Auto Familiari: Ecco Prezzi e Modelli delle più Vendute

Guida pratica all’acquisto di un’auto familiare, modelli Gpl e Metano compresi

Auto Familiari: Ecco Prezzi e Modelli delle più Vendute
Data pubblicazione 2018-01-03

Sei un appassionato di auto familiari? Oppure la tua famiglia sta crescendo e quindi stai cercando auto familiari 7 posti?
In qualsiasi caso, se sei alla ricerca di auto familiari 2018, in questo articolo potrai trovare ciò che ti serve, con una panoramica anche sulle migliori auto familiari usate, e sui modelli GPL e metano!

  • Dacia Logan MCV 1.0: Impossibile trovare in un listino di auto familiari una più economica della Dacia Logan MCV 1.0! Si parte da 8.700 euro per la station wagon compatta romena. Va detto tuttavia che le finiture non sono eccezionali e che la dotazione di serie è ridotta all’osso. Il motore 1.0 aspirato è poco potente (73 CV) e non molto silenzioso alle alte velocità ma ha una cilindrata contenuta che consente di risparmiare sull’assicurazione RC Auto.
  • DR dr Evo5 1.6 Elegance: si tratta di un SUV robusto caratterizzato da una posizione di seduta alta e comoda che consente di avere un’ottima visibilità. Il costo è di 15.980 euro, ma i consumi non sono contenuti: il motore 1.6 aspirato da 126 CV beve parecchio (14,9 km/l dichiarati).
  • Fiat Tipo 1.4 4p. Easy: utilizza lo stesso motore 1.4 aspirato da 95 CV della 500L. Il prezzo parte da 15.200 euro. Segnaliamo, come nota negativa, l’assenza di portellone posteriore.
  • Hyundai i30 Wagon 1.4 Classic: è la versione station wagon della precedente generazione della compatta coreana. Si tratta di una valida familiare dotata di un motore 1.4 aspirato da 100 CV, che oggi è possibile portare a casa al costo di 18.450 euro.

Auto familiari GPL o metano

Vuoi un’auto di dimensioni importanti ma che consumi poco e ti faccia risparmiare? Allora probabilmente quelle che cerchi sono auto familiari GPL o auto familiari a metano.

  • La Fiat 500L è un’auto monovolume a vocazione familiare, disponibile con l’alimentazione a metano con la sua motorizzazione da 80 cv con propulsore 0.9 bi-fuel benzina e metano. La 500L è di dimensioni abbastanza contenute per la categoria (è lunga 415 cm) ma si distingue dalla concorrenti per l’ampio spazio del suo abitacolo, mentre il bagagliaio ha una capacità di 343 litri.
  • La Opel Mokka X 1.4 T GPL Ego non è esattamente un veicolo che possiamo considerare un fuoristrada, poiché ha solo la trazione anteriore, tuttavia permette escursioni fuori dall’asfalto, non estreme. Lunghezza 428 cm, peso 1.522 Kg, motore turbo da 140 cavalli. Prezzo 24.300 euro, con un costo al chilometro di 0,4488 euro.
  • La Nuova Opel Zafira Restyling è stata lanciata nel mese di Febbraio 2017. L’aggiornamento della monovolume tedesca arriva a quasi cinque anni dall’uscita del modello attuale e porta alcune interessanti novità: la versione 2017 si ispira alla nuova Opel Astra, specialmente per quanto riguarda il frontale.
    Le dimensioni la collocano nel segmento delle monovolume da famiglia, possibilità anche dei 7 posti per la Nuova Zafira 2017, prezzo da 26.520 Euro per il modello base a benzina ma motori disponibili anche versioni a Metano.

Auto familiari usate

Se invece sei alla ricerca di auto familiari usate, ti proponiamo alcuni modelli che possono fare al caso tuo:

  • Opel Meriva: La prima generazione del monovolume da città di casa Opel è interessante con la motorizzazione 1.7 CDTI da 101 cavalli. Sul mercato dell’usato si trovano tranquillamente a prezzi compresi tra i 4.000 ed i 5.000 euro, per un esemplare del 2008 e circa 100.000 chilometri.
    Il motore non sarebbe il più azzeccato per un’auto da 4 metri, tuttavia, la cubatura media assicura un’usura teoricamente inferiore.
    Lo spazio a bordo è buono, il bagagliaio pure, ma le plastiche degli interni appaiono di qualità mediocre e lo stile a non è più molto attuale.
  • La Fiat Idea ha una plancia che appare un po’ poco solida, apparentemente di plastica, ma ha un ottimo spazio a bordo e nel bagagliaio. Fiat Idea del 2009, con motore 1.3 Multijet da 95 cavalli, in allestimento Dynamic o Black Energy si porta a casa con circa 5.000 euro.

Auto familiari 7 posti

Chi ha una famiglia numerosa, o viaggia spesso con comitive molto ampie, sicuramente potrà essere interessato ad auto familiari 7 posti:

  • Peugeot 5008: questa vettura ha grande cura per l’aspetto estetico, con un design ricco e ben realizzato, ma anche dimensioni che consentono lunghi e confortevoli viaggi in gruppo o con la famiglia. Il prezzo parte da circa 25.650 euro.
  • Il modello 1.6 BlueHDi 120 Intensive della Citroen Picasso è un’auto 7 posti esclusiva, una vettura che trova i suoi punti di forza nelle sue linee morbide ed eleganti. Rappresenta un buon equilibrio tra i modelli più costosi e le soluzioni economiche. Consumi limitati, con 3,5 litri per percorrere 100 chilometri in città, e prezzi a partire da 35.550 euro.
  • Fra le auto familiari 7 posti, ci sono i modelli a benzina o a diesel, e poi c’è la Volkswagen Caddy BiFuel, che rientra anche fra le auto familiari GPL e permette di ottimizzare le spese.
    La Caddy ha un serbatoio base per i consumi ordinari, ma anche uno per il GPL che permette di aumentare l’autonomia fino a 1.100 chilometri.
    Si tratta di un’auto molto potente, anche nella versione a metano con motore 2.0 EcoFuel.

Se sei alla ricerca di auto familiari 2018, molto probabilmente potresti anche essere interessato a rc auto preventivo online, perché risparmiare è sempre un buon punto di partenza!

Categoria: Veicoli