Perché usare MioAssicuratore?

Il servizio assicurativo è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot
L’opinione dei nostri clienti è fondamentale, ci permette di migliorare la vostra esperienza d’acquisto delle polizze online.
Veloci ed economici
"L'operatrice che mi ha contattato nella giornata di ieri è stata molto gentile e molto competente. Complimenti! Veloce pratica economica. Esperienza molto positiva."
Giovanna
Ottima consulenza
"Ottima consulenza. La signora Katia è stata vermente un solido appoggio su cui contare. Lei molto professionale, cortese e sollecita nelle richieste, la compagnia solerte e trasparente in ogni dettaglio. Grazie per la collaborazione."
Alessandro
Servizio ineccepibile! Grazie!
"Per una serie di motivi che non sto ad elencare avevo solo pochi giorni per fare la polizza scoppio incendio per la casa. Su MioAssicuratore.it ho trovato prezzi super convenienti, gentilezza, disponibilità, pazienza e rapidità. Consigliatissimo! Vi ringrazio infinitamente! A presto."
Stefano
Ottima esperienza
"Ottima esperienza. Preventivi online convenienti, ma soprattutto un ottimo servizio clienti che mi ha permesso di arrivare velocemente alla conclusione della pratica e di ricevere informazioni e consigli utili e per me convenienti. Lo consiglio."
Paola

Cos'è e come funziona l'Assicurazione Calciatori

Il calcio è lo sport più seguito e amato dagli italiani: non a caso il campionato italiano di seria A tiene incollati milioni di spettatori allo schermo nei weekend calcistici, e altre milioni alle tribune degli stadi, urlanti e trepidanti nel sostenere la propria squadra del cuore. Ma il calcio non è amato solo dai più grandi: tante le scuole calcio nelle quali si coltivano i piccoli talenti del domani. Pur essendo i beniamini di grandi e piccini, i calciatori non sono immuni dagli infortuni, e anzi spesso sono gli infortuni a causare la fine della carriera di molti di loro. Per questo motivo nasce l'assicurazione calciatori.

Indipendentemente dalla categoria nella quale si svolge la propria attività di calciatore (categoria dilettantistica o professionistica) è assolutamente consigliato stipulare un'assicurazione calciatori in grado di risarcire l'atleta nel caso di infortunio subito. Nel luglio dello scorso mese la lega nazionale dei professionisti di serie A ha tra l'altro ribadito la necessità per tutti i club di provvedere all'obbligo assicurativo dei proprio tesserati presso l'Inail. Oltre a questa è assolutamente importante che le società sportive stipulino un'assicurazione integrativa rispetto a quanto coperto dall'Inail, contro gli infortuni o la morte dei propri calciatori. L'assicurazione calciatori tutela i professionisti rispetto a:

  • Morte;
  • Infortunio;
  • Malattia;
  • Responsabilità civile dei calciatori per incidenti di gioco.

A questo tipo di assicurazione può affiancarsi anche la polizza giovani di serie, la quale tutela i giovani calciatori e i componenti dello staff tecnico della società. Queste polizze sono indispensabili per offrire ai calciatori la massima tutela possibile una volta scesi in campo. L'infortunio è sempre dietro l'angolo e le conseguenze di una semplice distorsione potrebbero causare danni economici e altre complicanze che non devono essere sottovalutate.

Perché stipulare l'Assicurazione Calciatori

Praticare sport a livello professionale può essere un sogno che si avvera per molti giovani, e può costituire un grande orgoglio. Ma è fondamentale tutelare questa passione e questo lavoro prendendo molto seriamente la possibilità di infortunarsi: per questo motivo è importante sottoscrivere un'assicurazione calciatori cosi da tutelare al meglio la propria attività. La FIFA a tra l'altro previsto due diverse tipologie di polizze per salvaguardare anche i club dagli infortuni che i propri tesserati potrebbero riportare a seguito del loro impiego con le rispettive nazionali. Tali assicurazioni hanno lo scopo di risarcire il club per l'impossibilità di utilizzare l'atleta durante il campionato di competenza a seguito dell'infortunio.

Servizi Esclusivi

Ecco cosa ottieni con MioAssicuratore.it

Programma di Assistenza Dedicata Riservata a tutti gli utenti registrati

Servizi esclusivi:

  • Area clienti personalizzata
  • Archivio polizze, storico preventivi e tracciamento scadenze
  • Consulente specializzato dedicato

Gestione Sinistro Express Riservato esclusivamente ai clienti

Servizi esclusivi:

  • Apertura immediata del sinistro
  • Supporto all’acquisizione documentale
  • Assistenza sulle procedure di rimborso

Domande frequenti

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Calciatori? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Calciatori

Gino D.
Votato 3 su 5 il
27-11-2020

Mi hanno risposto subito. Consigliato direi.

Acquisto semplice Coperture complete e la fase di composizione della polizza e tutto bene. Niente di negativo

Ciuffi S.
Votato 5 su 5 il
08-11-2020

Sono stati veloci e gentili. Sito sicuro.

Lo uso da diversi anni. Ho ricevuto il preventivo e la assistenza e buona assistenza dei clienti. Consigliato

Gennaro E.
Votato 5 su 5 il
12-10-2020

Grazie per l'aiuto. Grazie!

Efficiente! Buona la preventivazione cosi veloce e l'operatore era molto preparato. Consigliato direi.

Visualizza tutte le 86 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 86 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.