Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione Assistenza Stradale e Soccorso Stradale: Ecco cosa devi sapere

Chi utilizza spesso la macchina per percorrere considerevoli distanze sa bene quanto possa essere spiacevole e problematico ritrovarsi con l’auto in panne nel bel mezzo del viaggio. Si tratta di un’eventualità che spesso può verificarsi e rispetto alla quale è assolutamente necessario farsi trovare preparati grazie alla polizza assistenza stradale o soccorso, appositamente ideata per offrire un servizio di assistenza agli automobilisti in caso di guasto, incidente o foratura del veicolo. Grazie a questa polizza non dovrete più preoccuparti delle esose spese da sborsare per il traino del proprio veicolo da parte del carro attrezzi.

COS’È L’ASSICURAZIONE ASSISTENZA STRADALE? COSA SAPERE SUL SOCCORSO STRADALE?

Alcune compagnie assicurative offrono l´assicurazione assistenza stradale come polizza già compresa nel contratto di assicurazione per la responsabilità civile auto, che è la polizza obbligatoria senza la quale non è possibile circolare con il proprio veicolo lungo le strade del nostro paese, e che tutela l’assicurato nel caso di sinistri con altri veicoli rimborsando gli eventuali danni cagionati a soggetti terzi o cose in conseguenza della circolazione del veicolo. Altre assicurazioni invece offrono la possibilità di sottoscrive la polizza di assistenza stradale come pacchetto opzionale, aggiuntivo sia rispetto alla obbligatoria RCA, sia rispetto ad altre possibile polizze accessorie, al fine di estendere il più possibile la propria copertura assicurativa. Ma cosa offre il contratto assistenza stradale? Il pacchetto offre:

  • Assistenza stradale in caso di incidente, foratura o guasto 24h su 24 per l’intero anno;
  • Traino del veicolo presso officina convenzionata;
  • In alcuni casi possibilità di godere della riparazione in loco del veicolo;
  • Sostituzione del pneumatico forato.

In alcuni casi è poi possibile aggiungere alla copertura base alcune estensioni: come ad esempio la possibilità di estendere la validità della copertura assicurativa oltre i confini nazionali oppure richiedere un’auto sostitutiva durante la riparazione del veicolo o il rimborso per le spese di pernottamento entro un centro chilometraggio.

PERCHÉ STIPULARE UNA POLIZZA DI ASSISTENZA STRADALE

La polizza di assistenza stradale è come preannunciato una garanzia che si rivolge in particolar modo a coloro che utilizzano il veicolo per effettuare lunghi tragitti, che sia per lavoro o per piacere. Tuttavia anche tutti gli altri automobilisti dovrebbero prendere in seria considerazione la possibilità di stipulare questo tipo di assicurazione assistenza stradale. Il costo della polizza infatti ( circa 20 euro annui) è sicuramente irrisorio rispetto ai costi che l’automobilista si ritrova ad affrontare nel caso in cui si verifichi un danno al veicolo e sia indispensabile chiamare un carro attrezzi. Una piccola spesa per grandi vantaggi.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.