Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Hotel?

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Assicurazione Hotel: Cos'è e come funziona?

Ogni albergatore sa bene quanto sia importante la qualità dell'ospitalità. Per tale ragione proteggere dai rischi la propria struttura alberghiera ed i propri clienti è ormai una autentica priorità da soddisfare in questo settore.

Cosa copre questa assicurazione?

L' assicurazione hotel consente all'albergatore di godere di una garanzia completa e personalizzabile in base alle diverse esigenze da tutelare. In particolare la polizza al completo si articola in cinque sezioni, liberamente combinabili tra loro secondo le necessità del caso. Esse sono :

  • Sezione Responsabilità Civile: l'albergatore viene tutelato nei confronti di clienti, prestatori di lavoro e terzi in genere da tutti i possibili danni a cose e persone all'interno dell'albergo e nelle strutture ad esso collegate ( bar, ristorante, area convegni, negozi, lavanderia..). Possono inoltre essere coperti danni o furti a beni personali dei clienti ( siano essi stati consegnati o meno all'albergatore) o ad auto custodite nel parcheggio della struttura.

  • Sezione Incendio: la struttura alberghiera nonché le cose dei clienti vengono protette dai danni materiali conseguenti a tutta una serie di eventi indicati nel contratto, quali ad esempio incendi, fulmini, scoppi, esplosioni, eventi atmosferici ed altri dannosi. Viene inoltre corrisposta una indennità da "interruzione da servizio" , nel caso di temporanee chiusure forzate della struttura alberghiera o di una parte di questa.

  • Sezione Furto: l'albergatore viene tutelato dai rischi derivanti da furti o rapine di arredamento, attrezzature, valori e preziosi sia della struttura alberghiera sia di proprietà dei clienti. La garanzia copre anche gli eventuali danni o guasti causati dai ladri durante il furto nonché lo scippo o la rapina dell'incasso durante il loro trasporto fuori dall'albergo. E' possibile inoltre prevedere a titolo di indennità aggiuntiva una somma di denaro per le spese necessarie per la documentazione del danno e per il rafforzamento dei mezzi di chiusura.

  • Sezione Rotture Lastre: vengono previste una serie di prestazioni di assistenza all'albergatore nelle ipotesi di rottura di lastre, vetri e insegne a seguito di cause accidentali o fatti di terzi, eventi atmosferici o sociopolitici. Vengono inoltre coperti i costi necessari per il trasporto, la sostituzione e lo smaltimento delle lastre andate distrutte.

  • Sezione Tutela Giudiziaria e Legale: vengono coperti i costi e le spese giudiziali e stragiudiziali necessari per controversie civili e penali insorte tra albergatore e clienti / dipendenti / fornitori e direttamente correlate all'attività alberghiera. Il rimborso tuttavia non si limita alle sole spese legali ma copre anche quelle necessarie per il recupero di crediti nei confronti della clientela.

Domande frequenti Assicurazione Hotel

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Quali sono le garanzie per un’assicurazione che copra un hotel?

Le garanzie principali che molte compagnie assicurative offrono sono principalmente, l’incendio, il furto, la tutela giudiziaria, la responsabilità civile e l’assistenza.

Un cliente ha subito un furto all'interno della propria stanza, sono coperto da questo tipo di sinistro?

Molte compagnie assicurative permettono l'aggiunta diestensione di garanzia per tutelare gli oggetti (preziosi e non), dei clienti che si trovano all'interno dell'albergo. Questa garanzia può però far aumentare notevolmente il premio assicurativo.

Posso assicurare la piscina che ho all'interno del mio albergo?

Sì, molte compagnie permettono di assicurare anche le piscine, le palestre, gli impianti sportivi, gli stabilimenti balneari o termali ecc.

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Recensioni Assicurazione Hotel

Mirko P.
Votato 4 su 5 il
19-12-2022

Mi sono trovato bene… Non mi ha deluso

Preciso e conciso. Buona la preventivazione cosi chiara e ancora oggi continuo a rinnovare. Lo consiglieriei.

Tommaso P.
Votato 4 su 5 il
18-11-2022

Rapidità e comunicazione. Bene, ma c'è sempre da migliorare.

Ottimo feedback. Ho trovato buone coperture. La pazienza del servizio clienti e sono stato seguito.

Alberto A.
Votato 5 su 5 il
12-11-2022

Veloce e preciso.

Consigliato. Ottima la comunicazione ma tante chiamate Veramente buono.

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Voto medio 4.4/5 basato su 212 voti dei clienti

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