Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Camper?

Il nostro servizio assicurativo per l'Assicurazione Camper è stato valutato "Eccezionale" da centinaia di recensioni!

Cos'è e come funziona l'assicurazione camper?

La libertà e la sicurezza sono tra i principali vantaggi di possedere un camper. Per rafforzare ulteriormente questi aspetti, la sottoscrizione di un contratto assicurativo è la soluzione migliore. Le assicurazioni RC per i camper e gli autocaravan hanno caratteristiche molto simili alle RC Auto. Infatti si basano su parametri come l'età e il luogo di residenza del proprietario, la cilindrata del veicolo da assicurare oltre che alla classe di merito raggiunta dall'assicurato negli anni precedenti.

Come vale per tutti gli altri veicoli a motore, la RC è obbligatoria per poter circolare all'interno del territorio italiano. In mancanza di una copertura assicurativa, il risarcimento dei danni derivanti da un'eventuale sinistro sarà totalmente a carico del proprietario del mezzo coinvolto. In aggiunta si sarà passibili di una sanzione amministrativa pecuniaria che può arrivare fino a 3000 Euro e, particolare non da sottovalutare, si sarà puniti con il sequestro del veicolo privo di copertura assicurativa.

La compagnia assicurativa risarcirà i danni conseguenti l'incidente fino ad un massimale concordato al momento della sottoscrizione. Infatti la soglia base può essere innalzata su richiesta dell'assicurato. Oltre ad essere obbligatorio, assicurare il proprio camper è anche prudente. Infatti, a differenza delle auto o delle moto, lo si parcheggia al di fuori di garages o posteggi custoditi con la conseguenza che eventi atmosferici o tentativi di furto possano comportare dei danni. Perciò anche per questo è consigliabile unire alla ordinaria RC anche le polizze furto, incendio e kasko. La validità di queste polizze accessorie possono essere anche fatte valere, se richiesto dall'assicurato, al di fuori dei confini italiani.

Su MioAssicuratore è semplice trovare la migliore Assicurazione camper online tra quelle delle maggiori compagnie esistenti. Facile perché molte associazioni di camperisti hanno già stretto delle convenienti convenzioni. Per poter calcolare correttamente un preventivo fai attenzione quando inserisci i tuoi dati anagrafici e del tuo veicolo.

Domande frequenti Assicurazione Camper

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Camper? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Camper

Davide P.
Votato 4 su 5 il
16-10-2021

Mi sono trovato bene… Grazie!

Acquisto semplice Sono molto soddisfatto della professionalità e buona assistenza clienti. Bene, ma c'è sempre da migliorare.

GASPARO D.
Votato 5 su 5 il
10-10-2021

L'ho trovato completo. Giudizio buono.

Bravi notizie interessanti! Non me lo aspettavo. Dalla pazienza del servizio clienti ma soprattutto l'assistenza clienti....

Fabio C.
Votato 3 su 5 il
06-10-2021

Complimenti!

Tutto perfetto... Felice della grafica ed ho ricevuto assistenza.

Visualizza tutte le 134 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 134 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Camper

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.