Come dovrebbe essere l'assicurazione? Noi non abbiamo dubbi!
  • Semplice

    Fai un preventivo in meno di 30 sec.
  • Economica

    Confronta più compagnie e risparmia!
  • Su Misura

    Scegli l'offerta più adatta a te

Assicurazione Viaggi Sicuri: Cos'è e Come Funziona?

Perché è importante assicurare il proprio viaggio? A che pro dovremmo spendere soldi in più quando organizziamo una vacanza o un viaggio di lavoro?

Ecco alcuni consigli che potrebbero chiarire il motivo per il quale organizzare viaggi sicuri con un'assicurazione che vi metta al sicuro da qualsiasi spiacevole imprevisto.

CHe si parta per piacere, per una vacanza organizzata da tempo, oppure per lavoro o per studio, una polizza viaggio vi potrà tutelare in caso di imprevisti spiacevoli.

Le varie tipologie di assicurazione viaggio

Le polizze viaggio sono di varie tipologie, a seconda del tipo di viaggio fatto e a seconda della tutela che cercate. Senza entrare nello specifico, come ad esempio le assicurazioni viaggio per le donne in gravidanza, la prima polizza da pensare è paradossalmente quella dell'annullamento.

Per fare viaggi sicuri vi servirà ad esempio un'assicurazione che possa mettervi al riparo da spese inutili in caso di annullamento.

Una vacanza così come un viaggio di studio o di lavoro possono purtroppo saltare per mille motivi all'ultimo momento. Oltre alla beffa allora è il caso di evitare il danno, ossia il pagamento del viaggio.

L'assicurazione annullamento viaggi vi mette nelle condizioni di poter rinunciare senza dover pagare tutto. Purché possiate dimostrare che l'impedimento non era programmato ma imprevisto. Le polizze annullamento viaggio infatti permettono il rimborso della caparra anticipata e soprattutto sollevano il viaggiatore dal pagamento della restante cifra.

Viaggiare sicuri all'estero quale assicurazione

Se la meta del vostro viaggio è l'Europa o l'estero, prendete seriamente in considerazione una polizza sanitaria. In molti paesi infatti l'assistenza sanitaria, non solo non è all'altezza dei nostri standard ma è privata, quindi anche un semplice passaggio al pronto soccorso potrebbe costare più della stessa vacanza. Ecco perché per viaggi sicuri un'assicurazione sanitaria è la prima cosa da mettere in programma.

Assicurazione furto, danneggiamento e smarrimento bagagli

Capita purtroppo di sentire racconti drammatici di valigie perse e ritrovate solo a viaggio concluso. Per chi vuole mettersi al riparo da spiacevoli inconvenienti come il furto oppure il danneggiamento fino ad arrivare allo smarrimento dei propri bagagli esiste un'assicurazione ad hoc.

L'assicurazione bagagli rimborserà le spese sostenute per riacquistare i generi essenziali: dai vestiti all'occorrente per il beauty case.

Ma ricordate che per avere il risarcimento dovrete mettere da parte tutte le ricevute delle spese affrontate.

Ci sono poi le polizze specifiche per chi affronta un viaggio in auto sia in Italia che all'estero, oppure assicurazioni specifiche per gli studenti. Pensate a quella che fa al caso vostro e fate viaggi sicuri stipulando l'assicurazione adatta a voi.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.

Domande frequenti Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!
Hai altre domande?

Se non hai trovato una risposta alle tue domande o dubbi, visita la nostra pagina dei Contatti e faccelo sapere.
Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. Vai alla pagina dei Contatti »