Come dovrebbe essere l'assicurazione? Noi non abbiamo dubbi!
  • Semplice

    Fai un preventivo in meno di 30 sec.
  • Economica

    Confronta più compagnie e risparmia!
  • Su Misura

    Scegli l'offerta più adatta a te

Cos'è e come funziona la polizza trasporti e autotrasportatori?

Chi si trova a svolgere un’attività legata alla distribuzione ed al trasporto di merci, potrebbe trovarsi a fronteggiare rischi e problematiche legati a quest’attività aziendale. Che i trasporti avvengano per via terra, mare o per vie aeree i pericoli sono comuni, quali ad esempio incidenti durante il trasporto, danneggiamenti o furti. Ogni volta che si esegue un trasporto di merci, qualsiasi sia la merce in questione, materie prime, prodotti di prima trasformazione, prodotti agricoli, o manufatti indistriali, si può incorrere in una vasta gamma di rischi legate all’efficienza dei servizi offerti dalla nostra azienda, per questo motivo è consigliabile che tutto ciò che viene trasportato sia coperto da un’idonea polizza assicurativa.

Perché stipulare una polizza per i trasporti?

Oltre alle ragioni legate ai rischi potenziali in cui si può incorrere e da cui è necessario proteggersi svolgendo questo genere di attività, vi sono poi una serie di vantaggi che possono rivelersi positivi per migliorare le prestazioni della nostra azienda. In primis la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di soluzioni su misura e flessibili per la nostra attività, dei servizi efficienti ed una consulenza competente sulla modalità di gestione degli ordini, gestione di eventuali scioperi, sommosse e tumulti, supporto da parte di legali specializzati per la gestione di trattative di ambito giuridico, tempi brevi e veloci relativamente alla gestione dei danni e liquidazione dei rimborsi. Inoltre, è importante verificare le condizioni normative di ogni paese prima di accettare un ordine ed organizzare una spedizione.

Sei un autotrasportatore ed hai bisogno di dimostrare la capacità finanziaria?

In base al Regolamento (CE) 1071/2009 ed alle ultime modifiche effettuate, MioAssicuratore ti rammenda che tutte le imprese iscritte all’Albo Autotrasportatori per conto di terzi, tenuto conto dalla competente Amministrazione Provinciale, devono adeguare la propria iscrizione all’Albo dimostrando di avere oltre ai requisiti di onorabilità e professionale, l'idoneità finanziaria, la cosidetta capacità finanziaria degli autotrasportatori. Siamo pertanto disponibili a fare una consulenza per l'ottenimento dell’Attestazione di Capacità Finanziaria per gli autotrasportatori verso terzi, necessaria ed obbligatoria ai fini dell’iscrizione all’Albo.

Contatta ora MioAssicuratore!

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.