Perché usare MioAssicuratore?

Il servizio assicurativo è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot
L’opinione dei nostri clienti è fondamentale, ci permette di migliorare la vostra esperienza d’acquisto delle polizze online.
Veloci ed economici
"L'operatrice che mi ha contattato nella giornata di ieri è stata molto gentile e molto competente. Complimenti! Veloce pratica economica. Esperienza molto positiva."
Giovanna
Ottima consulenza
"Ottima consulenza. La signora Katia è stata vermente un solido appoggio su cui contare. Lei molto professionale, cortese e sollecita nelle richieste, la compagnia solerte e trasparente in ogni dettaglio. Grazie per la collaborazione."
Alessandro
Servizio ineccepibile! Grazie!
"Per una serie di motivi che non sto ad elencare avevo solo pochi giorni per fare la polizza scoppio incendio per la casa. Su MioAssicuratore.it ho trovato prezzi super convenienti, gentilezza, disponibilità, pazienza e rapidità. Consigliatissimo! Vi ringrazio infinitamente! A presto."
Stefano
Ottima esperienza
"Ottima esperienza. Preventivi online convenienti, ma soprattutto un ottimo servizio clienti che mi ha permesso di arrivare velocemente alla conclusione della pratica e di ricevere informazioni e consigli utili e per me convenienti. Lo consiglio."
Paola

Cos'è e come funziona l'assicurazione taxi?

Tutto sui taxi

Sono moltissime le persone che nella vita di tutti i giorni, per motivi logistici, di eccessiva distanza, o di ritardo, per arrivare in un determinato luogo, utilizzano i taxi.

Questi particolari veicoli effettuano un servizio di trasporto di passeggeri a pagamento su delle piazze pubbliche che sono aree apposite di stazionamento dove i tassisti attendono l'arrivo dei probabili passeggeri.

I taxi a differenza dei mezzi pubblici urbani, dove il viaggio è composto da fermate in cui i passeggeri scendono e salgono nelle vicinanze del luogo di arrivo, effettuano un servizio definito ?Porta a porta?.

Come funzionano

I tassisti si trovano nelle aeree adibite alla loro sosta, che generalmente sono nelle vicinanze di grandi stazioni ferroviarie, metropolitane o aereoporti, dove i passeggeri possono vederli facilmente e quindi usufruire senza percorrere troppa strada del servizio di tassinaggio.

Il tassista può essere raggiunto anche con le apparecchiature radiotaxi, o con le nuove tecnologie degli smartphone attraverso le specifiche app.

Non dimentichiamoci anche il classico stop ?al volo? nel mezzo della strada.

Una volta che viene acquisito il cliente l'automobilista accende il tassometro che è un apparecchio elettronico che determina con un conteggio matematico effettuato sui minuti e sulla distanza del percorso, il pagamento del servizio che ha effettuato.

I taxi in Italia

Dal momento in cui si decide di voler effettuare questo tipo di attività professionale nella nostra bella penisola, ci sono alcune regole che il tassista deve seguire.

Anzitutto deve ?iscriversi a ruolo?, con il superamento di un esame orale presso la Camera di Commercio. A seguire è necessario un CAP, ovvero il certificato di abilitazione professionale che ci fa rilasciare la licenza da parte dell'amministrazione comunale.

L'autovettura deve essere necessariamente di colore bianco ( o grigio in alcune regione), essere munita di quattro porte ed avere installato una sorta di insegna luminosa applicata sul tettino della macchina con su scritto ?TAXI?.

L'assicurazione sui taxi

Chiaramente come tutti i veicoli a motore presenti sulle strade urbane ed extraurbane Italiane, i taxi devono avere un'assicurazione di responsabilità civile.

Una semplice RC Auto che tutela il patrimonio dell'assicurato dall'eventuale richiesta di risarcimenti da parte di terzi in caso di sinistro.

Inoltre chiaramente il proprietario dell'autovettura può decidere di stipulare un'assicurazione contro gli atti vandalici, il furto e l'incendio, in modo da tutelare il suo lavoro giornaliero in caso di sinistro.

 

Su MioAssicuratore diamo la possibilità a tutti i tassisti italiani di avere più preventivi da diverse compagnie assicurative, per l'assicurazione sulla loro fonte fondamentale di guadagno economico, semplicemente compilando un questionario.

Servizi Esclusivi

Ecco cosa ottieni con MioAssicuratore.it

Programma di Assistenza Dedicata Riservata a tutti gli utenti registrati

Servizi esclusivi:

  • Consulente specializzato dedicato
  • Archivio polizze, storico preventivi e tracciamento scadenze

Gestione Sinistro Express Riservato esclusivamente ai clienti

Servizi esclusivi:

  • Apertura immediata del sinistro
  • Supporto all’acquisizione documentale
  • Assistenza sulle procedure di rimborso

Domande frequenti

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Taxi? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Taxi

Ciccio V.
Votato 4 su 5 il
25-02-2021

Tutto bene.

Bravi notizie interessanti! Sono assolutamente contento della preventivazione cosi chiara ed ho ricevuto assistenza. Pagato

EGIDIO P.
Votato 5 su 5 il
21-02-2021

Servizio efficiente.

Sono stati veloci e gentili. Pienamente soddisfatto della rapidità nel preventivo e professionalità nelle informazioni riportate. Bene, ma c'è sempre da migliorare.

Barbara F.
Votato 5 su 5 il
02-02-2021

Molto bene… Tutto apposto

Ho risparmiato. Ottima la fase di composizione della polizza e ancora oggi continuo a rinnovare.

Visualizza tutte le 123 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 123 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.