Come Funziona MioAssicuratore

1. Come funziona il sito

MioAssicuratore.it è il primo broker di assicurazioni completamente online. Attraverso la piattaforma puoi scegliere la polizza di cui hai bisogno, confrontare tra diversi preventivi ottenuti in modo automatizzato o tramite la consulenza di un nostro esperto e acquistare la polizza comodamente da casa!

Il portale MioAssicuratore effettua il confronto sia tra i prezzi che le garanzie delle diverse Compagnie Assicurative ed Intermediari partner che degli altri intermediari assicurativi partner in base ad i dati forniti dal cliente durante la compilazione del questionario online.

I premi calcolati hanno puro scopo informativo. I premi sono calcolati in modo manuale o con ricorrenza di caratteristiche in assenza di sinistri pregressi. Tutti i premi sono sempre soggetti al benestare delle compagnie. Non sono pertanto vincolanti nè per il cliente nè per MioAssicuratore.

Ecco come funziona MioAssicuratore:

1) Fai un preventivo

Inserisci i tuoi dati assicurativi o riguardanti il rischio richiesto, e tutti i dati relativi alla tua storia assicurativa come richiesto all'interno del questionario sottoposto.

2) Confronta i risultati

MioAssicuratore.it ai sensi del Regolamento 40, art. 80, calcola le quotazioni rispettando le esigenze del cliente fornendo dei preventivi personalizzati per te.

Una volta calcolato il preventivo potrai compilare la tua polizza anche in base al tuo grado di preparazione sulla tipologia di assicurazione scelta, scegliendo o la tipologia di copertura piu adatta a te o addirittura scegliendo ed accendendo le garanzie di cui necessiti e scegliere i massimali.

Valuta poi i preventivi delle compagnie assicurative proposte e scegli la polizza come desideri.

3) Acquista direttamente da casa

Scegli l'assicurazione più conveniente e acquistala direttamente online o al telefono con l'aiuto di uno dei nostri esperti. Su MioAssicuratore.it trovi esattamente la polizza in base alle tue esigenze. Inserendo i dati di pagamento non verrà prelevato alcun importo fintanto che non avrai la polizza in mano.
MioAssicuratore.it ai sensi del Regolamento 40 art. 81, come distributore avvisa immediatamente prima che il contraente concluda la fase che determina il perfezionamento del contratto, delle conseguenze che tale operazione comporta.

2. Compagnie ed intermediari confrontati

MioAssicuratore compara sia i premi che le garanzie di diverse compagnie ed intermediari italiani in modo da scegliere ed acquistare la più adeguata alle proprie esigenze assicurative.
Le compagnie e gli intermediari partner sono visionabili a questo LINK.

Come calcolare la quota di mercato?

Che cos’è la quota di mercato?

Quota delle vendite di un’impresa in un dato mercato di riferimento (market share) rispetto a quelle complessive dell’intero mercato. La quota di mercato può essere espressa da una percentuale che indica il valore monetario oppure la quantità delle vendite totali di un prodotto di un’impresa sul totale delle vendite complessive di quel prodotto.

3. Quanto costa MioAssicuratore.it

Il servizio di MioAssicuratore.it di confronto e gestione delle polizze direttamente sul portale web è gratuito. Fare una richiesta di preventivo ed ottenere quotazioni dalle compagnie e gli intermediari partner è gratuito. In fase di sottoscrizione delle polizze MioAssicuratore prevede il pagamento da parte del cliente di una somma calcolata sulla base del premio. La richiesta di un preventivo non obbliga il cliente all'acquisto della polizza richiesta.

MioAssicuratore.it ai sensi del Regolamento 40 art. 80 garantisce la trasparenza delle remunerazioni riconosciute da ciascuna delle imprese all’intermediario per il servizio di comparazione, nonché dei compensi riconosciuti dalle imprese, per ciascuna polizza, in caso di conclusione del contratto in conformità a quanto previsto dall’articolo 120-bis del Codice.

In fase di acquisto della polizza MioAssicuratore può richiedere al cliente un importo aggiuntivo relativo all’attività di intermediazione. Per l'importo caricato verrà emessa regolare fattura che verrà inviata automaticamente al tuo Cassetto Fiscale. MioAssicuratore di MioAssicuratore Srl, Broker di assicurazione iscritto all'albo RUI B000558613 in data 13/10/2016 riceve inoltre le provvigioni di intermediazione assicurativa secondo gli accordi con le imprese e gli intermediari assicurativi partner.