Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.

Cosa sono le assicurazioni on line per i tuoi veicoli?

Da molti anni è diventato estremamente semplice e comodo acquistare un’assicurazione, perchè una gran parte del mondo assicurativo si è spostata sul web, creando la possibilità di avere le assicurazioni on line per i tuoi veicoli.

Oggigiorno si ha una vasta scelta di piattaforme su cui ricevere diverse proposte di preventivi assicurativi ma, a volte ancora ci chiediamo come si stipula e se ci sono effettivamente dei vantaggi nell’acquistare una polizza on line.

Stipulare un’assicurazione on line può sembrare molto più difficile di quanto non sia veramente. Le procedure che le piattaforme vi fanno seguire sono solitamente molto semplici e sicure. 

I consigli per avere un preventivo che rispecchia le tue esigenze

Entrando nel sito, vi verrà proposto di compilare un questionario che vi richiede solitamente i vostri dati personali, la vostra carta d’identità o patente, tutti i dati presenti nel libretto di circolazione appartenente al veicolo che intendete assicurare e la vostra classe di merito CU.

Dopodichè la piattaforma vi proporrà diversi preventivi da diverse compagnie assicurative e una volta che avrete scelto il preventivo che fa per voi, cliccandoci sopra saprete tutti i dettagli relativi a quella polizza e qual è la compagnia assicurativa che vi propone la quotazione che a voi interessa.

Il sito vi chiederà con quale metodo di pagamento andrete ad acquistare la polizza (carta di credito, carta prepagata, paypal o bonifico bancario).

Una volta che la compagnia assicurativa avrà ricevuto il pagamento vi arriverà via mail o via telefono, la conferma dell’avvenuto pagamento e quindi dell’attivazione della polizza.

Nell’attesa che vi arrivi il tagliando via posta insieme a tutta la documentazione necessaria, vi verrà inviato tramite mail un tagliando provvisorio da stampare ed applicare in vista sul vostro veicolo.

I vantaggi

Una volta che avrete avuto una prima esperienza con l’acquisto dell’assicurazione on line, vi renderete subito conto dei vantaggi economici dovuti al ribasso dei costi di stipula, l’assenza di commissioni e l’assenza di costi di gestione.

Inoltre, avrete risparmiato sicuramente molto tempo, confrontando moltissimi preventivi direttamente dal vostro computer, tablet o smartphone.

C’è ancora chi comunque preferisce avere un rapporto diretto con il proprio assicuratore, ma le compagnie assicurative mettono sempre a disposizione un numero verde a cui chiamare per tutte le domande a cui non trovate risposta nel web.

Noi di MioAssicuratore vi consigliamo di leggere sempre tutti i fascicoli informativi che vi mettiamo a disposizione, prima di acquistare una polizza e di chiedere al vostro assistente personale nel caso in cui abbiate qualche dubbio.

Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.