Guarda come funziona Costruire la tua polizza non è mai stato così semplice
Come dovrebbe essere l'Assicurazione? Noi di MioAssicuratore non abbiamo dubbi:
  • Semplice

    L'Assicurazione che parla la Tua lingua. Fai un Preventivo in meno di 30 sec
  • Economica

    Confronta più Compagnie e Risparmia Online sulla Tua Polizza
  • Su Misura

    Costruisci la Tua Polizza e Scegli l'Offerta più Adatta a Te

Assicurazione Viaggio Giappone: Come viaggiare sicuri.

Il paese dei giochi elettronici, delle nuove tecnologie, dei Manga. Soprattutto le nuove generazioni sono affascinate dal mondo dei fumetti “al contrario”; ecco allora alcuni consigli utili per viaggiare sicuri in Giappone.

Può sembrare incredibile ma il Giappone dal 2013 non accetta più le carte del circuito Maestro anche per prelevare denaro presso gli sportelli automatici.

I pagamenti tramite carta di credito di qualsiasi altro circuito sono sempre garantiti ma chiedete sempre al vostro istituto la validità della carta in Giappone se volete evitare sorprese spiacevoli.

Non dimenticate infine di stipulare una buona assicurazione viaggi per essere al riparo da brutte sorprese: dallo smarrimento dei bagagli all’assistenza sanitaria fino al rientro anticipato in caso di emergenza.

Giappone: i documenti per viaggiare sicuri

Se organizzate un viaggio in Giappone esclusivamente per fare i turisti e per un periodo inferiore a tre mesi, non avrete bisogno di un visto ma solo del passaporto in corso di validità dimostrando di avere anche il biglietto aereo di ritorno.

Se invece lo scopo del vostro viaggio in Giappone è il lavoro, avrete bisogno di richiedere il visto e tenete presente che la violazione delle leggi in materia in Giappone sono piuttosto severe (si va da sanzioni pecuniarie anche molto elevate all’espulsione con divieto di reingresso, fino all’arresto).

Molto severi e accurati anche i controlli alla frontiera: le autorità potrebbero chiedervi tutti i particolari del vostro viaggio in Giappone, comprese tutte le destinazioni.

Ai viaggiatori in arrivo è stato anche chiesto di dimostrare di avere il contante per coprire i costi della permanenza, dal momento che la sola carta di credito non costituisce garanzia.

Giappone: dove, come e quando viaggiare sicuri

L’attività vulcanica e l’attività sismica fanno del Giappone un paese particolarmente a rischio.

A questo proposito però, le indicazioni delle autorità locali e le informazioni date dal sito della Japan Meteorological Agency sono molto accurate e dettagliate.

Dopo il terribile terremoto dell’11 marzo 2011, è severamente vietato avvicinarsi all’area della centrale di Fukushima, che si trova a circa 200 km a nord di Tokyo.

In linea di massima il periodo da evitare è quello che va da settembre a tutto novembre perché c’è la stagione dei tifoni.

Viaggiare in Giappone: l’assistenza sanitaria

L’assistenza sanitaria nel paese del Sol Levante è molto buona ma capita di non trovare personale che sappia parlare l’inglese.

I costi per l’assistenza medica però, sono piuttosto elevati e tenete presente che in Giappone anche le prestazioni di pronto soccorso sono a pagamento.

Per questo motivo viene vivamente consigliato di stipulare una buona assicurazione viaggio sanitaria prima di partire che preveda la copertura delle spese mediche e il rimpatrio in caso di necessità.

Visitare il Giappone: notizie utili

La valuta giapponese è lo yen.

Un volo diretto dall’Italia dura circa 12 ore e tenete presente che il Giappone è sette ore avanti a noi quando c’è l’ora legale, 8 quando abbiamo l’ora solare.

Il periodo migliore per viaggiare in Giappone va da marzo a maggio; in particolare alla fine di marzo è possibile visitare i giardini di ciliegio in fiore.

Non servono vaccini.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.