Perché usare MioAssicuratore?

Il servizio assicurativo è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot
L’opinione dei nostri clienti è fondamentale, ci permette di migliorare la vostra esperienza d’acquisto delle polizze online.
Veloci ed economici
"L'operatrice che mi ha contattato nella giornata di ieri è stata molto gentile e molto competente. Complimenti! Veloce pratica economica. Esperienza molto positiva."
Giovanna
Ottima consulenza
"Ottima consulenza. La signora Katia è stata vermente un solido appoggio su cui contare. Lei molto professionale, cortese e sollecita nelle richieste, la compagnia solerte e trasparente in ogni dettaglio. Grazie per la collaborazione."
Alessandro
Servizio ineccepibile! Grazie!
"Per una serie di motivi che non sto ad elencare avevo solo pochi giorni per fare la polizza scoppio incendio per la casa. Su MioAssicuratore.it ho trovato prezzi super convenienti, gentilezza, disponibilità, pazienza e rapidità. Consigliatissimo! Vi ringrazio infinitamente! A presto."
Stefano
Ottima esperienza
"Ottima esperienza. Preventivi online convenienti, ma soprattutto un ottimo servizio clienti che mi ha permesso di arrivare velocemente alla conclusione della pratica e di ricevere informazioni e consigli utili e per me convenienti. Lo consiglio."
Paola

Il ruolo dei professionisti tecnici per le asseverazioni ecobonus

Ai professionisti è stato riconosciuto un ruolo importante ai fini dell’accesso del contribuente alle agevolazioni previste dal Superbonus 110%. Difatti per poter accedere alle agevolazioni il contribuente oltre agli adempimenti ordinariamente previsti dovrà acquisire anche l'asseverazione tecnica relativa agli interventi di efficienza energetica e di riduzione del rischio sismico. Senza i suddetti documenti,non è possibile beneficiare del superbonus nè optare per la cessione o lo sconto in fattura.

Decreto Asseverazioni per Superbonus 110% e Ecobonus Polizza RC documento essenziale

Con questo decreto viene definito il contenuto e le modalità di trasmissione dell’asseverazione.

L’asseverazione deve essere rilasciata da tecnici abilitati alla progettazione di edifici e impianti e iscritti nei relativi ordini e collegi professionali, potrà avere ad oggetto gli interventi conclusi o in uno stato di avanzamento delle opere per la loro realizzazione, nella misura minima del 30% del valore economico complessivo dei lavori preventivato, e deve essere presentata online all’Enea.

Inoltre i tecnici devono allegare la copia della polizza assicurativa rc professionale, che costituisce parte integrante del documento di asseverazione e la copia del documento di riconoscimento.

Polizza asseverazione quando la polizza base non è sufficiente

Sebbene le categorie professionali coinvolte, sono già obbligate a sottoscrivere una polizza RC professionale che mette al riparo da eventuali richieste di risarcimento per danni avanzate da terzi a causa di inadempienza, negligenza, imperizia, imprudenza o colpa grave durante l'esercizio dell'attività professionale questa polizza potrebbe non è sufficiente.

Infatti per i tecnici (ingegneri, architetti, geometri e periti in particolare), il decreto legge 34/20 richiede una copertura assicurativa adeguata con massimale che dovrà adeguarsi alla quantità delle attestazioni o delle asseverazioni rilasciate (oltreché agli importi degli interventi oggetto delle attestazioni o asseverazioni) non inferiore a 500 mila euro.

Scegli MioAssicuratore per assicurare la tua attività di asseverazione

Hai già la polizza di RC professionale obbligatoria per legge ma non hai la polizza aggiuntiva per redigere le asseverazioni previste dalla Legge 77/2020 Superbonus 110%?

Non ti preoccupare su MioAssicuratore può richiederla in modo facile e veloce. Abbiamo bisogno di pochi dati:

  • Numero e entità degli interventi
  • Fatturato derivante dalle attività di asseverazione/attestazione
  • Dati della polizza in corso
  • Storia sinistri

Scopri le Coperture

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Asseverazione superbonus 110

Postuma
La copertura assicurativa verrà mantenuta successivamente al termine di validità della polizza solo nei casi di: Cessazione definitiva dell’attività, Morte dell’assicurato, Scioglimento dello studio. La garanzia dovrà essere attivata su richiesta.
RC Professionale
Tutela dagli eventuali danni che possono essere cagionati involontariamente (senza dolo) a soggetti terzi durante l’esercizio della propria attività professionale.

Servizi Esclusivi

Ecco cosa ottieni con MioAssicuratore.it

Programma di Assistenza Dedicata Riservata a tutti gli utenti registrati

Servizi esclusivi:

  • Consulente specializzato dedicato
  • Archivio polizze, storico preventivi e tracciamento scadenze

Gestione Sinistro Express Riservato esclusivamente ai clienti

Servizi esclusivi:

  • Apertura immediata del sinistro
  • Supporto all’acquisizione documentale
  • Assistenza sulle procedure di rimborso

Domande frequenti

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Leggi tutte le domande frequenti

News

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.