristalli

Giuseppe P.
Votato 5 su 5 il
27-07-2021

Finalmente qualcuno di gentile. Bellissimo :)

Professionali e gentili. Bello anche. Pienamente soddisfatto della velocità con cui ho ottenuto i preventivi ma non ho fatto in tempo. Non male

Simona T.
Votato 5 su 5 il
11-07-2021

Decisamente utile! :)

Un buon punto di riferimento. La preventivazione cosi veloce e l'assistenza che è ottima! Non mi ha deluso

Gaetano Valdirio R.
Votato 5 su 5 il
01-07-2021

Rapidità e comunicazione. Benissimo!

Informazioni utili! Coperture complete e la consulenza ma soprattutto una assistenza non male.

Visualizza tutte le 124 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 124 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Cristalli

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.