Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'assicurazione? Noi non abbiamo dubbi!
  • Semplice

    Fai un preventivo in meno di 30 sec.
  • Economica

    Confronta più compagnie e risparmia!
  • Su Misura

    Scegli l'offerta più adatta a te

Cos'è e come funziona l'assicurazione camper?

La libertà e la sicurezza sono tra i principali vantaggi di possedere un camper. Per rafforzare ulteriormente questi aspetti, la sottoscrizione di un contratto assicurativo è la soluzione migliore. Le assicurazioni RC per i camper e gli autocaravan hanno caratteristiche molto simili alle RC Auto. Infatti si basano su parametri come l'età e il luogo di residenza del proprietario, la cilindrata del veicolo da assicurare oltre che alla classe di merito raggiunta dall'assicurato negli anni precedenti.

Come vale per tutti gli altri veicoli a motore, la RC è obbligatoria per poter circolare all'interno del territorio italiano. In mancanza di una copertura assicurativa, il risarcimento dei danni derivanti da un'eventuale sinistro sarà totalmente a carico del proprietario del mezzo coinvolto. In aggiunta si sarà passibili di una sanzione amministrativa pecuniaria che può arrivare fino a 3000 Euro e, particolare non da sottovalutare, si sarà puniti con il sequestro del veicolo privo di copertura assicurativa.

La compagnia assicurativa risarcirà i danni conseguenti l'incidente fino ad un massimale concordato al momento della sottoscrizione. Infatti la soglia base può essere innalzata su richiesta dell'assicurato. Oltre ad essere obbligatorio, assicurare il proprio camper è anche prudente. Infatti, a differenza delle auto o delle moto, lo si parcheggia al di fuori di garages o posteggi custoditi con la conseguenza che eventi atmosferici o tentativi di furto possano comportare dei danni. Perciò anche per questo è consigliabile unire alla ordinaria RC anche le polizze furto, incendio e kasko. La validità di queste polizze accessorie possono essere anche fatte valere, se richiesto dall'assicurato, al di fuori dei confini italiani.

Su MioAssicuratore è semplice trovare la migliore Assicurazione camper online tra quelle delle maggiori compagnie esistenti. Facile perché molte associazioni di camperisti hanno già stretto delle convenienti convenzioni. Per poter calcolare correttamente un preventivo fai attenzione quando inserisci i tuoi dati anagrafici e del tuo veicolo.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.