Preventivo assicurazione professionale? Da oggi è immediato!

Su MioAssicuratore trovi la polizza RC Professionale su misura per te

Preventivo assicurazione professionale? Da oggi è immediato!
Data pubblicazione 2015-09-07
MioAssicuratore è lieto di presentare il primo comparatore di assicurazioni RC professionali, in Italia! Date le moltissime richieste di quotazione che ci vengono inviate per le assicurazioni RC Professionali, abbiamo deciso di metterci all'opera per creare un potente sistema di ricerca, che permette di avere più prezzi, da diverse compagnie assicurative, per tutti i tipi di polizza professionale, diventate obbligatorie ormai da Agosto 2013.  

Semplice ed efficace

Il nostro comparatore è semplicissimo da usare. Lo abbiamo fatto testare ad oltre 100 professionisti intenzionati ad acquistare una nuova polizza professionale contro i rischi derivanti dalla loro attività lavorativa. Oramai tutti sappiamo che il mondo delle assicurazioni si sta spostando online, infatti si stima che oltre il 50% dell'utenza entro i prossimi i 5 anni si sposterà dall'agenzia assicurativa al computer quando vuole acquistare una nuova polizza. Conosciamo già da molti anni i comparatori per le assicurazioni RC Auto, che ci permettono di avere in pochi minuti un preventivo assicurativo per la polizza dell'auto, moto, scooter ecc. Ma MioAssicuratore ha deciso di passare al livello successivo entrando nel mondo delle assicurazioni RC Professionali, programmando un preventivatore facilissimo da usare e che controlla i prezzi di moltissime compagnie assicurative che si assumono la responsabilità civile in caso di sinistro nell'ambito professionale. Dall'avvocato al personal trainer, da oggi avere un preventivo per l'assicurazione professionale è facile e veloce.  

Come funziona?

Chiaramente, la prima cosa da fare è entrare su MioAssicuratore e cliccare su "preventivo professionale". Untitled design Scorrendo il menù delle professioni, scegliete la professione per cui vorreste avere il vostro preventivo assicurativo. Nel caso in cui non riusciste a trovare la vostra professione, potrete cliccare sull'ultima voce a sinistra del menù "Tutte le professioni", lì la troverete sicuramente. Untitled design (1) Una volta che avete cliccato sul link della vostra professione (ad esempio "avvocato"), potete iniziare a compilare il questionario. Potrete avere il vostro preventivo, non solo come persona fisica, ma anche come persona giuridica.  Inoltre, affianco al questionario troverete sempre i contatti di un'assistente esperto che vi potrà aiutare nel caso in cui ne abbiate bisogno. Oltre alle classiche credenziali anagrafiche, sono poche le informazioni di cui abbiamo bisogno per farvi avere un preventivo. Il massimale che intendete assicurare, il fatturato annuo al netto d'IVA e se si ha bisogno o meno di una copertura retroattiva.   Una volta acquisite queste informazioni, il nostro sistema si metterà all'opera per tirarvi fuori i risultati della ricerca.Untitled design (2) E il gioco è fatto, avrete i preventivi da più compagnie assicurative, completi di tutte le garanzie, dettagli e fascicoli informativi. Nel menù a tendina di sinistra, potrete modificare il massimale, la franchigia o la retroattività come volete, per avere altri preventivi che rispondono alle vostre necessità instantaneamente. Untitled design (3) Quando avrete trovato la polizza che fa per voi, vi basterà cliccare sul pulsante verde "Acquista ora", che vi porterà alla pagina di conferma di trasformazione in polizza. Vi verrà mostrato un breve riassunto, che vi indicherà la professione, la compagnia assicurativa, il massimale, la franchigia e la retroattività che avete scelto. Inoltre potrete scegliere la data di decorrenza della vostra polizza professionale. Siete arrivati quasi alla fine del vostro percorso assicurativo. Quando nei nostri sistemi arriverà la vostra richiesta di emissione della polizza, il vostro assistente personale vi contatterà per inviarvi al vostro indirizzo di casella postale un secondo questionario, da firmare originalmente, in quanto sarà parte integrante della vostra assicurazione RC Professionale. Come avete potuto vedere, da oggi in poi, non servirà attraversare tutta la città per fare lunghe code all'agenzia assicurativa, pur di avere la vostra polizza professionale. Il lavoro è già di per se faticoso, quindi mettetevi comodi sul divano e, in poco più di 3 minuti, avrete il vostro preventivo per l'assicurazione professionale, su MioAssicuratore.
Categoria: Professioni