Come Funziona MIOAssicuratore

1. Come funziona il sito

MIOAssicuratore.it è il primo broker di assicurazioni completamente online. Attraverso la piattaforma puoi scegliere la polizza di cui hai bisogno, confrontare tra diversi preventivi ottenuti in modo automatizzato o tramite la consulenza di un nostro esperto, acquistare la polizza comodamente da casa e ritrovarla in ogni momento con tutti i documenti di riferimento.

Il portale MIOAssicuratore effettua il confronto sia tra i prezzi che le garanzie delle diverse Compagnie Assicurative ed Intermediari partner che degli altri intermediari assicurativi partner in base ad i dati forniti dal cliente durante la compilazione del questionario online.

I premi calcolati hanno puro scopo informativo. I premi sono calcolati in modo manuale o con ricorrenza di caratteristiche in assenza di sinistri pregressi. Tutti i premi sono soggetti al benestare delle compagnie. Non sono pertanto vincolanti ne per il cliente ne per MIOassicuratore.

Ecco come funziona MIOAssicuratore:

Come funziona MIOAssicuratore

2. Compagnie ed intermediari confrontati

MIOAssicuratore compara sia i premi che le garanzie di diverse compagnie ed intermediari italiani in modo da scegliere ed acquistare la più adeguata alle proprie esigenze assicurative.
Le compagnie e gli intermediari partner sono visionabili a questo LINK.
La comparazione dei prodotti RC Auto e RC Moto è fornita da Daina Finance Ltd.
La quota di mercato comparata dal comparatore auto è visionabile al seguente LINK.
Fonte delle quote di mercato: documento ANIA “Premi del lavoro diretto italiano 2014 – Edizione 2015”.

3. Quanto costa MIOAssicuratore.it

Il servizio di MIOAssicuratore.it di confronto e gestione delle polizze direttamente sul portale web è gratuito.Fare una richiesta di preventivo ed ottenere quotazioni dalle compagnie e gli intermediari partner è gratuito. In fase di sottoscrizione delle polizze MIOAssicuratore prevede il pagamento da parte del cliente di una somma calcolata sulla base del premio.La richiesta di un preventivo non obbliga il cliente all'acquisto della polizza richiesta.

In fase di acquisto della polizza MIOAssicuratore può richiedere al cliente un importo aggiuntivo relativo all’attività di intermediazione. Per l'importo caricato verrà emessa regolare fattura visibile all'intero dell'area utente. MIOAssicuratore di MioAssicuratore Srl, Broker di assicurazione iscritto all'albo RUI B000558613 in data 13/10/2016 riceve inoltre le provvigioni di intermediazione assicurativa secondo gli accordi con le imprese e gli intermediari assicurativi partner.

4. Cosa fare per eventuali reclami

Contattaci in caso di segnalazioni o reclami.Nel caso in cui si intenda presentare un reclamo relativo al servizio e/o ai prodotti assicurativi, è necessario inviare una mail a info@mioassicuratore.it con ad oggetto Reclamo - Nome Cognome.

Il Servizio Clienti di MIOAssicuratore.it provvederà alla gestione del reclamo velocemente.

5. Altre Informazioni su MIOAssicuratore

Il servizio di intermediazione assicurativa di MIOAssicuratore è gestito da MioAssicuratore Srl Broker di assicurazioni, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI con numero B000558613 in data 13/10/2016.

Per avere informazioni ancora più dettagliate su MIOAssicuratore.it fare riferimento alle seguenti pagine:
Informativa sulla privacy
Termini e Condizioni di Utilizzo del Servizio
Informativa Precontrattuale (7A e 7B)