Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Moto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Moto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Cos'è e come funziona l'assicurazione Moto d'Epoca

I possessori, a partire dai 23 anni, di una Moto D'Epoca sono tenuti ad assicurare il proprio veicolo proprio come i possessori una moto normale. Però molte compagnie assicurative offrono vantaggiose offerte per quanto riguarda la polizza Moto D'Epoca.

Per Moto D'Epoca si intende un veicolo a due ruote immatricolato da almeno 20 anni iscritto nel registro dell'Automotoclub Storico Italiano. Per richiedere l'iscrizione è necessario far parte di uno dei club moto presenti nel territorio italiano che poi vi assisterà nella preparazione e nella presentazione della documentazione per la domanda d'iscrizione nell'ASI. Il vantaggio principale delle assicurazioni Moto D'Epoca è la classe di merito unica che prescindere dal merito del sistema bonus e malus.

Con MioAssicuratore puoi confrontare le offerte di diverse assicurazioni che offrono la copertura dei danni civili derivanti dalla circolazione di veicoli a motore a due ruote fino ad un massimale concordato in fase di sottoscrizione della polizza moto. Tuttavia se i danni cagionati a beni e persone dovessero superare l'ammontare stabilito, l'eccedenza dovrà essere risarcita dall'assicurato.

Grazie a MioAssicuratore puoi trovare la migliore Assicurazione online tra le compagnie esistenti e calcolare il tuo preventivo per la tua Moto D'Epoca. Nel calcolo del tuo preventivo controlla bene i dati anagrafici che inserisci (tra cui la residenza), i dati del tuo veicolo e i dettagli della tua attuale assicurazione.

Domande frequenti Assicurazione Moto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Cosa si intende per RC Moto?

L’RC Moto è un’assicurazione obbligatoria, che tutela il contraente dalle richieste di risarcimento da parte di terzi, in caso di sinistro.

Esiste un limite minimo di massimale da assicurare per la RC Moto?

Sì, per legge il massimale minimo che si può assicurare ammonta a 6.070.000,00 € per danni a persone e 1.220.000,00 € per i danni a cose.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Moto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Moto

Federico Q.
Votato 5 su 5 il
28-07-2021

Finalmente qualcuno di gentile.

Ottimo. Felice della pazienza del servizio clienti ma un po troppo insistenti.

Carmela G.
Votato 3 su 5 il
27-06-2021

Servizio di qualità.

Molto bello!! Non me lo aspettavo. Dalla comunicazione efficace e mi hanno aiutata. Pagato

marida d.
Votato 4 su 5 il
03-05-2021

ok in tutto.

Tutto ok. Tutto molto facile. La velocità del consulente ed ho ricevuto assistenza.

Visualizza tutte le 118 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 118 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Moto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.