Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione Viaggio USA: Cos'è e Come Funziona?

L’allerta sicurezza negli Stati Uniti ha determinato un inasprimento delle misure restrittive verso i passeggeri provenienti dall’estero. Ecco perché per viaggiare sicuri negli Usa è fondamentale essere al corrente di tutto ciò che serve, al fine di evitare spiacevoli imprevisti durante il soggiorno.

Sia che si parta per lavoro, sia che si parta per divertimento il consiglio è di richiedere prima di tutto il visto d’ingresso all’Ambasciata o al Consolato Americano presenti in Italia in modo da porsi al riparo da brutte sorprese. E’ importante, in ogni caso, essere dotati di passaporto con scadenza successiva alla data di rientro.

Viaggiare sicuri con l’autorizzazione Esta

Per viaggiare sicuri negli Usa i cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia, possono avvalersi innanzitutto dell’autorizzazione Esta, rilasciata nell’ambito del programma “Viaggio senza visto” e valevole per due anni o fino alla scadenza del passaporto.

L’autorizzazione permette di soggiornare negli Stati Uniti per motivi lavorativi e di turismo per un periodo limitato. Per poterne usufruire bisogna essere innanzitutto dotati del passaporto elettronico, rimanere negli Stati Uniti per una durata non superiore ai 90 giorni ed entrare in possesso di un biglietto di ritorno.

Assicurazione sanitaria e auto

Negli Stati Uniti ci sono strutture sanitarie eccellenti che presentano però costi altrettanto elevati. Per viaggiare sicuri negli Usa si consiglia allora, prima di intraprendere il viaggio, di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda la copertura sanitaria e l’assistenza medica obbligatoria anche in un altro Paese. Negli ultimi anni, la presenza di malattie trasmesse da puntura di zanzara sono purtroppo un’eventualità tutt’altro che remota come ad esempio il virus Zika che si è diffuso a macchia d’olio soprattutto in Florida in città come Miami.

Per quanto riguarda i documenti di guida, va precisato che il loro riconoscimento non è uniforme per tutti i singoli Stati americani. Si consiglia quindi di dotarsi di un’assicurazione auto. E’ fondamentale stipularne una al momento dell’ingresso dal momento che le assicurazioni estere non sono riconosciute sul territorio americano, ad eccezione di quelle canadesi.

L’automobilista visitatore può infine richiedere una polizza a breve termine presso la compagnia assicurativa “American International Underwriters".

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.