Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Cos'è e come funziona l'assicurazione furgone?

I proprietari di un furgone, alla pari dei proprietari di autocarri e di veicoli adibiti ad uso commerciali in generale, hanno l’obbligo imposto dalla legge di avere un’assicurazione per la Responsabilità Civile. Quest’ultima è un contratto assicurativo obbligatorio per tutti i veicoli a motore che circolano sulle strade del territorio italiano grazie al quale si garantisce il risarcimento dei danni causati da eventuali sinistri entro il massimale che viene concordato tra assicuratore e assicurato. L’eccedente la suddetta soglia è di responsabilità dell’assicurato che può, in fase di sottoscrizione del contratto di assicurazione, decidere di innalzare il massimale da quello base.

Nell’evenienza in cui un veicolo non assicurato sia coinvolto in un incidente, il suo proprietario rischia il sequestro dello mezzo stesso. In aggiunta è obbligato al risarcimento dei danni su cose e su persone nel suo ammontare totale ed è anche passibile di una sanzione amministrativa pecuniaria. Dato che alcune pratiche commerciali implicano anche il trasporto di materiale pericoloso (tra i quali sostanze combustibili e rifiuti tossici) è fortemente raccomandabile tutelarsi con una apposita polizza. In aggiunta dato che la normativa italiana ritiene opportuno incentivare l’attività commerciale, la legge consente notevoli agevolazioni fiscali per le assicurazioni dei veicoli commerciali. Oltre la polizza ordinaria è l’assicurato può richiedere di sottoscrivere anche una polizza assicurativa che va a coprire i danni causati dal carico e dallo scarico delle merci oltre alla facoltà di interrompere il pagamento dell’assicurazione nei periodi d’inutilizzo del veicolo.

Grazie a MioAssicuratore puoi agevolmente calcolare il tuo preventivo assicurazione furgone. Fai attenzione ai dati anagrafici che inserisci ma soprattutto quelli riguardo il luogo di residenza e le condizioni della tua attuale polizza assicurativa. In questo modo il calcolo del preventivo sarà più accurato.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.