Polizze Casa e Patrimoniali
Polizze Viaggi
Polizze Animali
Polizze Mutuo
Polizze Sanitarie
Polizze Infortuni
Polizze Vita
RC Auto
Assicurazione Imbarcazioni
Assicurazioni Mobilità
Altre coperture
Professione Economico Giuridiche
Professioni Tecniche
Professioni Mediche
Altre RC Professionali
Polizze Strutture Ricettive
Polizze Business - Property
Polizze Gruppi
Polizze Azienda
Cosa vuoi assicurare?
Assicurazioni RC Auto
Numero RUI: B000558613 Data iscrizione: 13/10/2016
I possessori, a partire dai 23 anni, di una Moto D'Epoca sono tenuti ad assicurare il proprio veicolo proprio come i possessori una moto normale. Però molte compagnie assicurative offrono vantaggiose offerte per quanto riguarda la polizza Moto D'Epoca.
Per Moto D'Epoca si intende un veicolo a due ruote immatricolato da almeno 20 anni iscritto nel registro dell'Automotoclub Storico Italiano. Per richiedere l'iscrizione è necessario far parte di uno dei club moto presenti nel territorio italiano che poi vi assisterà nella preparazione e nella presentazione della documentazione per la domanda d'iscrizione nell'ASI. Il vantaggio principale delle assicurazioni Moto D'Epoca è la classe di merito unica che prescindere dal merito del sistema bonus e malus.
Con MioAssicuratore puoi confrontare le offerte di diverse assicurazioni che offrono la copertura dei danni civili derivanti dalla circolazione di veicoli a motore a due ruote fino ad un massimale concordato in fase di sottoscrizione della polizza moto. Tuttavia se i danni cagionati a beni e persone dovessero superare l'ammontare stabilito, l'eccedenza dovrà essere risarcita dall'assicurato.
Grazie a MioAssicuratore puoi trovare la migliore Assicurazione online tra le compagnie esistenti e calcolare il tuo preventivo per la tua Moto D'Epoca. Nel calcolo del tuo preventivo controlla bene i dati anagrafici che inserisci (tra cui la residenza), i dati del tuo veicolo e i dettagli della tua attuale assicurazione.
I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.
Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.
L’RC Moto è un’assicurazione obbligatoria, che tutela il contraente dalle richieste di risarcimento da parte di terzi, in caso di sinistro.
Sì, per legge il massimale minimo che si può assicurare ammonta a 6.070.000,00 € per danni a persone e 1.220.000,00 € per i danni a cose.
Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.
Decisamente utile! Ho trovato buone coperture. La comunicazione ma soprattutto una assistenza non male.
Calcolo preventivo veloce! Ottima esperienza. La velocità del consulente ma non ci ho capito molto... Buono buono.
Efficiente! Mi è piaciuta molto la precisione del ma soprattutto una assistenza non male. Speriamo bene!
Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore
Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!
ACCEDI alla tua area riservata »
Chi si pone alla guida quotidiana di un’auto lo sa: i piccoli incidenti possono capitare, per la fretta, per un po’ di superficialità o per distrazione. Quando accade di incorrere in piccoli sinistri con altri automobilisti, non sempre si ha bisogno di far intervenire le forze di...
Gli amanti delle due ruote sanno bene che possedere una moto comporta una serie importanti di spese, le quali spesso si scontrano con la consapevolezza che, per quanto amata, difficilmente si può salire a cavallo della moto durante l’intero anno. Nonostante questo però ci sono...
Sbagliare corsia di canalizzazione è una vera e propria infrazione, quindi, passibile di multa da parte delle forze dell’ordine. Cosa succede, però, se si sbaglia corsia e si passa comunque con il semaforo rosso? Tale questione controversa è stata materia di decisione da parte del Giudice...
Succede molto spesso che, sulle nostre strade, vi siano diverse corsie che portano a seguire diverse direzioni. Gli automobilisti vengono invitati a incanalarsi in quella che può essere la direzione corretta verso la loro destinazione. Ovviamente ogni corsia viene regolata da un semaforo apposito...
Il processo che si innesca nel momento in cui ci arriva una multa a casa sembra semplice ma non lo è affatto. Questo iter, infatti, prevede lunghi tempi e spesso la multa ci arriva dopo mesi, dopo aver dimenticato di aver commesso quell’infrazione e, soprattutto, non è detto che arrivi a...