Come Funziona MioAssicuratore

1. Come funziona il sito

MioAssicuratore.it è il primo broker di assicurazioni completamente online. Attraverso la piattaforma puoi scegliere la polizza di cui hai bisogno, confrontare tra diversi preventivi ottenuti in modo automatizzato o tramite la consulenza di un nostro esperto, acquistare la polizza comodamente da casa e ritrovarla in ogni momento con tutti i documenti di riferimento all'interno dell'area utente che ti forniamo.

Il portale MioAssicuratore effettua il confronto sia tra i prezzi che le garanzie delle diverse Compagnie Assicurative ed Intermediari partner che degli altri intermediari assicurativi partner in base ad i dati forniti dal cliente durante la compilazione del questionario online.

I premi calcolati hanno puro scopo informativo. I premi sono calcolati in modo manuale o con ricorrenza di caratteristiche in assenza di sinistri pregressi. Tutti i premi sono sempre soggetti al benestare delle compagnie. Non sono pertanto vincolanti nè per il cliente nè per MioAssicuratore.

Ecco come funziona MioAssicuratore:

1) Fai un preventivo

Inserisci i tuoi dati assicurativi o riguardanti il rischio richiesto, e tutti i dati relativi alla tua storia assicurativa come richiesto all'interno del questionario sottoposto.

2) Confronta i risultati

In base ai dati inseriti l'algoritmo di MioAssicuratore.it calcolerà diversi preventivi anche in base alle tue necessità e caratteristiche personalizzato per te.

Una volta calcolato il preventivo potrai compilare la tua polizza anche in base al tuo grado di preparazione sulla tipologia di assicurazione scelta, scegliendo o la tipologia di copertura piu adatta a te o addirittura scegliendo ed accendendo le garanzie di cui necessiti e scegliere i massimali.

Valuta poi i preventivi delle compagnie assicurative proposte e scegli la polizza come desideri.

3) Acquista direttamente da casa

Scegli l'assicurazione più conveniente e acquistala direttamente online o al telefono con l'aiuto di uno dei nostri esperti. Su MioAssicuratore.it trovi esattamente la polizza in base alle tue esigenze. Inserendo i dati di pagamento non verrà prelevato alcun importo fintanto che non avrai la polizza in mano. Carica i documenti all'interno della tua area e gestisci la tua polizza online.

2. Compagnie ed intermediari confrontati

MioAssicuratore compara sia i premi che le garanzie di diverse compagnie ed intermediari italiani in modo da scegliere ed acquistare la più adeguata alle proprie esigenze assicurative.
Le compagnie e gli intermediari partner sono visionabili a questo LINK.

Come calcolare la quota di mercato?

Che cos’è la quota di mercato?

Quota delle vendite di un’impresa in un dato mercato di riferimento (market share) rispetto a quelle complessive dell’intero mercato. La quota di mercato può essere espressa da una percentuale che indica il valore monetario oppure la quantità delle vendite totali di un prodotto di un’impresa sul totale delle vendite complessive di quel prodotto.

3. Quanto costa MioAssicuratore.it

Il servizio di MioAssicuratore.it di confronto e gestione delle polizze direttamente sul portale web è gratuito. Fare una richiesta di preventivo ed ottenere quotazioni dalle compagnie e gli intermediari partner è gratuito. In fase di sottoscrizione delle polizze MioAssicuratore prevede il pagamento da parte del cliente di una somma calcolata sulla base del premio. La richiesta di un preventivo non obbliga il cliente all'acquisto della polizza richiesta.

In fase di acquisto della polizza MioAssicuratore può richiedere al cliente un importo aggiuntivo relativo all’attività di intermediazione. Per l'importo caricato verrà emessa regolare fattura visibile all'intero dell'area utente. MioAssicuratore di MioAssicuratore Srl, Broker di assicurazione iscritto all'albo RUI B000558613 in data 13/10/2016 riceve inoltre le provvigioni di intermediazione assicurativa secondo gli accordi con le imprese e gli intermediari assicurativi partner.

4. Cosa fare per eventuali reclami

Contattaci in caso di segnalazioni o reclami.
Nel caso in cui si intenda presentare un reclamo relativo al servizio e/o ai prodotti assicurativi, è necessario inviare una mail a amministrazione@mioassicuratore.it con ad oggetto Reclamo - Nome Cognome.

Il Servizio Clienti di MioAssicuratore.it provvederà alla gestione del reclamo velocemente.

Per tutte le informazioni riguardanti i reclami clicca qui.

5. Altre Informazioni su MioAssicuratore

Il servizio di intermediazione assicurativa di MioAssicuratore è gestito da MioAssicuratore Srl Broker di assicurazioni, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI con numero B000558613 in data 13/10/2016.

Per avere informazioni ancora più dettagliate su MioAssicuratore.it fare riferimento alle seguenti pagine:
Informativa sulla privacy
Termini e Condizioni di Utilizzo del Servizio
Informativa Precontrattuale (Allegato 3 e Allegato 4)