Come dovrebbe essere l'assicurazione? Noi non abbiamo dubbi!
  • Semplice

    Fai un preventivo in meno di 30 sec.
  • Economica

    Confronta più compagnie e risparmia!
  • Su Misura

    Scegli l'offerta più adatta a te

Assicurazione Viaggio Australia: informazioni e consigli utili

Probabilmente il sogno di molti è un bel viaggio nel cuore rosso dell'Australia per visitare l'outback e il massiccio roccioso Ulu?u, il deserto australiano e magari anche le metropoli di Sydney e Melbourne.

Se state pensando ad un viaggio nel continente australiano non dimenticate di informarvi prima sul clima, sulla documentazione necessaria e su tutto ciò che potrà esservi utile per viaggiare sicuri attraverso l'Australia.

Quali documenti per un viaggio in Australia

Prima di un viaggio in Australia assicuratevi di avere un passaporto in corso di validità, ma non dimenticate di contattare anche l'Ambasciata o il Consolato australiano per avere informazioni sulla sua validità residua.

Vista la lontananza del paese, le ore di volo necessarie, quando si pianifica un viaggio in Australia, in genere lo si fa per un periodo piuttosto lungo, ecco perché la validità residua del passaporto è fondamentale. Potreste infatti ritrovarvi a metà del viaggio con un documento scaduto.

Ricordatevi inoltre che per viaggiare sicuri in Australia c?è bisogno anche del visto turistico d'ingresso, che può essere richiesto anche via mail ed ha una validità di tre mesi.

Chi ha meno di 31 anni, può richiedere un visto per vacanze-lavoro di dodici mesi, rinnovabile di altri 12 mesi ma solo con una certificazione che attesti che avete lavorato in Australia per almeno tre mesi.

Per viaggiare sicuri in Australia non avete bisogno di vaccinazioni particolari, a meno che non arriviate da un paese dove sia diffusa la febbre gialla. Ma se avete con voi medicinali per uso personale ricordatevi di comunicarlo subito alla dogana al vostro arrivo.

Viaggio in Australia: cosa portarsi

Le norme sanitarie al momento dell'ingresso nel paese sono molto rigide, quindi se volete portare con voi in Australia prodotti alimentari italiani oppure animali e piante, preparatevi a controlli severi.

Animali domestici come cani e gatti devono avere il microchip e non dimenticate di presentare una domanda per il permesso e i vari certificati veterinari che attestino la buona salute degli animali (che comunque rimarranno in quarantena nei centri di Perth, Sydney e Melbourne).

La vostra assistenza sanitaria in Australia

Il governo australiano assicura servizi sanitari di base grazie ad accordi di mutua assistenza con altri paesi.

In ogni caso se si decide di organizzare un viaggio in Australia per stare sicuri, non partite senza un'assicurazione di viaggio che copra anche le spese sanitarie per mettervi al riparo da qualsiasi spiacevole imprevisto.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.

Domande frequenti Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!
Hai altre domande?

Se non hai trovato una risposta alle tue domande o dubbi, visita la nostra pagina dei Contatti e faccelo sapere.
Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. Vai alla pagina dei Contatti »