App per scaricare musica in tutta tranquillità

Scopri le migliori app per scaricare musica su smartphone e iphone

App per scaricare musica in tutta tranquillità
Data pubblicazione 2017-08-29

Istallare app per scaricare musica è una delle esigenze più diffuse da chi possiede uno smartphone. Su IOS e Android è possibile trovare app per scaricare musica gratis e programmi a pagamento.

Alcune app consentono di utilizzare gratuitamente il programma per un certo periodo di tempo. Una volta scaduto il periodo di prova, se si desidera continuare ad utilizzarlo è necessario acquistarlo.

Altre volte i servizi di musica da scaricare sullo smartphone presentano due versioni distinte e separate: free e pro. Altre volte ancora i programmi per ascoltare musica in streaming e scaricare brani sono totalmente gratuiti.

Facciamo presente che scaricare musica protetta da copyright dalla rete è un reato punibile penalmente.

Il nostro testo ha il solo scopo illustrativo e non favorisce il alcun modo la pirateria. Pertanto, non ci assumiamo alcuna responsabilità sull’uso che il lettore farà delle informazioni successive.

Le App per scaricare musica più popolari

Spotify è l’app per scaricare musica da iPhone e da Android più popolare del momento. Presenta due versioni una gratuita e l’altra a pagamento.

Naturalmente la versione premium è più completa e consente l’accesso ad un maggior numero di funzioni. Sottoscrivendo un abbonamento di euro 9,99 è possibile selezionare liberamente le canzoni che si desiderano ascoltare all’interno di una playlist, scaricare i propri brani preferiti ed ascoltarli anche in modalità offline.

Con questa versione, inoltre, non si viene disturbati durante l’ascolto da spot pubblicitari, cosa che naturalmente avviene con l’app gratuita.

Google Play Music è un’altra delle app per scaricare musica più conosciute dagli utenti. Il programma offre a tutti coloro che desiderano provarlo un periodo gratuito di 30 giorni dopodiché è necessario sottoscrivere un abbonamento di euro 9,99 al mese.

Quella di Google è anche un’app per scaricare musica senza internet. Per utilizzarla è sufficiente, infatti, estrarre il brano che si desidera ottenere dall’album in cui è catalogato ed ascoltarlo in modalità offline.

Google Play Music è un servizio molto semplice da utilizzare ed offre un catalogo di brani davvero ricco.

App per scaricare musica iPhone

La migliore app per scaricare musica da iPhone è senza dubbio Apple Music. Quest’ultima è già installata all’interno dei dispositivi IOS e consente di ascoltare musica in streaming o scaricarla.

Il programma possiede un ampio catalogo e si sincronizza perfettamente con iTunes. E’ possibile provarlo gratuitamente per 90 giorni ed acquistarlo successivamente al prezzo di 9,99 € al mese. Al momento non esiste una versione free del servizio.

Chi desidera una app per scaricare musica gratis da uno smartphone Apple può invece optare per Music Player. Si tratta di un programma che permette di scegliere fra un numero abbastanza vasto di brani in formato MP3, ascoltarli e scaricarli. L’applicazione è presente nell’Apple Store e una volta installata sul proprio dispositivo è subito funzionante.

App per scaricare musica Android

Una delle migliori app per scaricare musica gratis da smartphone Android è MP3 Music Download. Si tratta di un programma molto intuitivo e semplice da utilizzare anche per i meno esperti. Consente di ascoltare canzoni in modalità online oppure di scaricare i brani direttamente sul proprio dispositivo.

Advanced download manager

Si tratta di un’altra app per scaricare musica gratis su Android.

Advanced download manager fa del download il suo cavallo di battaglia. Grazie a questo programma è possibile scegliere la velocità con cui scaricare i propri brani preferiti (in base al traffico dati disponibile). L’app consente, inoltre, di effettuare più download contemporaneamente scegliendone il numero in base ai propri desideri.

App per scaricare musica da Youtube con iPhone

L’app per scaricare musica da Youtube su iPhone è Total Downloader. Il programma è gratuito e si ottiene dall’App Store di Apple. Attraverso pochi passaggi è possibile scaricare musica da Youtube e trasformarla in file MP3.

App per scaricare musica da Youtube con Android

Per quanto riguarda Android, le app per scaricare musica da Youtube non sono disponibili sul Play Store. Esiste comunque un modo per aggirare l’ostacolo. Come prima cosa bisogna entrare nelle impostazioni di Android, cliccare sulla voce sicurezza ed abilitare le origini sconosciute.

A questo punto è possibile scaricare le applicazioni anche da luoghi diversi dallo store ufficiale di Google.

Una delle app più valide per scaricare musica gratis da Youtube è SnapTube. Si tratta di un programma molto semplice da utilizzare. Basta cliccare sulla lente di ingrandimento per cercare un contenuto ed effettuare pochi passaggi per riprodurlo ed effettuare il download.

Tubemate downloader è un’altra fra le migliori app per scaricare musica da Youtube.
Il download dell’applicazione può essere effettuato comodamente dal suo sito internet ufficiale. Utilizzarla è davvero molto semplice grazie ad un’interfaccia particolarmente intuitiva. Da questo programma è consentito scaricare anche i video. I brani possono essere ascoltati dal pratico lettore dell’app.

Grazie all’utilizzo di queste app lo smartphone si trasforma in un lettore musicale a tutti gli effetti. Con questi programmi annoiarsi diventa davvero impossibile.

Il cellulare e la musica al suo interno sono compagni di viaggio preziosissimi e dobbiamo fare in modo di proteggerli da eventuali furti o guasti improvvisi.

Come? Con la nuova assicurazione sugli smartphone che sempre più compagnie propongono ai propri abbonati.

Categoria: Tempo Libero