Perché usare MioAssicuratore?

Il servizio assicurativo è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot
L’opinione dei nostri clienti è fondamentale, ci permette di migliorare la vostra esperienza d’acquisto delle polizze online.
Veloci ed economici
"L'operatrice che mi ha contattato nella giornata di ieri è stata molto gentile e molto competente. Complimenti! Veloce pratica economica. Esperienza molto positiva."
Giovanna
Ottima consulenza
"Ottima consulenza. La signora Katia è stata vermente un solido appoggio su cui contare. Lei molto professionale, cortese e sollecita nelle richieste, la compagnia solerte e trasparente in ogni dettaglio. Grazie per la collaborazione."
Alessandro
Servizio ineccepibile! Grazie!
"Per una serie di motivi che non sto ad elencare avevo solo pochi giorni per fare la polizza scoppio incendio per la casa. Su MioAssicuratore.it ho trovato prezzi super convenienti, gentilezza, disponibilità, pazienza e rapidità. Consigliatissimo! Vi ringrazio infinitamente! A presto."
Stefano
Ottima esperienza
"Ottima esperienza. Preventivi online convenienti, ma soprattutto un ottimo servizio clienti che mi ha permesso di arrivare velocemente alla conclusione della pratica e di ricevere informazioni e consigli utili e per me convenienti. Lo consiglio."
Paola

Cos'è e come funziona l'Assicurazione Barca?

Possedere una barca può permetterci di vivere della esperienze magnifiche e di navigare e vivere avventure solcando le onde, ma allo stesso tempo si aquisiscono rischi e responsabilità legali non indifferenti. Per poter vivere un’esperienza in barca completa in tranquillità, secondo le norme in vigore, è obbligatorio stipulare un’ Assicurazione Barca per la responsabilità civile per la copertura di eventuali danni che potreste arrecare a terzi con la vostra imbarcazione. E’ possibile inoltre integrare una polizza nautica che preveda coperture per danni a se stessi quali ad esempio incendio e furto. Occorre poi ricordare che se il vostro natante è a vela, sorge l’obbligo di munirsi di un’ assicurazione barca a vela se il mezzo monta un qualsiasi tipo di motore, compreso il motore marino, il motore fuoribordo o un motore utilizzato anche solo nelle operazioni in porto. La presenza del motore, di qualsiasi potenza, costituisce quindi il requisito di base affichè l’Assicurazione natante sia obbligatoria. (Legge 8 luglio 2003, n. 172). Nel possedere un’imbarcazione le responsabilitá aumentano con la grandezza e il valore del mezzo. Stipulare quindi solo l'obbligatoria Assicurazione RC Barca, risulta essere non più né una scelta saggia né altrettanto prudente. Per questa ragione esistono particolari tipologie di polizze al fine di tutelare tutte le attivitá che si svolgono con l'imbarcazione, offrendo in questo modo una garanzia completa.

Tipologie e Coperture della Polizza Barca

Responsabilità Civile e garanzie integrative per natanti; Infortuni e incidenti relativi all'equipaggio;

Copertura in caso di ritiro, sospensione, smarrimento della patente;

Copertura "corpi e macchine";

Copertura della responsabilità civile dei trasportati di terzi;

Rischi gare e regate;

Responsabilità Civile per marine e approdi;

Polizze e coperture speciali per broker e noleggiatori;

Polizze per cantieri e rimessaggi;

Responsabilità Civile per scuole vela e istruttori;

Responsabilità Civile per gestori di stabilimenti balneari e assistenti bagnanti.

Grazie a MioAssicuratore potrai trovare l’assicurazione per barche o per motoscafi più adatta a te, garantendoti in questo modo una maggiore serenità e tranquillità, sia che la barca sia in mare, in porto o in garage, permettendoti di goderti al massimo ogni momento ed ogni avventura.

Scopri le Coperture

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Barca

Assistenza
Ti garantisce una copertura costante dai piccoli imprevisti quotidiani mettendo a tua disposizione professionisti qualificati.
RC Natanti
Tutela l'assicurato da eventuali richieste di risarcimento avanzate in quanto civilmente responsabile di danni cagionati a terzi durante la navigazione del veicolo.
Traino, Sci nautico, Paracadutisti
La garanzia copre i danni causati a terzi (inclusa la persona trainata) per l'attività Idrosciatoria, traino di paracadute ascensionale o deltaplano.

Servizi Esclusivi

Ecco cosa ottieni con MioAssicuratore.it

Programma di Assistenza Dedicata Riservata a tutti gli utenti registrati

Servizi esclusivi:

  • Area clienti personalizzata
  • Archivio polizze, storico preventivi e tracciamento scadenze
  • Consulente specializzato dedicato

Gestione Sinistro Express Riservato esclusivamente ai clienti

Servizi esclusivi:

  • Apertura immediata del sinistro
  • Supporto all’acquisizione documentale
  • Assistenza sulle procedure di rimborso

Domande frequenti

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Cosa copre l’assicurazione barca?

Le garanzie più importanti per un’assicurazione barca sono: La tutela di danni a persone o a cose trasportate nella barca, il furto, l’incendio, i danni causati a terzi nelle attività di scuola guida, pratica con scii acquatico o traino con paracadute e garanzie di un assistenza immediata con equipaggio di emergenza o medici.

E’ obbligatorio avere un’assicurazione per la barca?

La legge 24 Dicembre 1969, n. 990 obbliga a tutti coloro che utilizzano una barca con un motore ad avere un’assicurazione che abbia almeno la garanzia Responsabilità Civile.

Se la mia barca ha un motore amovibile, devo assicurare la barca o il motore?

Dal momento in cui il motore può essere trasportato su un altro natante è necessario assicurare quest’ultimo piuttosto che la barca, che può essere assicurata per le altre garanzie, come furto e incendio ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Barca? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Barca

Azienda
Votato 5 su 5 il
25-11-2020

Molto bene…

Semplice ed intuitivo. Non me lo aspettavo. Dalla consulenza ed ho trovato il prezzo giusto.

Valerio B.
Votato 4 su 5 il
19-11-2020

Benissimo! Pagato

Bella esperienza di acquisto. Non me lo aspettavo. Dalla precisione del ma subito l'operatore mi ha chiamata. Facile da usare

Azienda
Votato 5 su 5 il
19-11-2020

Calcolo in tempo reale.

Risposta immediata. Niente da dire. La velocità del consulente e professionalità nelle informazioni riportate. Bellissimo :)

Visualizza tutte le 121 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 121 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.