Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.

Cos'è e come funziona l'Assicurazione Business

Proteggere la tua Piccola e Media Impresa è il primo passo da affrontare per il successo. L'esercizio di una simile attività economica infatti nasconde diversi rischi ed inconvenienti troppo spesso sottovalutati e quindi fonte di perdite economiche. Non lasciare che tutto ciò accada anche a te.

Quali sono le imprese tutelate?

La polizza assicurativa PMI è pensata per le imprese di piccole e medie dimensioni operanti nel settore: manifatturiero; commercio e servizi.

Come funziona la polizza di assicurazione PMI?

L'assicurazione PMI ti garantisce una copertura totale dai :
danni materiali e diretti al patrimonio dell'impresa;
danni derivanti dall' interruzione dell'esercizio dell'attività economica; 
responsabilità nei confronti dei terzi.

La polizza si articola in diverse sezioni, combinabili tra loro e modellabili in base alle tue diverse esigenze. Esse sono :

Incendio: vengono coperti i danni materiali derivanti da una numerosa serie di eventi quali incendi, terremoti, alluvioni, fenomeni elettrici ed altri eventi atmosferici.

Furto: l'assicurazione copre i danni cagionati da furto e rapina di merci, macchinari, attrezzatura e arredamenti dell'azienda. La garanzia comprende anche le ipotesi di scippo e rapina verificatesi fuori dai locali dell'impresa durante il trasporto dei valori. La tutela riguarda anche merci situate in locali di terzi o esposte in fiere o congressi.

Danni da interruzione di esercizio: se si verifica un evento incluso tra quelli espressamente previsti dalla sezione Incendio e che comporti la chiusura dell'impresa, vengono coperte le perdite economiche che ne derivano quali diminuzione di fatturato e quindi mancato guadagno.

Responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro: questa sezione protegge l'impresa da richieste di risarcimento a seguito di danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali a dipendenti o terzi derivanti dallo svolgimento dell'attività di impresa.

Responsabilità civile prodotti: la precedente sezione può essere completata prevedendo una copertura anche per le richieste di risarcimento derivanti da difetto dei prodotti fabbricati.

Trasporti: vengono assicurati i possibili danni materiali e diretti che le merci prodotte o anche soltanto commercializzate dall'impresa possono subire durante il trasporto. La tutela è valida per qualsiasi mezzo utilizzato e per vaste aree geografiche.

Tutela giudiziaria: risultano coperte le spese giudiziali e stragiudiziali necessarie per controversie di carattere extracontrattuale ed altre specificamente indicate nella polizza, quali proprietà, locazione/conduzione di locali aziendali o controversie individuali di lavoro promosse contro l'impresa.

Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.